Vai al contenuto

dichiarazioni su 8c competizione- leggete!!


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Parlando della GT il gionalista di autooggi scrive...

....Ma messi da parte i nostalgici, che sono + retrogradi che non raffinati....

Fusi cero che mi offendono le parole scritte.....ma ormai con tutte queste riviste prive di autorevolezza ognuno scrive quello che vuole e piu' delle volte il background di questi giornalisti ma anche la loro stessa educazione e' minima.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate l'OT, ma comunque sai, la Fiat si è scusata con lui per le polemiche a mezzo del proprio ufficio stampa invece di chiedere spiegazioni e magari tutelare chi bene o male sto marchio un po' lo regge in piedi.....se permetti mi pare poco etico e mi girano le balle. Siamo Alfisti quando c'è da pubblicizzare il prodotto o fare i cataloghi e siamo dei rompiballe da lasciare cuocere come aragoste vive nell'acqua calda quando veniamo offesi da uno scribacchino che ha il "merito" di esaltarsi per la GT? Eh, bei miei tempi dell'Alfa che fu, più artigianale, più UMANA!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Patrick Le Quement' date=' capo dello stile Renault,

non è un uomo Le Quement si dice sorpreso del fatto che lo stile retrò continui a imperare: "Ero convinto che fosse solo una reazione al passaggio da un millennio all'altro". Ma lo stilista parigino distingue nettamente tra semplici citazioni (come a suo avviso sono Mini e Lancia "Fulvia") e veri e propri salti nel passato, definendo la "8c" una pura operazione di vintage, di antiquariato. A Egger, se lo ritiene, la risposta col punto di vista di Arese.

[/quote']

Che volete?.....

Che avete da dire sulle sue parole???......

Ha ragione!!!...

Lui può parlare perché ha creato un nuovo concetto di linee moderno e dinamico ispirandosi a qualcosa di rivoluzionario.....

mih3.jpg

...sta megane2 con minigonne e cerchi da 17" 'na bomba!!!

:wink:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

..comunque non a tutti piace il retrò, come del resto al ns. Fabvio qui dentro..

ma guarda che la questione circa i miei gusti è molyto differente....

io vedo un progetto come una creazione.... e come qualcosa di evolutivo...... se fare una cosa retrò significa copiare un modello già esistente o esistito ti dico subito che quallo non è un progetto...

ma mi voglio spiegare meglio

io credo che sia giusto ricollegarsi alla tradizione del marchio..... questo non significa copiare ma semplicemente progettare secondo una determinata folisofia piuttosto che secondo altre....... stefano parlava di fiat come 147..... ovvio che non sarebbero fiat.

sai bene che io amo thesis..... alcuni la ritengono retrò.... altri troppo strana..... altri bellissima...... comunque è una auto che recupera la filodsofia del marchio

ti sembrerà strano ma fra tutti i modelli che comunqmente si citano a questo scopo quello che meno di tutti può essere definito retrò è fulvia.... perchè a ben guardare non ha un solo stilema paragonabile alla fulvietta degli anni 60..... ci sono alcune proporzioni.... sono entrambe vetture a 3 volumi basse e sportive.... ma concettualmente sono ato difefrenti .... una 4 posti l'altra 2 posti..... proporzioni di fari e cofano completamente differenti, linea di cintura, proporzione delle superfici vetrate, posizione e dimensione dei montanti.... tutto molto (se non completamente ) differente eppure entrambe lancia a 360 gradi

getimage.jsp?idImage=152173

guardate

io l'unica cosa che riprovero a lancia per questo prototipo è l'averlo chiamato fulvia..... lì a mio avfviso si è persa un pò di coerenza

lo stesso discorso vale per thesis nei confronti di aurelia ed in misura minore di ypsolon nei confronti di ardea

certamente 8c si avvicina molto al concetto di retro.... nelle foto pubblicate parrebbe evincersi in effetti una forzatura nel copiare stilemi di vetture tipo la 33 stradale in maniera abbastanza marcata....

Alfa8C_big.jpg

solo che ho l'impresssione che sia l'inquadratura che trae in inganno perchè vedendonme altre di foto questa impressione viene meno

hs1_dscf05780039.jpg

certamente ritengo + che ridicole vetture come beattle e mini.... con quest'ultima messa meglio perchè se non altro esprime un concetto di ato molto attuale.... come lo sarebbe la a112...... e che è andata a colmare un buco che si era creato nel corso degli anni in quel segmento a causa della monovolumizzazione generalizzata.... ma la beattle..... ragazzi io cerco di guardarli in faccia quei pochi che la possiedono per capire cosa abbiano che non va ne proprio cervello costoro.... parliamo di un concetto di ato degli anni 30.... io la paragono alla crisler ptcruiser.... + che alla mini.... con un vantaggio per l'americana nel non avere copiato pedissequamente un modello preciso.

sotto questo aspetto mi aspetto molto dal modello che taurus chiama 500.... perchè si può fare una macchinetta interessante oppure una banale e goffa magra figura...... ma se come si dice questa sia destinata a rappresentare la versione sportiveggiante della fiat segmento b .... allora mi stà bene.... bassa, larga e cattiva

diversamente se fosse una macchinetta approssivamente proporzionata come la 500 anni 50.... meglio che si stia fdermi.... ma io sono fiducioso

tornando all'alfa..... l'eventuale problema stà nel fatto che l'alfa quel genere di vetture non le produce da 30 anni e quindi l'effetto forzatura si potrebbe percepire..... problema che perà non esiste poichè trattasi di una sportiva destinata a numeri veramente limitati .... quindi impossibile che abbia problemi per riempire le liste di attesa......

quindi ottimo..... e nella prospettiva di lavorare bene per sfondare alla grande con il modello che seguirà successivamente..... a quel punto alfa ritornerà ad essere consolidata in quel segmento

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Certo che fino ad adesso ci sono piu' che3.500 lettere di persone intenzionate a comprare la 8c Competizione che hanno contatato la casa milanese...ti sembra poco Fabvio... :D ma dai Fabvio come non sei obbiettivo..e'piu' facile sportive una Alfa sportiva di oltre 100.000 euro che vendere una Maserati sportiva dello stesso prezzo........puo' sembrare stranno ad alcuni ma cosi' e'.....

Poi 8c Competizione come proporzioni con la 33 Stradale non c'entra proprio nulla ed e' naturale dal momento che 33 Stradale e' una vettura con motore centrale e 8c Competizione con motore anteriore.....poi la linea laterale segue ed evolve e anche le proporzioni dei fari che possono prendere dettagli dalla 33 ma le loro proporzioni sono molto vicine a quelle della 2000 Sportiva di Scaglione....come anche la fiancata prendono acenni che si reinterpretano pero'.......

AlfaRomeoSportiva00004.jpg

1954-2000-sportiva-vl.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Perche secondo te Fabvio poi la Mini ha le proporzioni della originale..non credo proprio......e' molto lunga e molto larga...larghissima per il suo segmento.....stessa cosa sara' fatta su 500/Topolino

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.