Vai al contenuto

dichiarazioni su 8c competizione- leggete!!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Certo che fino ad adesso ci sono piu' che3.500 lettere di persone intenzionate a comprare la 8c Competizione che hanno contatato la casa milanese...ti sembra poco Fabvio... :D ma dai Fabvio come non sei obbiettivo..e'piu' facile sportive una Alfa sportiva di oltre 100.000 euro che vendere una Maserati sportiva dello stesso prezzo........puo' sembrare stranno ad alcuni ma cosi' e'.....

Poi 8c Competizione come proporzioni con la 33 Stradale non c'entra proprio nulla ed e' naturale dal momento che 33 Stradale e' una vettura con motore centrale e 8c Competizione con motore anteriore.....poi la linea laterale segue ed evolve e anche le proporzioni dei fari che possono prendere dettagli dalla 33 ma le loro proporzioni sono molto vicine a quelle della 2000 Sportiva di Scaglione....come anche la fiancata prendono acenni che si reinterpretano pero'.......

AlfaRomeoSportiva00004.jpg

1954-2000-sportiva-vl.jpg

senti taurus....

tu alcune volte rompi proprio i cogli.oni con questo tono del caxxo!!!!

io ho detto che da alcune inquadrature la 33 stradale non pare solamente una ispiratrice ma una copia..... poi però o detto che quella è solo una foto..... ne ho fatta vedere un'altra e ho detto che quella prima impressione è velocemente smentita..... non è che ci vuole un grande genio per interpretare.

ma poi....

io capisco la tua ammirazione e dedizione per alfa..... ci mancherebbe.... ma sei caso mai tu che dovresti essere obbiettivo .... perchè è indiscutibile che alfa non sia in quel segmento da + di 30 anni...... e che da quel segmento anche in quel periodo ne è uscita non tanto dignitosamente.....

mica ho sparato merda.... ho detto come stanno le cose ..... ciò nonostante approvo in pieno la decisione di rientrarci in quel segmento, come approvo la dicisione di rientrarvi preventivando numeri limitati in modo da farne un successo quasi certo....

per favore stai calmino ed evita se possibile questo tono da istitutore

grazie

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Perche secondo te Fabvio poi la Mini ha le proporzioni della originale..non credo proprio......e' molto lunga e molto larga...larghissima per il suo segmento.....stessa cosa sara' fatta su 500/Topolino

anche questo commento cosa significa se sono stato io stesso a dirlo....

Guest T a u r u s
Inviato
Certo che fino ad adesso ci sono piu' che3.500 lettere di persone intenzionate a comprare la 8c Competizione che hanno contatato la casa milanese...ti sembra poco Fabvio... :D ma dai Fabvio come non sei obbiettivo..e'piu' facile sportive una Alfa sportiva di oltre 100.000 euro che vendere una Maserati sportiva dello stesso prezzo........puo' sembrare stranno ad alcuni ma cosi' e'.....

Poi 8c Competizione come proporzioni con la 33 Stradale non c'entra proprio nulla ed e' naturale dal momento che 33 Stradale e' una vettura con motore centrale e 8c Competizione con motore anteriore.....poi la linea laterale segue ed evolve e anche le proporzioni dei fari che possono prendere dettagli dalla 33 ma le loro proporzioni sono molto vicine a quelle della 2000 Sportiva di Scaglione....come anche la fiancata prendono acenni che si reinterpretano pero'.......

AlfaRomeoSportiva00004.jpg

1954-2000-sportiva-vl.jpg

senti taurus....

tu alcune volte rompi proprio i cogli.oni con questo tono del caxxo!!!!

io ho detto che da alcune inquadrature la 33 stradale non pare solamente una ispiratrice ma una copia..... poi però o detto che quella è solo una foto..... ne ho fatta vedere un'altra e ho detto che quella prima impressione è velocemente smentita..... non è che ci vuole un grande genio per interpretare.

ma poi....

io capisco la tua ammirazione e dedizione per alfa..... ci mancherebbe.... ma sei caso mai tu che dovresti essere obbiettivo .... perchè è indiscutibile che alfa non sia in quel segmento da + di 30 anni...... e che da quel segmento anche in quel periodo ne è uscita non tanto dignitosamente.....

mica ho sparato merda.... ho detto come stanno le cose ..... ciò nonostante approvo in pieno la decisione di rientrarci in quel segmento, come approvo la dicisione di rientrarvi preventivando numeri limitati in modo da farne un successo quasi certo....

per favore stai calmino ed evita se possibile questo tono da istitutore

grazie

Ma sei serio Fabvio........la 8c Competizione addiritura una copia della 33 Stradale perfavore..Fabvio...com'e' possibile una vettura con architettura del motore opposta essere la copia di un altra...Prima la parte laterale non c'entra nulla......secondo la parte laterale le proporzioni generali e la proporzione del faro anteriore alla carrozzeria ricorda piu' la Sportiva di 1954...mentre il posteriore ricorda a sua volta di piu' la TZ2....poi la grafica del faro anteriore ricorda un po alcuni esemplari della 33 Stradale..visto che c'erano tre tipi di 33 stradale con 3 tipi diversi di fari 1o la concept che e' nel museo..secondo quella che dici(che ha grafica dei fari simile perche la proporzione e' molto diversa i fari della 33 sono grandissimi mentre quelli della 8c sono proporzionati al modo che erano quelli della 2000 Sportiva...e un terzo tipo il piu' diffuso con fari diversi.... hs1_dscf05810041.jpg

alfa%20tipo%2033-71.jpg

alfa%20tipo%2033-21.jpg

hs1_dscf05750037.html

alfa%20tipo%2033-81.jpg

hs1_dscf05930046.jpg

hs1_dscf05910045.jpg

hs1_dscf05800040.jpg

alfa%20tipo%2033-41.jpg

hs1_dscf05860043.jpg

alfa%20tipo%2033-1.jpg

1o.Ti ricordo che Alfa ufficialmente non e' in questo settore dal 1994 con la fine della produzione della RZ...cioe' 9 anni....non 30.....

2o.Anche nel periodo dal 94 ad oggi Alfa e' una delle poche case a vantare concept esterni molte volte di supercar come Issima(che e' stata prodotta pure in 6 esemplari),Scighera,Bella,Nuvola le 4 fuoriserie di Castagna Vittoria,GC etc in base SZ...etc..oltre alle recenti Brera concept e 8c Competizione....per cui lo spirito di tale vetture non e' morto come dici tu Fabvio.........

Poi chiedo per tutti gli alfisti presenti chiedere scusa per aver detto che 8c e' una copia della 33 Stradale....vedi le foto sopra e mediti....la 8c puo' ricordare varie vetture ma non si puo' dire che e' una operazione retro cioe' un remake di una vettura come lo e' per esempio Fulvia che reinterpreta una vettura del passato Lancia...qui fabvio neghi l'evidenza.....

Inviato

A parte che io non giudico neanche un auto che per ora non ha un abitacolo e una meccanica da fare vedere.

L'ho sempre detto la 8c è un miscuglio di auto americana con stilemi classici ALfa messi in poco piu' di 4m.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Guest T a u r u s
Inviato

Nicogiraldi non hai ragione.

La 8c Competizione e' una reinterpretazione della 2000Sportiva con alcuni richiami(anche in dettagli..) in altri modelli del passato alfa come la TZ2 la 33 Stradale,la 8c2900,la 3000CM ma con proporzioni e rifferimenti ai futuri modelli Alfa Romeo...ma anche della futura produzione del biscione..infatti in alcuni tratti e' congeniale con le linee della Kamal..per esempi lo scudetto..i doppi baffi anteriori o la parte posteriore della linea laterale........mentre la vettratura anche se ricorda la mitica 2000 Sportiva di Franco Scaglione ha proporzioni molto diverse attuali........

La vettura preferita dai dirigenti delle varie case nel salone di Francoforte.......e con oltre 3.500 persone gia' interessate ad acquistarla avendo visto solo l'esterno e sapendo che parte da 120.000euro......

Inviato

Se il problema e' che la 8C richiama molto del passato Alfa, io tutto questo scandalo non ce lo vedo, anzi....a mio modestissimo parere e' una creazione che merita di entrare in produzione e nemmeno in serie limitata. E' bella, appaga lo sguardo e mantiene proporzioni a mio avviso veramente adeguate.

E poi, scusate....se e' per questo la Porsche sono 40 anni che campa sempre sulla stessa falsa riga (911 et similia).

Inviato

Direi che la 8C è come un opera d'arte o una composizzione di una simfonia classica... quet'ultima verrà sempre ascoltata ed aprezzata da appassionati ed conoscitori , è non perderà niente col tempo....

Invece le Renault Mégane ed Scénic sono nel top five della musica leggera ma in poco tempo c'é le dimenticheremo ...

Sul design la 8C e davvero una rapprenzentazzione dei vari modelli sportivi eccezzionali Alfa (seguo taurus), anche se ha una leggera aria americana (profilo corvette anni 70) (seguo copco).

Ma Alfa a anche la magnifica Brera (design attualissimo) che potrebbe far la storia delle prossime classiche .

ciao

Inviato

io credo che sia giusto ricollegarsi alla tradizione del marchio..... questo non significa copiare ma semplicemente progettare secondo una determinata folisofia piuttosto che secondo altre....... stefano parlava di fiat come 147..... ovvio che non sarebbero fiat.

Fabvio possibile che nn capisci....io ho detto che una Stilo come 147....sarebbe stata un auto simile alla mazda 3...leggermente dinamica ma abitabile e buon bagaglio....meglio che Fiat stile-skoda....NON un auto con interno piccolo e sportivo come 147..ma cn marchio Fiat!!!!!!!!!!!!

Tanto stupida la mia idea che la nuova stilo seguirà quiei concetti di dinamicità (Vedi stilnovo) e nn pesantezza (nn appartenente allo stile LATINO) come stilo...e che hanno chiesto anche al c.s. alfa di interpretarla....e che la 3 porte e 5 porte saranno alte ugauli....

Cmq farti spiegare da te è difficIle...vedi le continue domande che fai a Taurus su large lui ti spiega ma tu....

LeQuement è un mito...l'unica cosa che nn concordo di quello che dice sono le sue dichiarazionei su 8C le vere auto retrò sono la fulvia e la mini...quelle sfacciatamente e giustamente ispirate a una precisa auto del passato, 8C invece è bellissima senza doversi ispirare a un auto precisa.

Taurus la Kangoo della R4 eredita solo una cosa l'immensa praticità!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Perche secondo te Fabvio poi la Mini ha le proporzioni della originale..non credo proprio......e' molto lunga e molto larga...larghissima per il suo segmento.....stessa cosa sara' fatta su 500/Topolino

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Guest T a u r u s
Inviato

No Coco il profilo che tu chiami da Corvette anni 60-70 e' una copiatura di forme italiane del mito Franco Scaglione su varie fuoriserie Alfa e Ferrari(migliore designer di auto di tutti i tempi secondo me....)e Alfa 8c Competizione segue e reinterpreta la fiancata della Alfa Romeo 2000 Sportiva di 1954.......una vettura copiata addiritura da jaguar per la sua E type e altri tra cui anche Corvette....

2000%20Sportiva%20ohne%20800.gif

sprtiva.jpg

2000sportiva.jpg

alfa45.jpg