Vai al contenuto

Wow e la rete wifi domestica.

Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Ebbene, come pochi forse sanno, anche io sono un drogato.

Drogato di Wow, che non è un'esclamazione, ma è l'acronimo di World of Warcraft (mmorpg)

E proprio questo gioco mi ha fatto notare un problema nella mia rete wifi domestica, relativa soprattutto al mio portatile.

La cosa è abbastanza curiosa:

In pratica appena mi collego a WOW, vengo disconnesso sempre dal server in un lasso di tempo che va dai 30 ai 120 secondi. Mai meno, mai più.

La cosa curiosa è che il mio Pc fisso di casa... non ho assolutamente nessun problema!!! E la cosa ancora più curiosa è che giocando a casa di mio cognato con il mio portatile (sempre collegato in wifi) il problema non si presenta!!!

A questo poi possiamo aggiungere che entrambi abbiamo un "router" Alice (anche se modelli leggermente diversi).

Ho provato a disinstallare la mia scheda wifi, e a reinstallarla scaricando i driver appositi dal sito ACER (che non si sa bene per quale motivo fornisce 2 driver diversi per lo stesso Pc), ma il problema rimane.

Ho provato anche a "trafficare" (classico gergo da informatico) nelle impostazioni del router, ma c'è davvero poco su agire. Al massimo ti fanno cambiare il Canale... :roll:

Mi ricorda vagamente un problema che ho avuto tempo fa, sempre con il portatile dopo averlo formattato, con MSN: si disconnetteva continuamente.

Ora però questo problema sembra miracolosamente risolto... :roll:

Idee? non riuscissi a risolvere non sarebbe un dramma (il portatile di certo non mi serve per giocare... soprattutto a casa mia), però sono quelle classiche cose che mi urtano il sistema (operativo?? :lol:) nervoso!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il fisso si collega in wifi e i problemi di campo sono gli stessi, dato che sono (in questo momento) nella stessa stanza. Il campo è davvero l'ultimo dei due problemi.

Ora provo a scaricare dal sito Intel... però mi sembra alquanto strano.

Io stesso mentre reinstallavo la scheda wifi mi domandavo del perchè della mia azione: se fosse un problema della mia scheda wifi teoricamente non dovrebbe funzionare nemmeno da mio cognato... :roll:

Link al commento

Fatto altre prove con i driver. Nulla è cambiato.

Ho anche scaricato un programmino fornito dalla Intel per fare una diagnostica della mia scheda wifi, e passa tutti i test senza segnalare nessuna anomalia.

Windows stesso (vabbè..) non trova nulla di strano nella rete e nella scheda wifi.

L'auto-repair della Blizzard non trova anomalie nel gioco....

....

....anche perchè il gioco funziona correttamente, dato che domenica sera da mio cognato girava alla "grande".

Probabilmente a questo punto il problema è a monte, e cioè nel router. Ma non saprei proprio cosa andare a toccare, dato che non c'è molto da modificare... :roll:

Link al commento

Io butterei nel cesso quel router di Alice che ti dà solo dei problemi :roll: rinunci ad una uscita il sabato (o ad un gioco nuovo del Wii :lol: ) e ti compri un bel NETGEAR che di problemi non ne ha mai dati a nessuno :D

E poi ripeto ;) laddove è possibile io userei il cavo LAN e non la WiFi ;)

花は桜木人は武士

Link al commento

Io butterei nel cesso quel router di Alice che ti dà solo dei problemi :roll: rinunci ad una uscita il sabato (o ad un gioco nuovo del Wii :lol: ) e ti compri un bel NETGEAR che di problemi non ne ha mai dati a nessuno :D

E poi ripeto ;) laddove è possibile io userei il cavo LAN e non la WiFi ;)

Io il router netgear ce l'ho già a prender polvere... :roll:

Però devo tenermi quello di Alice, perchè altrimenti dovrei rinunciare alla Home TV (che mi fa da digitale terrestre).

Purtroppo non è la prima volta che questo router di merda (che da quanto ho capito non è nemmeno un router in senso stretto) mi crea problemi.

Anche con linux, per collegarmi, sono costretto ad andare a modificare manualmente un file .sys, altrimenti non si naviga... :(((

Però mi rode vedere un problema del genere:

A casa mia non va (ma va con il pc fisso).

A casa di mio cognato va, e la configurazione del router l'ho fatta io... :roll:

Mah.

Appena avrò tempo e voglia farò ancora qualche prova.

Link al commento

Non ti posso aiutare molto, perchè purtroppo concordo con autodelta nel dare la colpa al router, che è un cesso.

Purtroppo Wow è estremamente sensibile alla connettività, e ci mette davvero poco ad andare in crisi.

Però ono curioso di farti una domanda che non ti ho mai fatto... su che server giochi e che classe/razza giochi? :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Decisamente l'utente più sfigato del mondo il nostro TOmmi :lol:

Secondo me gioca su un server super-pirata :lol:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

I miei amici barboni sono tutti su server piratissimi di gente che usa il proprio desktop (o portatile :lol: ) come server e eovviamente crasha sempre sul più bello

Cmq che sia dannata Alice Home TV :roll: meno male che ho fatto desistere 2/3 persone su altri forum, poi leggo tutte le rogne che ha portato a Tommi e capisco che sono stato previdente anche senza conoscere bene il pacchetto ma su uan cosa ci piove: mai più modem forniti dalle compagnie telefoniche.

Noi appena abbiamo finito di pagare il canone dell' HM220D dell'allora tin.it l'ho cestinato all'istante,stessa cosa per lo SpeedTouch USB della mia ragazza :roll: non è andare su interne,è sciacallaggio

花は桜木人は武士

Link al commento