Vai al contenuto

Domanda

Inviato (modificato)

Buongiorno, sono dell'****. Associazione ***.

Volevo sensibilizzare tutta la community su un problema a nostro parere poco conosciuto: il corretto montaggio del parabrezza è fondamentale per la sicurezza in caso di incidente.

Giovedì 4 dicembre al Motor Show abbiamo presentato un video shock recentemente trasmesso dall'americana ABS News che illustra le drammatiche conseguenze che si possono verificare a causa di un parabrezza sostituito in modo scorretto o con materiali non omologati. Molte le testimonianze nelle quali parabrezza e conducente sono stati letteralmente sbalzati fuori dall'abitacolo, tra l'altro vanificando l'intervento dell'airbag. Molti poi i casi dove è lo stesso airbag ad innescare la fuoriuscita del parabrezza dal veicolo. Il video può essere visionato in inglese all'indirizzo web: http://abcnews.go.com/video/playerIndex?id=4989095.

Crediamo sia nostro dovere informare operatori ed opinione pubblica sulla fondamentale importanza circa la scelta di un installatore qualificato e certificato, quando su qualsiasi veicolo è necessaria la sostituzione del parabrezza.

Per informazioni: --- rimosso link ---

Modificato da Regazzoni
--- attività promozionale e pubblicitaria vietata dal regolamento ---

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

In questo momento non posso vedere il video, ma mi sorge immediato un dubbio.

Un occupante della vettura che ha le cinture regolarmente allacciate, come può minimamente essere interessato dalla presenza o meno del parabrezza durante un incidente?

E' anzi meno pericolosa l'assenza del parabrezza che non la sua presenza.

E comunque, un occupante che è in condizione di poter "uscire" dall'abitacolo attraverso la zona del parabrezza, è un potenzialmente morto in caso di incidente, che il parabrezza ci sia o meno, perchè è in una condizione in cui sono pressochè inutili quasi tutti i sistemi di sicurezza attiva della vettura.

Modificato da Regazzoni
  • 0
Inviato

ma l'airbag è puntato verso il parabrezza:lol:

ma anche con quei cappottamenti..come fai a sopravvivere..:|:shock:

qui altro che hazzard..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

• 0
Inviato
ma l'airbag è puntato verso il parabrezza:lol:

ma anche con quei cappottamenti..come fai a sopravvivere..:|:shock:

qui altro che hazzard..

Si infatti il video é assurdo e poco credibile , fatto su auto di 30 fa e con guidatore e passeggero senza cinture allacciate ...

poi quando esplode l´airbag il parabrezza vola via:pz

• 0
Inviato

Video emiliofedestyle....btw....i due installatori,anzi tre....fanno effettivamente poca attenzione nella installazione.

Si dice che la fascia interna che va a contatto col collante,non dovrebbe essere toccata...e quelli ci mettono le mani e non proprio pulite....risultato,il mastice viene via con le mani.Emilio fede from the states,interroga il garzone sulle sue mani....e mi pare di aver capito che ha del grasso,but don't worry..aderisce meglio:lol::pz

Mi pare di aver compreso che il primo non ha rispettato il tempo di asciugatura,affermando che la macchina si può usare da subito,mentre il secondo,dice 10 ore?:o

Ho capito che anche in questo settore,c'e' il cazzo del dilettante,che faceva il garzone,I've a dream,il giorno dopo si mette su la sua bella impresa,che fa il lavoro a un decimo di un professionista serio,facendo un lavoro del casso...

E that's incredible...non è italiano:shock:

Non ho capito come ha fatto la signora a tranciarsi la trachea:oops:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.