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BMW Z4 (Topic Ufficiale - 2008)


FJSS7

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Dalle ultime foto dell'altro topic mi aspettavo meglio...non è brutta...però non mi convince.

Il "muso" è bello...però secondo me poco adatto ad un'erede z3,z4....lo avrei visto meglio in altre declinazioni...

La fiancata mi convice meno...soprattutto dalle parti dei passaruota e il baule...

Posteriore un po' anonimo rispetto al resto...ma capisco che le c+c vincolano lo stile...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Notevole.

Nel posteriore è molto migliorata, l'unica vista in cui secondo me la vecchia Z4 era un po' deboluccia, forse per via dei fari. Qui c'è un po' di serie6 (che anche a me piace moltissimo come posteriore) come ha fatto notare Jokejoe nel confronto, ma hanno eliminato quello scalino che odiano tanto i detrattori :D

Si è perso effettivamente quel bel gioco di superfici sulla fiancata con la continuazione ideale del parabrezza, ma anche questo nuovo disegno lo trovo valido, non ne sento poi così tanto la mancanza, poi la linea orizzontale sopra la finta presa d'aria (secondo me bella) che va a finire sull'arco ruota anteriore ricorda una soluzione tipo cofango anche se poi il cofano ha un'apertura tradizionale.

A proposito di cofano motore, lo trovo troppo nervato anche io, quella superficie sterminata con protuberanze appena accennate della vecchia Z4 lo trovavo splendido..

Ora come ora non riesco ad immaginarla con un colore migliore di quel blu scuro della foto spia di qualche giorno fa, secondo me hanno sbagliato a presentarla con questo grigio dorato.. questi giochi di superficie che ci sono secondo me bastano a creare la luce necessaria per poter meglio apprezzare tutte le caratteristiche del design senza dover per forza ricorrere ad un colore chiaro.

Mi correggo.. quella linea sulla fiancata è veramente il taglio del cofano

ganzo! :clap

Modificato da D-sign

Come se fosse antani per lei

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bella, bellissima davvero. era ora, è dai tempi della E46 che non vedevo una BMW da me gradita fino in fondo...

in particolare trovo molto bello il frontale, col doppio rene debitamente proporzionato (finalmente!) e i fari belli aggressivi senza essere troppo complessi nella forma.

unico appunto, forse come diceva Jokejoe una coda più "verticale" le avrebbe giovato di più.

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Nuova BMW Z4

La roadster bavarese cambia tutto a cominciare dal tetto

BMW Z4 atto secondo. La nuova generazione della roadster tedesca debutterà sul mercato nella primavera del 2009, ma di lei in queste ore è già stato svelato tutto in vista della presentazione in anteprima mondiale al Salone di Detroit.

Sebbene il nome del modello non cambi, le novità sono numerose a cominciare dalla scelta progettuale di sostituire il classico tettuccio in tela con un moderno hard top elettrico, in grado di trasformare l’auto da spider a coupé, e viceversa, in meno di 20 secondi. E poi c’è il design che se riprende le proporzioni “tipiche” della Z4, è stato ammorbidito e reso contemporaneo per piacere a tutti coloro che non hanno mai digerito lo stile piuttosto elaborato della prima generazione. Non bisogna dimenticare infatti che è stato proprio lo stile incompreso (da molti), il fattore che ha limitato i risultati commerciali della Z4, inferiori sia alla progenitrice Z3 che a quelli dell’eterna rivale Mercedes SLK.

La nuova Z4 è leggermente più grande. La lunghezza del corpo vettura è cresciuta di circa 10 cm (4,239 metri in tutto), a fronte di passo praticamente invariato a 2,49 metri e di un’altezza di 1,29 metri. La Casa parla comunque di un miglioramento dell’abitabilità a favore due passeggeri che hanno più spazio per la testa e per le spalle. Ed più spazioso anche il bagagliaio per il quale ha tetto chiuso è dichiarata una capacità di 310 litri contro i 240 dell’attuale Z4. Capacità che naturalmente si riduce quando si viaggia con il tetto aperto (180 litri). Queste modifiche alla carrozzeria unite all’irrigidimento della scocca hanno fatto crescere sensibilmente il peso della vettura: equipaggiata con il 2,5 litri (sDrive23i) la nuova Z4 pesa 1.480 kg contro i 1.285 kg del vecchio modello (Z4 2.5si).

In deroga alla filosofia dell’essenzialità degli interni che ha caratterizzato la Z4, il nuovo modello offre una plancia più ricca e movimentata, soprattutto grazie alla strumentazione di bordo. Di fatto c’è tutto quello che si può desiderare oggi su una BMW come l’ultima evoluzione dell’iDrive con hard disk da 80 GB integrato, abbinata ad un maxi display LCD a scomparsa da 8,8 pollici. Per aumentare il piacere della guida “open air”, il climatizzatore automatico dispone di programmi di ventilazione specifici come specifico è l’impianto audio che nella sua configurazione più completa (e costosa) dispone di 14 altoparlanti e due subwoofer per un potenza complessiva di 650 watt. Da segnalare anche l’impiego di rivestimenti in pelle con tecnologia “Sun Reflective” introdotta dalla Serie 3 Cabriolet, in grado di ridurre fino a 20° C il riscaldamento dei sedili esposti alla luce solare.

Se sulle scelte stilistiche e progettuali gli appassionati avranno di che discutere, la gamma della nuova BMW Z4 deluderà pochi quanto a contenuti tecnici e prestazionali. Le motorizzazioni disponibili al lancio saranno tre: sDrive23i 204 CV (0-100 km/h in 6,6 s - 242 km/h di vel. max), sDrive30i 264 CV (0-100 km/h in 5,8 s - 250 km/h di vel. max) e sDrive35i 306 CV (0-100 km/h in 5,2 s - 250 km/h di vel. max). Tutti i motori sono abbinati ad un cambio manuale a 6 rapporti o in alternativa ad un automatico convenzionale. Per la Z4 sDrive35i è inoltre disponibile il cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Non manca il pacchetto di tecnologie volte alla riduzione dell'impatto ambientale in termini di emissioni di CO2 e consumo di carburante che BMW definisce “Efficient Dynamic” mentre fra gli optional si segnalano le sospensioni a controllo elettronico “M Sport”, che consentono di scegliere il set up ideale in funzione delle condizioni della strada e dello stile di guida.

Le prime consegne in Italia inizieranno a maggio 2009, ma il listino non è stato ancora ufficializzato.

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Veramente molto molto molto bella...IMHO riuscitissima.

Volendo trovare un"peluzzo"nel bellissimo uovo: il posteriore somiglia troppo a 6er, sia nel gruppo ottico che nell'andamento del profilo, si poteva"lavorarlo"meglio, forse, in ogni caso trattasi davvero di poca cosa nella totalità di un'auto davvero sopra la media.

Finalente anche un interno BMW recente che mi convince appieno.

Personalmente attese non disilluse!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

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Ovviamente motori con ancora più CV vero:):)??

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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