Vai al contenuto

Marchionne sulla crisi


Messaggi Raccomandati:

...

In USA ci sono case che vendono i peggio cessi della produzione automobilistica mondiale , e fanno numeri (coreane da brivido, jappanesi inguardabili, autarchiche da far accapponare la pelle).

Se non sono riusciti a far sfondare le versioni europee GM è perchè non hanno realmente creduto nell'operazione.

E su questo posso garantirtelo per conoscenza diretta di alcuni personaggi GM altolocati in EU che me lo hanno confermato.

e qua si potrebbe anche dire che evidentemente vendere auto (chiamarle auto certi pick up ci vuol fantasia) con tecnologie di 15 anni fa è molto più remurenativo delle ultrafarcite trappole europee da 10-20k €.

E che c'era (e c'è ancora mi sa) tutto l'interesse a mantenere lo status quo

Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 448
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Toyota volente o nolente completamente sola prima o poi non potrà + starci, soprattutto se la politica delle aggregazioni non sarà giusto fusioni inevitabili ma anche mega accordi di fornitura tecnica/tecnologica.

[...]

Concordo ancora una volta. Però non dimentichiamo che GM e Ford hanno gamme europee che possono essere rapidamente traslate sul mercato USA. Cosa che succederà inevitabilmente se la situazione precipita.

boh..toyota è abbastanza grande ed è giapponese..particolare importante..può benissimo fare ancora da sola per un bel pò..

si ma bisogna farle la..quindi vanno buttati via tutti gli impianti vecchi dei v6/v8 inutili e rifare da zero tutto..ma cmq è il mercato che non recepisce il prodotto..è inutile, sono degli zucconi completamente vuoti su questo punto di vista..

se non è v8 con poggiabicchieri, non è niente:lol:

Mi pare strana la lentezza di gm e ford ad importare negli usa le loro più che buone segmento A-B-C-D europee pare che ford finalmente nel 2010 porterà fiesta in usa e forse anche KA ma più tardi chissà quando........

cmq ford europa dicono che non sia in perdita nemmeno nel 2008....solo quella europa però.

vedi sopra..

e qua si potrebbe anche dire che evidentemente vendere auto (chiamarle auto certi pick up ci vuol fantasia) con tecnologie di 15 anni fa è molto più remurenativo delle ultrafarcite trappole europee da 10-20k €.

E che c'era (e c'è ancora mi sa) tutto l'interesse a mantenere lo status quo

Sbaglio?

no, è proprio così;)

è chiaro che quando hai uno che ti dice "qui faremo 2 milioni di vetture v8" tu cosa fai? continui con quel bagaglio sempre e cmq e ci metti una volta un tubo nuovo, una volta due viti, una volta lo rendi "ecccologggico" facendolo girare a 1.2.3 cilindri, un'altra volta gli togli potenza..ma lo stampo per la fusione è sempre quello..da vent'anni e rotti a dirti bene..

aggiungiamo il fatto che li le auto costano niente: dimentichiamoci prezzi da 40.000€ per una d base, li con 25.000$ ti porti via un v6 da 5m full optional..che poi sia fatto col culo, con abbinamenti osceni e peculiarità nulle, è un altro discorso..

guarda che li quando sei figo e consumi poco, significa che stai facendo i 12..ed è pubblicizzato come se fosse arrivato dio in terra!

bisogna rendersi conto che gli ammerrecani non le vogliono quelle macchine normali, magari td..loro vogliono il v8 aste e bilancieri con il carrello dietro al cassone dietro alla doppia cabina..

e sai come si dice a milano? vadavia al cù:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

..........bisogna rendersi conto che gli ammerrecani non le vogliono quelle macchine normali, magari td..loro vogliono il v8 aste e bilancieri con il carrello dietro al cassone dietro alla doppia cabina..

e sai come si dice a milano? vadavia al cù:lol:

Behhhhhh, qualcosa da dire :?::?: :twisted:

:mrgreen::mrgreen:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Behhhhhh, qualcosa da dire :?::?: :twisted:

:mrgreen::mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

vedo che hai capito al volo:lol:

allora l'acutil fosforo, funge..anche sugli anzianotti:mrgreen:

appro: ma non dovevi aprire un topic di off road potente? e quando andiamo a fare del fuoristrada (per me leggero) che mi avevi promesso? guarda che sono peggio di tuo figlio io:mrgreen::lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

se Fiat fa una fusione i brand di ora saranno stravolti?

vedo bene un'alleanza con Bmw per far abbassare i costi delle Bmw e offrire ad Alfa e Lancia delle degne trazioni posteriori, però sarebbero in concorrenza, quindi non ne sarei certo [e noi siamo più bravi!]

con Psa anche la vedo dura, sono brand concorrenti in un unico settore, non mi dite che C5 o la 407 vendono...

la vedo meglio con Ford e Tata, anche se a Fiat manca ancora questa cavolo di trazione posteriore e a dirla tutta anche una integrale che competa con Quattro,4Motion,Xdrive e 4Matic. Noi in gamma abbiamo pochissime vetture con trazione integrale [sedici, Panda 4x4... , 159 ]

Poi le manca il mercato americano e asiatico e questi due possono sicuramente darle ciò che le manca. Opto per Ford [hanno bisogno di tanto affetto] e Tata [le serve il know-how sulle vettura, la Tata Nano è invendibile in Europa, meglio la 600].

Che dite?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

se Fiat fa una fusione i brand di ora saranno stravolti?

vedo bene un'alleanza con Bmw per far abbassare i costi delle Bmw e offrire ad Alfa e Lancia delle degne trazioni posteriori, però sarebbero in concorrenza, quindi non ne sarei certo [e noi siamo più bravi!]

con Psa anche la vedo dura, sono brand concorrenti in un unico settore, non mi dite che C5 o la 407 vendono...

?

bè ad esempio 407 pur essendo sotto le aspettative alla grande (quasi flop mi sa) fa numeri inimmaginabili per una fiat di segmento D, cmq un accordo con psa sulle piattaforme e per alcuni motori con fiat in stile gpunto-corsa non lo vedo poi male.......l'importante che poi le auto che nasceranno non saranno cloni tipo ulysse-c8-897 e fiorino fiat-psa o scudo.

..........Bè con bmw....penso che una alfa con meccanica bmw sarebbe il sogno di molti, che mini abbia il pianale di gpunto non me può frega de meno....anzi mi sa meglio così per mini l'importante però che non condividano i vincoli di altezza........altrimenti avremo il mini-panettone:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.