Vai al contenuto

dichiarazioni su 8c competizione- leggete!!


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Scusa Fabvio e tu credi che io svelo tutto quello che conosco mi sembra un po ridicolo svelo solo una parte di quello che sono al corrente...

Fusi lui ha parlato di 1970..e non ha parlato di produzione ma che la gente ha dimenticato le supersportive Alfa..grazie a tutte queste concpt ma anche ad alcune fuoriserie come la 4 fatte per clienti da Castagna lo spirito di supercar Alfa e' rimasto vivo...e a parte che la non produzione della Nuvola(che era un progetto con molte carrozzerie non solo una come credono alcuni....) che ha pregiudicato il peggioramento delle relazioni con De Silva che voleva la Nuvola in tutti i costi a parte la presa in giro per tutte le persone che l'avevano ordinata e dopo li hanno restituito i soldi...ed era il secondo caso pure dopo la Spider Monoposto.....di cancellazione di progetto in fase molto avanzata perche c'era anche quello iniziato nel 1992 poi annulato nel 1993 della coupe' biposto con il V10 di 3,5lt da 350cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

solo che il tuo appoggiarti a lui.... legittimo è una persona qualificatissima in questo contesto....... sottointende da parte tua una certa attitudine a dipendere intellettualmente..... ossia l'antitesi dell'impostazione mentale del progettusta che per essere tale deve essere culturalmente indipendente

no problem stefano.....

Fabvio proprio nn mi conosci...se fossi uno che si appoggia culturalmente come dici tu....ora magari farei ancora il designer, su taurus mi trovo daccordo molte volte (nn sempre ovviamente)...anche perchè mi sembra di dialogare con alcuni prof che ho avuto nel corso a Torino una decina di anni fa...zapatinas,basso,gioilito,messale,cammardell,ecc...nomi che gli esperti in car design conoscono.

Cmq riguardo a Panda io nn ho mai detto che nn mi convinceva il raccordo porta terzo finestrino lareale..anzi dicevo che era l'unica cosa che trovavo di originlae nell'auto!!!...ricordo che molti dicevano di toglierlo o annerirlo tipo simba e nn mi trovavo daccordo con loro.

Bè Large lo schizzata 8-9 mesi fa...e penso di nn esserci andato molto lontano...siccome dici che sono uno che nn risce a vedere avnati per tua conoscenza il suv che mi ha pubblicxato 4ruote l'ho disegnato nel 99 (a maggio l'ho modificato inserendoli la mascherina punto 03 la scritta alpina)...molto mi hanno detto che ho anticipato la stilo aiuto :lol::lol: .....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito della stilo....sbaglio o qualcuno ha detto che han chiesto a Egger e soci di "interpretarla"? Dico,ma scherziamo o ci siamo rincoglioniti davvero???? Se alla Fiat centro stile non sanno fare il proprio mestiere, zac, via sciò andare e camminare, non andare a bussare ad Arese. Già c'è fin troppo di fiat in Alfa, ora che dobbiamo anche avere il consulto Alfa sulle linee di Fiat... e meno male che con le BU dovevano essere tutti indipendenti...come no!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Per capire per ogni nuovo modello di Fiat non ci sono solo le propposte interne ma anche quelle esterne...per esempio per fare la Stilo c'erano

tre propposte interne una di Italdesign-Giugiaro una di Pininfarina ed una di Fioravanti da queste sono state scelte due una di quelle interne e quella di italdesign..infine hanno deciso di prendere stilemi da entrambe e fare la Stilo.....banalizzando la propposta interna e usando l'anteriore teutonico porpposto da Giugiaro...

sulla nuova Fiat "Compact" per essere sicuri del successo si e' deciso di coinvolgere tutti i centri stile possibili.....c'erano tre propposte dei centri stile Fiat(2 di Torino 1 di Betim) una del centro stile Lancia una del centro stile Alfa una di Pininfarina una di Bertone una di Italdesign-Giugiaro una di Idea ed una di Fioravanti di queste propposte ha avuto la meglio quella del centro stile Lancia che sara' sviluppata in collaborazione con centro stile Fiat di Torino...

Link al commento
Condividi su altri Social

Della serie: come fare cessi.

Quando un simile approccio ha successo può produrre al massimo un'auto anonima.

A Fioravanti hanno chiesto qual'è l'auto che lui non ha disegnato ma che avrebbe voluto disegnare. Ha risposto: "la Daewoo Matiz del mio amico Giorgetto".

E' così semplice!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma LeQuément e quello che ha disegnato la VelSatis ? :twisted:

Beh non serve niente a cercare oltre, quando disegniti un flop come quello che autorità hai dal giudicare la 8c competizione che lascia a bocca aperta tutti quelli che la vedono?

I francesi sono invidiosi e basta non per niente che parlano poco degli italiani (anche in tv), contrariamente ai italiani che leccano il c... dei francesi. E quando ne parlano, parlano male.

Le Quément pensava che fosse solo una moda passeggerà? Beh peggio per lui, per me il ritorno al passato è il futuro e non è solo una moda.

Dal passato possiamo prendere tantissimi spunti non ancora utilizzati oggi, spunti che si sono persi e che rimangono validi. Ci sono cose che non invecchiano mai quando sono belle. Infine la 8C è uno sguardo al passato ma dubito che negli anni 70 si riusciva a creare una cosa cosi. In questo caso Le Quément mescola "vecchio design modernizzato", come il caso della mini, beetle e futura 500 con "reinterpretazione in chiave moderna di aspetti del passato" con cio che e stato fatto per la 8c. Io la vedo cosi, forse mi sbaglio ma non penso.

E poi come già detto in casa Alfa ci sarà anche la Brera che non è rivolta al passato.

Miiiii.... sti francesi! Tutti uguali :twisted:

Taurus però....quand tu veux tu deviens rédacteur! :wink:

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.