Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

• 1 mese fa...
  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Volvo sta iniziando la campagna di marketing sul nuovo modello, filmandolo mentre gironzola per Copenagen in versione autoblindo per illustrare la seconda generazione del Collision Warning di Volvo.

In pratica quello attualmente disponibile su alcuni modelli rileva tramite radar gli altri veicoli, avvisa di un pericolo di collisione e se necessario inizia la frenata, per limitare i danni anche in caso di non intervento del guidatore.

Questa seconda generazione può arrivare invece al pieno controllo dei freni, inchiodando e fermando l'auto se necessario. Ma sopratutto ha una telecamera attraverso cui può individuare anche i pedoni e, incrociando i dati con il radar, ne riconosce la posizione e può avvisare il guidatore di pericoli di investimento e, se necessario, frenare l'auto per evitarlo.

3646846.jpg

6653064.jpg

2859871.jpg

6653105.jpg

da Worldcarfans

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate la domanda:

cacchio ci sta a fare il guidatore???

e se per caso qualcosina dovesse incepparsi e 'sta cosa mi va a inchiodare in autostrada cosa succede?

tendenzialmente credo che questa roba è tutta programmata in modo che se sente qualche malfunzionamento non si attiva. cmq, a parte il discorso pedoni, mi sembra un active cruise tipo quello che hanno da qualche anno le BMW, giusto?

Link al commento

tendenzialmente credo che questa roba è tutta programmata in modo che se sente qualche malfunzionamento non si attiva. cmq, a parte il discorso pedoni, mi sembra un active cruise tipo quello che hanno da qualche anno le BMW, giusto?

No. Questo accrocchio (IMHO molto interessante) ferma la vettura ed evita pure i tamponamenti. Mi pare che l'active cruise di BMW e Audi mantenga solo le distanze di sicurezza.

Bello sapere che una casa relativamente "sfigata" come Volvo riesce a tenere testa ancora oggi a rivali ben più blasonate nelle innovazioni legate alla sicurezza.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.