Vai al contenuto
  • 0

Mitsubishi colt o suzuki splash (aiuto!)


narmer

Domanda

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ascolta anche io come te sono da poco iscritto su questo forum e so che sono tutti disponibilissimi a dare opinioni e consigli! Ma credo non ti abbia risposto ancora nessuno perché la tua domanda é un pò troppo generica! Intanto dovresti specificare almeno quanti km credi di fare durante l'anno per vedere se consigliarti un benzina o un diesel e piano piano si potranno fare confronti!

Esteticamente comunque per me é sicuramente meglio la colt perché é più aggressiva ma a volte non bisogna guardare solo l'estetica ma anche le motorizzazioni disponibili e l'affidabilità! Intanto pensa se ad un benzina o ad un diesel e sono sicuro che le risposte arriveranno!:)

Si effettivamente sono stato un po troppo frettoloso nel postare, quindi faccio un brevissimo sunto di quello che ho in mente.

parto dal presupposto che non macino tantissimi km ed uso l'auto prettamente nel circuito urbano, mi sposto naturalmente anche fuori ma non arrivo ad effettuare quei 40-50.000 km annui che consiglierebbero l'acquisto di un diesel. Quindi partirei dal presupposto che l'auto dev'essere a benzina.

Siccome, però in questo periodo abbondano gli incentivi statali per il gpl o metano ho pensato che sia una buona idea comprare una bifuel, pagandola allo stesso prezzo della benzina. Per questo la mia scelta abbastanza ponderata è finita sulla Colt inform 1.1 gpl 3 porte. 3 porte e non 5 perche per quanto riguarda la colt la versione a 3 è nettamente più bella di quella a 5.

Il dubbio però permane sulla agila od in alternativa la suzuki splash. Ebbene ero quasi convinto fino ad una settimana addietro di prendere la splash, ma leggendo recensioni ed opinioni varie sui consumi abnormi del motore suzuki montato dalle due bellissime autovetture, ho cambiato totalmente idea.

Quindi andando al sodo per economicità e motorizzazione sarei per la Colt, mentre per estetica e grandezza dell'auto il duo splash - agila mi accattiva tanto. Sinceramente il mio dubbio è oramai quasi risolto in favore della giapponesina 3 porte, ma se ne vedono poche in giro e sulla rete ho trovato poco o nulla in quanto a video test. Siccome, poi, è costruita sullo stesso pianale della fourfour non vorrei fosse un disastro come la suddetta smart. Pertanto più notizie raccimolo in merito meglio è.

Grazie a tutti coloro hanno risposto ed a quelli che risponderanno in seguito, spero tanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Smart forfour è stata un disastro dal punto di vista commerciale (ed estetico IMHO).

La base di partenza è più che soddisfacente e la dimostrazione è proprio la Colt che è una vettura di tutto rispetto.

Dovendo andare sulla Mitsubishi, io andrei a testa bassa sulla attuale, magari nelle settimane appena precedenti al lancio del restyling, per fare anche un buon affare.

Il restyling lo ritengo un riuscito incrocio fra un tapiro e un aspira-briciole. :twisted:

tapiro3d.jpg+Termozeta_Aspirabriciole__72363_.jpg=mitsubishi-colt-restyling_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.