Vai al contenuto

Ford Mondeo (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Bella lo è, ma non vorrei che facessero un copia/incolla degli interni dalle MPV Galaxy e S-Max per tutti gli altri modelli. Un po' come sta facendo in generale Seat (gli interni non sono del tutto diversi tra un modello e l'altro) e il design esterno di Peugeot (uno uguale all'altro).

Decisamente molto meglio esteticamente questa nuova Mondeo che quello sgorbio mal copiato dallo stile Bmw... sto parlando della VW Passat (specialmente la berlina inguardabile).

Il muso e la fiancata sono indovinate (anche se la fiancata richiama un po' quella dell'attuale Passat, ma almeno è 10000 volte fatta meglio), mentre il posteriore è un copia/incolla di quello di Galaxy/S-Max.

Interni troppo high-tech e freddi, non li trovo motlo accoglienti come quelli di Croma (riferendomi agli accostamenti cromatici e alle finiture).

Secondo me questa nuova Ford Mondeo e la Peugeot 407 sono le più belle berline di segmento D del proprio segmento (escludendo le Premium come Mercedes classe C, Alfa 159, Audi A4, Bmw serie 3).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bbiamo già visto molte foto della Ford Mondeo, che fosse della versione concept della Station Wagon, o della versione 2½ volumi usata nell'ultimo film di James Bond. Ora, finalmente, possiamo proporvi una galleria di immagini della Mondeo nella versione "production", sia berlina che station wagon. Costruita sullo stesso pianale della S-Max, auto dell'anno 2007, la Mondeo vuole essere una ammiraglia di "rottura" per Ford, lasciandosi dietro l'anonimità dei modelli precedenti e la loro fama di scarsa qualità degli interni. Sicuramente, all'esterno l'operazione sembra riuscita, con un aspetto decisamente più dinamico e sportivo (secondo i dettami della filosofia Kinetic Design). Attendiamo di vederla dal vivo a Ginevra per cominciare a giudicare gli interni. A giudicare dalle foto, sembra che i progressi ci siano, mentre il comunicato stampa ci promette superfici finite in "piano black", con plastiche e rivestimenti di elevata qualità e piacevoli al tatto.

Assieme al pianale, la Mondeo condivide con la S-Max le motorizzazioni, tra cui un 2.0 litri aspirato benzina da 145 cavalli, 2.5 litri turbo benzina da 220 cavalli e i due turbodiesel: il 1.8 litri TDCi da 100 e125 cavalli (cambio manuale a 5 o 6 marce) e 2.0 TDCi, da 130 cavalli con cambio automatico e da 140 cavalli con cambio manuale a 6 marce. A questi si aggiungono altri due motori aspirati a benzina, un 1.6 Ti-VCT da 110-125 cavalli e un 2.3 da 161 cavalli (cambio automatico). Continuo a trovare inspiegabile l'assenza del motore 2.2 litri turbodiesel da 170 cavalli, che Ford ha sviluppato insieme al gruppo PSA, ma che sembra riluttante ad usare sui suoi modelli.

Le vendite cominceranno ad aprile in tutta Europa e in tutte le versioni (4 porte, 5 porte e SW).

Le dotazioni standard includeranno ESP, antifurto, climatizzatore, luci di posizone attivabili a distanza, computer di bordo e interfaccia per lettori MP3. Gli allestimenti previsti, almeno in UK, saranno 4: Edge, Zetec, Ghia e Titanium X. I due allestimenti top sono orientati al "lusso classico" (Ghia), con finiture cromate e pannelli in legno, e alla modernità (Titanium)

Tra le tecnologie a disposizione, Ford elenca l'entrata e l'accensione senza chiavi, una nuova interfaccia utente "Convers+" per il pannello strumenti, cruise control adattativo, "Interactive Vehicle Dynamics Control", con assistenza per la partenza in salita, e il sistema di controllo della pressione degli pneumatici. Il bocchettone di rifornimento è dotato di un sistema per evitare l'immissione del carburante sbagliato.

Ford promette anche miglioramenti nelle qualità stradali e riduzione di rumori (-3 dB rispetto al modello precedente) e vibrazioni, grazie all'adozione di una carreggiata più larga, miglioramenti alle sospensioni anteriori e una sospensione multi-link posteriore completamente rinnovata, montata su un sottotelaio separato. Migliorato anche lo sterzo.

da AutoBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

La parte bassa del mobiletto centrale non mi piace, in parte sporca nella zona del cassettino\posacenere (immagino che sia un posacenere), disadorna sotto con quei 3 tastini che si perdono in un pannello ben più grande.

Fuori, almeno in foto, ha un aspetto un pò pesante. Della berlina mi piace poco l'andamento del bagagliaio che mi ricorda gli accenni di "pinne" dell'ammiraglia Peugeot. Nel complesso un sedere pesante e squadrato. Secondo me ha l'aspetto di un'auto che si sforza di avere personalità ma finisce per avere un'aria da giapponese coperta di orpelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.