Vai al contenuto

Fusione fra Opel e Fiat


Messaggi Raccomandati:

Copco sei molto critico nei confronti dell'azionista di riferimento

io invece ho avuto una sorpresa

da quando è arriviato Umberto

la Fiat è cambiata profondamente.

Tutti pensavamo che fosse colui che vendeva invece è l'uomo

che intende rilanciarla.

Nuovi modelli..... cessioni di attività anche storiche

restiling come quelli sulle ALfa che lasciano presagire la volontà di avere

modelli sempre aggiornati...di tenere sveglia l'attenzione dei clienti

e pronta la rete.

Ogni anno sono previsti due modelli nuovi per FIAT e una per LAncia

e Alfa.La LAncia verso l'Asia ...l'ALFA verso gli USA

Perdipiù la clausola Put sembra essere ormai una questione di soldi

nel senso...quanto darà GM ormai al 10% e non più la 20%

per liberarsene.

Un Manager austriaco e non più piemontese

non un finanziere ne un mecca .....un uomo che

è dell'auto e vive di auto.

La quota di mercato europea passata dal 6.5 di settembre al 7.9 di ottobre

La Panda

la Ypsilon

L'Idea

tre grandi colpi che solo un fuoriclasse può fare.

La Passione

La dichiarazione di Umberto di voler fare i modo

che gli italiani siano ancora fieri della Fiat.

Insomma il materiale è enorme sul quale discutere

e non possiamo sinceramente continuare

a masturbarci con le Joit Venture e gli accordi con altri

partner....che tremano alla sola vista della 8c e della Fulvia

per non parlare della Cinquecento.

Insomma è cambiato molto da quando ti leggevo su 4 ruote

Ma sì Guglielmo, non sono cieco. In fondo concordo con ciò che dici, e le stesse cose le ho dette anch'io in varie occasioni dopo i tempi di crisi nera. Ma concordo solo al 99%, non al 100%.

Mi rimane ancora quell'1% che mi fa sospettare che tutta l'operazione è condotta per rimettere in sesto l'auto per poi disfarsene decentemente. Il che non sarebbe un male se non ci fosse il rischio che la torta vada a finire in mani estere. Ma si tratta solo di un mio residuo sospetto sperabilmente infondato. Tutto quà.

Poi un comunicato di Automotive news (che ho riportato all'inizio del topic) fa vedere che nel mondo c'è qualcuno che ciancia, smentito, di una possibile fusione Fiat-Opel. Allora penso che faccio bene a conservare quell'1% residuo di scetticismo.

Taurus dice che ho sparato cazzate e che Automotive News riporta cose inesatte. Ovviamente spero che abbia ragione, ma mi tengo i miei dubbi.

Tu almeno non aggredisci ma contrapponi civilmente il tuo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
...Insomma il materiale è enorme sul quale discutere

e non possiamo sinceramente continuare

a masturbarci con le Joit Venture e gli accordi con altri

partner....che tremano alla sola vista della 8c e della Fulvia

per non parlare della Cinquecento.

Insomma è cambiato molto da quando ti leggevo su 4 ruote

..possibile jv con Renault per la produzione di motori diesel, se non sbaglio.....sono d'accordo soprattutto sulla questione motori....comunque credo che i sospetti di Copco siano legittimi come del resto quelli dei lancisti sul reale futuro di Lancia....speriamo che questi sospetti rimangano tali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No Desmo la JV con Renault interessa i piccoli benzina fino a 1,4lt......cioe' la generazione dei motori che dovra' sostituire i FIRE...

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, sai per caso in quale anno i nuovi motori Fire in collaborazione con Renault (perchè proprio lei?) verranno presentati se la joint venture sarà applicata?

Faranno anche dei motori sotto il 1000 cc, come se si volesse dar vita ad un nuovo "750 cc" che equipagiava la Panda?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Taurus, sai per caso in quale anno i nuovi motori Fire in collaborazione con Renault (perchè proprio lei?) verranno presentati se la joint venture sarà applicata?

Faranno anche dei motori sotto il 1000 cc, come se si volesse dar vita ad un nuovo "750 cc" che equipagiava la Panda?

....secondo me sì....perchè nel 2007...dovrebbe esserci la super mini...sui 2,70 mtri...quindi un motore simile dovrebbe andare... :!::!::!: :wink:

....e poi anche la renault dovrebbe fare un utilitaria da 5mila euro....

se la venderanno in italia potrei anche prenderla :!::!::!: :wink: :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

...quello che oggi ifi-ifil guadagna con le proprie attività poi le rispende su fiat....

Vedo figliolo, nella storia di Fiat è stato sempre esattamente il contrario. I profitti dell'auto sono stati investiti in altri settori, mentre le perdite sono state statalizzate.

Dopo l'ultima crisi i tempi erano già cambiati: oggi le regole europee impediscono al governo di aiutare Fiat Auto più di tanto, quindi quelli di Torino sono stati costretti per la prima volta nella loro storia a mettere le mani seriamente nelle proprie tasche per rilanciare nuovamente l'auto e non ritrovarsi in mano un ferrovecchio.

Sic stantibus rebus, ai sabaudi il settore auto puzza come il pesce marcio; per non essere costretti a rimettere le mani in tasca alla prossima crisi ecco quindi l'idea brillante di cominciare a defilarsi alla chetichella in qualsiasi modo, sia esso l'incamminarsi verso una public company o il loro diluirsi con qualsiasi altro mezzo.

....ma sottointendi con questo il fatto che secondo te debbono essere gli agnelli ad avere le palle.... e questo invece non c'entra...

Vedi figliolo, questo è quello che vorresti che io dicessi ma che non ho mai detto. A me della famiglia Agnelli non me ne può fregar di meno. Posso ammirarla se mi fa sentire orgoglioso ma la butto nel cesso se mi fa vergognare. A me interessa che il know how rimanga italiano e che chiunque gestisca Fiat Auto sia italiano (o italiani), creda in quel che fa e che quindi abbia le palle e faccia l'imprenditore prima di fare il prestigiatore saltando sul carrozzone che di volta in volta appare quello che più degli altri promette il soldo facile.

Come vedi la tua presunzione derivante dall'ignoranza e la tua cronica incapacità di capire cosa ti succede intorno ti mette nella condizione di essere sonoramente smentito e di prendere lezioni. Peccato che, data la tua chiusura mentale, non serve a nulla.

Se sai cianciare di aria fritta ciancia di aria fritta ma non ti imbarcare con l'aria del conoscitore su cose che non conosci.

Vai a studiare vah, ne hai bisogno.

ecco desmo..... sono sicuro che adesso avrai capito cosa intendevo....

ci ha pensato il coccolino nazionale a spiegarti con le parole dell'ignoranza di una certa tipologia di persone cosa intendessi...

si si.... certamente gli agnelli si staccheranno dalla fiat..... mi dispiace ma li capisco...... di coccolini ignoranti ce ne sonbo parecchi..... e deve essere difficile vivere con questo perso sulle spalle .... soprattutto se il sostegno alla fiat diventa + una questione di affetto + che di soldi.... se .... come è+ successo da almeno 30 anni.... quello che ifi-ifil (non credo neppure che i coccolini mazionali sappiano cosa siano) guadagnano poi lo deddono rispendere per la fiat

ciao ciao

((( e pensar che la cruda verità che è venuta alla luice pensavo yti avesse svagliao un pochgiono.... ma l'ignoranza di una non si colma in un anno))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Copco sei molto critico nei confronti dell'azionista di riferimento

io invece ho avuto una sorpresa

da quando è arriviato Umberto

la Fiat è cambiata profondamente.

Tutti pensavamo che fosse colui che vendeva invece è l'uomo

che intende rilanciarla.

Nuovi modelli..... cessioni di attività anche storiche

restiling come quelli sulle ALfa che lasciano presagire la volontà di avere

modelli sempre aggiornati...di tenere sveglia l'attenzione dei clienti

e pronta la rete.

Ogni anno sono previsti due modelli nuovi per FIAT e una per LAncia

e Alfa.La LAncia verso l'Asia ...l'ALFA verso gli USA

Perdipiù la clausola Put sembra essere ormai una questione di soldi

nel senso...quanto darà GM ormai al 10% e non più la 20%

per liberarsene.

Un Manager austriaco e non più piemontese

non un finanziere ne un mecca .....un uomo che

è dell'auto e vive di auto.

La quota di mercato europea passata dal 6.5 di settembre al 7.9 di ottobre

La Panda

la Ypsilon

L'Idea

tre grandi colpi che solo un fuoriclasse può fare.

La Passione

La dichiarazione di Umberto di voler fare i modo

che gli italiani siano ancora fieri della Fiat.

Insomma il materiale è enorme sul quale discutere

e non possiamo sinceramente continuare

a masturbarci con le Joit Venture e gli accordi con altri

partner....che tremano alla sola vista della 8c e della Fulvia

per non parlare della Cinquecento.

Insomma è cambiato molto da quando ti leggevo su 4 ruote

no guglielmo.... perdonamelo ma non è così

e non credo che tu possa pensare che in un anno si cambi la mentalità che ha fatto di una azienza italiana una delle + grandi realtà al mondo per + di 100 anni cambiu per un anno solamente

questione di opportunità.... di strategie pioanificate da tempo.... del frutto delle partnership di anni fà che oggi permettono rispermi e quindi maggior capacità di investire senza svenarsi .... e quindi di essere + reattivi...

il tutto unito a motivi di necessità che si ricollegano alla crisi mondiale che ha reso necessario mettere mano alla risoluzione tempestiva della crisi strutturale dell'azienda che altrimenti.... probabilmente sarebbe stata risolta in maniera + indolore

ma questo discorso non c'entra con quello che stavamo dicendo...

il fatto è che il coccolino nazionale..... rappresentatne eletto della categoria dei coccolini nazionali..... non ha ancora imparato a distinguere gli agnelli dall'ifi-ifil...... quest'ultima dalla fiat ... e quest'ultima dalla fiat auto spa...... ma poi ci sono anche quelli che vanno oltre ..... che non distinguono la fiaty auto dal centro stile fiayt.... e quindi capisci che la confusione è totale e se ne genera una incapacità cronica per i coccolini di affrontare qualsivoglia discussione

ripeto..... io spero che la fiat conservi un azionista di riferimento..... che questo azionista sia la famiglia agnelli perchè negli anni ha dimostrato di saper essere buona e lucida guida nei momenti difficili..... ma se la fiat diventasse una public company ..... non riuscirei proprio a biasimarli gli agnelli ...... perchè l'atteggiamento dei suddetti coccolini è pesante da sopportare...... soprattutto laddove nemmeno i fatti riescano a farli smettere nella loro arrampicata sugli specchi

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Copco sei molto critico nei confronti dell'azionista di riferimento

io invece ho avuto una sorpresa

da quando è arriviato Umberto

la Fiat è cambiata profondamente.

Tutti pensavamo che fosse colui che vendeva invece è l'uomo

che intende rilanciarla.

Nuovi modelli..... cessioni di attività anche storiche

restiling come quelli sulle ALfa che lasciano presagire la volontà di avere

modelli sempre aggiornati...di tenere sveglia l'attenzione dei clienti

e pronta la rete.

Ogni anno sono previsti due modelli nuovi per FIAT e una per LAncia

e Alfa.La LAncia verso l'Asia ...l'ALFA verso gli USA

Perdipiù la clausola Put sembra essere ormai una questione di soldi

nel senso...quanto darà GM ormai al 10% e non più la 20%

per liberarsene.

Un Manager austriaco e non più piemontese

non un finanziere ne un mecca .....un uomo che

è dell'auto e vive di auto.

La quota di mercato europea passata dal 6.5 di settembre al 7.9 di ottobre

La Panda

la Ypsilon

L'Idea

tre grandi colpi che solo un fuoriclasse può fare.

La Passione

La dichiarazione di Umberto di voler fare i modo

che gli italiani siano ancora fieri della Fiat.

Insomma il materiale è enorme sul quale discutere

e non possiamo sinceramente continuare

a masturbarci con le Joit Venture e gli accordi con altri

partner....che tremano alla sola vista della 8c e della Fulvia

per non parlare della Cinquecento.

Insomma è cambiato molto da quando ti leggevo su 4 ruote

Ma sì Guglielmo, non sono cieco. In fondo concordo con ciò che dici, e le stesse cose le ho dette anch'io in varie occasioni dopo i tempi di crisi nera. Ma concordo solo al 99%, non al 100%.

Mi rimane ancora quell'1% che mi fa sospettare che tutta l'operazione è condotta per rimettere in sesto l'auto per poi disfarsene decentemente. Il che non sarebbe un male se non ci fosse il rischio che la torta vada a finire in mani estere. Ma si tratta solo di un mio residuo sospetto sperabilmente infondato. Tutto quà.

Poi un comunicato di Automotive news (che ho riportato all'inizio del topic) fa vedere che nel mondo c'è qualcuno che ciancia, smentito, di una possibile fusione Fiat-Opel. Allora penso che faccio bene a conservare quell'1% residuo di scetticismo.

Taurus dice che ho sparato cazzate e che Automotive News riporta cose inesatte. Ovviamente spero che abbia ragione, ma mi tengo i miei dubbi.

Tu almeno non aggredisci ma contrapponi civilmente il tuo punto di vista.

il fatto è che invece che essere scettico dovresti provare a riflettere su ciò che t dicevano gli altri oltre un anno fà..... tipo me ad esempio.... quendo tu facevi le battute sugli agnellini.....

un bel mea culpa non ci starebbe male....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.