Vai al contenuto
  • 0

Esp nuova panda


Guest punto216

Domanda

Guest punto216

Sono intenzionato a comprare una nuova panda. . Riguardo alla sicurezza . . L'esp non è di serie. . Giusto?quanto costa?ho in testa anche la grande punto. . Che è tra l'altro più sicura e 'equipaggiata'dal punto di vista della sicurezza. . Voi che ne pensate'?saluti :D

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fiat.it - Starting Page per il configuratore di panda e punto.

Fiat Group Automobiles Press per i listini in formato PDF.

La panda prevede l'ESP sono per le versioni Dynamic ed Emotion, solo per le motorizzazioni 1.2 benzina e 1.3 mjt. Sulla 1.1 non si può avere. Niente ESP nemmeno sulle 4X4 e Cross.

Per quanto riguarda gli airbag, puoi montarci i laterali e quelli a tendina, di nuovo, solo su dynamic ed emotion.

Se ti interessa la sicurezza, comunque, vai su una Grande Punto 1.2 69 cv benzina o 1.3 m-jet 75 cv sulle quali puoi far montare senza problema tutti i dispositivi sopracitati anche dalla actual (se non sbaglio).

Comunque non credere che bastino queste cose a determinare la sicurezza di un'auto.

Modificato da nogravity
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque hai postato nella sezione sbagliata.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest punto216
Fiat.it - Starting Page per il configuratore di panda e punto.

Fiat Group Automobiles Press per i listini in formato PDF.

La panda prevede l'ESP sono per le versioni Dynamic ed Emotion, solo per le motorizzazioni 1.2 benzina e 1.3 mjt. Sulla 1.1 non si può avere. Niente ESP nemmeno sulle 4X4 e Cross.

Per quanto riguarda gli airbag, puoi montarci i laterali e quelli a tendina, di nuovo, solo su dynamic ed emotion.

Se ti interessa la sicurezza, comunque, vai su una Grande Punto 1.2 69 cv benzina o 1.3 m-jet 75 cv sulle quali puoi far montare senza problema tutti i dispositivi sopracitati anche dalla actual (se non sbaglio).

Comunque non credere che bastino queste cose a determinare la sicurezza di un'auto.

si esatto hai perfettamente ragione . . Nella versione active della punto(noo actual xk non ce:) è abbastanza ridotta all'osso. . Due airbag e niente clima. . La versione dinamic è invece più equilibrata. . Ha 6airbag. . Il clima di serie',e l'esp che va beh,quello ce l'hanno anche le versioni base. .:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest punto216
Fiat.it - Starting Page per il configuratore di panda e punto.

Fiat Group Automobiles Press per i listini in formato PDF.

La panda prevede l'ESP sono per le versioni Dynamic ed Emotion, solo per le motorizzazioni 1.2 benzina e 1.3 mjt. Sulla 1.1 non si può avere. Niente ESP nemmeno sulle 4X4 e Cross.

Per quanto riguarda gli airbag, puoi montarci i laterali e quelli a tendina, di nuovo, solo su dynamic ed emotion.

Se ti interessa la sicurezza, comunque, vai su una Grande Punto 1.2 69 cv benzina o 1.3 m-jet 75 cv sulle quali puoi far montare senza problema tutti i dispositivi sopracitati anche dalla actual (se non sbaglio).

Comunque non credere che bastino queste cose a determinare la sicurezza di un'auto.

stavo rileggendo il msg. . Sbaglio o la cross è l'unica versione su tutta la gamma che al contrario, monta l'esp di serie ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quali sono le differenze tra il giunto viscoso e il nuovo giunto elettroidraulico? E' un miglioramento oppure solo un risparmio per Fiat? La presenza dell'ESP è dovuta al nuovo giunto?

Immagino tu parli della Cross.

Ho fatto una rapida ricerca di informazioni e quello che mi sembra di capire è che il giunto viscoso, già presente, è ora dotato della funzionalità di blocco elettronico del differenziale/giunto stesso. Da li la definizione di elettroidraulico.

Se non ho interpretato male, quindi, è un miglioramento.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì, mi riferivo alla Panda Cross. Da giugno 2008, mi era sfuggita questa notizia, forse non è stata divulgata adeguatamente. Ho letto che ci sono diverse persone che hanno problemi con il giunto viscoso, anche nuovo, in pratica o non "ingrana" quindi la Panda rimane a 4x2 o "s'incolla" e rimane 4x4 permanentemente. Se questo problema fosse diffuso sarebbe un fatto molto grave, tenedo conto del prezzo a cui sono pendute le Panda integrali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho letto una cosa interessante sul forum Panda 4x4:

La nuova Panda "vecchia" ha il giunto viscoso che deve scaldarsi per trasmettere la coppia (questione di frazioni di secondo) la nuova Panda "nuova" ha il giunto (elettroidraulico) con fluido sensibile alla pressione (versioni con Esp), in pratica appena dietro slitta va in pressione e trasmette la coppia (circa 10 volte più velocemente del giunto viscoso).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.