Vai al contenuto

Tassa Comunale EasyJet


Prestige

Messaggi Raccomandati:

ma avete sentito del balzello della TASSA COMUNALE??

questa è l'email che mi è arrivata oggi

Informazione importante- Pagamento Tassa Comunale

Le scriviamo per informarLa che a causa dell' approvazione sulla modifica del decreto legge n.166 del 27/10/2008, entrato in vigore in data 27 ottobre 2008, easyJet è stata costretta ad incrementare di €2 la tassa governativa applicabile alle tasse già esistenti per tutti i voli in partenza da aeroporti italiani. Per consultare la pagina del Ministero delle finanze dove è stato pubblicato il decreto, clicchi qui.

Nonostante easyJet non ritenga corretto questo aumento in quanto penalizza il viaggiatore, non è purtroppo stato possibile agire diversamente e di conseguenza quest' onere grava ora sui nostri passeggeri, incluso quelli che avevano comprato un volo in partenza dall' Italia prima che questo decreto entrasse in vigore.

Purtroppo, come delineato nelle Condizioni di trasporto del vettore, nel caso in cui tasse e sovrapprezzi aumentino dopo che la prenotazione e' stata effettuata, il passeggero e' obbligato a pagarli.

Per effettuare questo pagamento di €2 per passeggero per tratta clicchi qui; alternativamente, può pagare questo importo online entrando nell' area soci alla sezione 'Mio easyJet.com'.

Ci scusiamo nuovamente per questo inconveniente dovuto a circostanze non imputabili alla scrivente e cogliamo l' occasione per ringraziarLa di aver scelto easyJet.

Cordiali Saluti

Customer Experience Team

Link al commento
Condividi su altri Social

E ovviamente, definendola comunale, immagino che non verrà conteggiata ne nelle varie proroghe della finanziaria, ne come un effettivo aumento della tassazione statale. :?

P.s.

Da un giro veloce in rete, leggo che il nome comunale viene dato perchè una parte (immagino irrisoria) viene destinata ai comuni della zona dell'aeroporto, ma lo scopo principale della tassa è sostenere spese varie dell'operazione Alitalia.

Che lo si prendesse tutti noi in quel posto lo si sapeva.

Quantomeno in questo caso il paletto destiantoci si vede da dove arriva... gran consolazione. :roll:

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

eh si, il fine ultimo è quello di coprire parte delle spese necessarie al salvataggio del baraccone

ho come un bruciore provenire proprio da là

che poi sto decreto legge è entrato in vigore il 27 ottobre, io ho prenotato i voli il 22 ottobre. Perchè devo pagare?

E poi sembra che solo Easyjet richieda questa tassa retroattivamente, RyanAir ad esempio no, ha maggiorato il costo del biglietto per i voli successamente prenotati.

Modificato da Prestige
Link al commento
Condividi su altri Social

“Al contrario di altri vettori, easyJet ha già versato le somme richieste dal Governo Italiano, ma solo una minima parte è stata recuperata poiché molti passeggeri hanno già usufruito del volo” dichiara Elisa Ravella Marketing Manager easyJet “Ci sembra assurdo dover ascrivere una voce di passività nel nostro bilancio per finanziare i danni causati dalla cattiva gestione di un’altra compagnia aerea. In nessun modo easyJet ha intenzione di rimborsare di tasca propria tasse richieste per finanziare un competitor, non siamo degli esattori delle tasse e non vogliamo finanziare il piano di recupero di Alitalia. In questo momento siamo in attesa che l’Unione Europea prenda una posizione su questa situazione paradossale”.

Comunicato stampa Easyjet

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

io faccio parte della minima parte....

Almeno non avrai problemi se dovrai volare di nuovo con loro.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.