Vai al contenuto

Citroen C1 Deejay [Nuovo Allestimento]


j

Messaggi Raccomandati:

nuova-citroen-c1-deejay_1.jpg

nuova-citroen-c1-deejay_2.jpg

nuova-citroen-c1-deejay_3.jpg

nuova-citroen-c1-deejay_4.jpg

nuova-citroen-c1-deejay_5.jpg

nuova-citroen-c1-deejay_6.jpg

nuova-citroen-c1-deejay_7.jpg

nuova-citroen-c1-deejay_8.jpg

Nuova Citroen C1 Deejay

Navigatore 3D, Bluetooth e dock per iPod/iPhone: si cambia musica!

La Citroën C1 Deejay, presentata nel 2007 nella sua prima versione, torna a stuzzicare i desideri di coloro che vogliono un'auto giovane nei contenuti, compatta nelle dimensioni e dotata di tutto ciò che rende più piacevole il tempo trascorso in auto, soprattutto nelle grandi città; un simile target sembra coincidere alla perfezione con il pubblico di Radio Deejay, la nota emittente radiofonica che dal 2003 ha dato il suo nome e il suo logo a speciali versioni delle vetture del "Double Chevron". Il connubio è confermato per il 2009 con l'arrivo della nuova C1 Deejay, riconoscibile esternamente dalla versione precedente per l'assenza dei particolari in plastica grigia satinata (meglio così, diremmo...) e internamente per una dotazione decisamente arricchita di optional tecnologici.

La nuova serie speciale è stata allestita partendo dalla versione AmiC1, già dotata di radio CD e clima, a cui è stato aggiunto il navigatore Geosat 6 Deejay della AvMap, un sistema che utilizza mappe 3D e che possiede il dispositivo vivavoce Bluetooth integrato; è a scomparsa ed estraibile, perfettamente integrato nella plancia e visibile soltanto durante l'utilizzo.

L'indole musicale della Nuova Citroën C1 Deejay si conferma nella radio CD di serie e nella presenza del Dock per iPod che permette di collegare tutti i nuovi modelli di iPod e di iPhone 3G all'impianto audio della vettura, controllandoli attraverso il touch-screen del navigatore. Questo sistema, unito alla presenza del vivavoce che non impegna le mani con il cellulare, non può che migliorare la sicurezza alla guida, visto che il guidatore non deve distogliere lo sguardo dalla strada per selezionare la traccia o il comando desiderato sul proprio iPod o iPhone .

Mentre il motore della Nuova C1 Deejay rimane lo stesso 1.0 benzina da 68 CV, la scelta potrà ora essere fra 3 e 5 porte. Il tema ambientale, caro a tutti e in particolare al futuro delle giovani generazioni, sembra trovare valide argomentazioni nei consumi ridotti (4,5 l/100 km nel ciclo misto) e nei bassi livelli di emissioni inquinanti (106 g/km di CO2) dichiarati dalla casa francese per la versione con cambio manuale a 5 rapporti.

La nuova serie speciale Citroën sarà in vendita nelle concessionarie a partire da gennaio 2009 al prezzo di listino, chiavi in mano, di 11.645 euro.

Autore: Fabio Gemelli

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.