Vai al contenuto

BMW Z4 (Topic Ufficiale - 2008)


FJSS7

Messaggi Raccomandati:

Non e' male come linea, anzi e' decisamente piu' slanciata della precedente generazione ma non mi convince il taglio dei fari sia anteriori che posteriori in alcune prospettive...l'interno lo trovo meno pulito della Z4 attuale ma con maggiore cura nei dettagli, nota negativa il peso piuttosto elevato per una biposto di 4,2m.

ehi, bentornato :-P !!

mi accodo in toto al tuo pensiero con in più molta nostalgia per il pesteriore "incidentato" della precedente, IMHO molto più emozionante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 255
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Carina, ma:

Perso totalmente lo spirito di "piccolo giocattolo figo" che la serie precedente aveva.

Inutilmente addolcita nel posteriore, dove l'attuale è uno spettacolo per grezza plasticità dei volumi, poi si poteva evitare di fare una sr6 zippata...

Anteriore riuscito, ma anch'esso perde in semplicità e i netti tagli che delineavano il frontale se ne sono andati per far posto a pompose ricercatezze di linee e dettagli. Insomma un inno al superfluo.

Fiancata, indubbiamente più slanciata nell'insieme ma a che pro? Pur risultando più tozza la vecchia esibiva cmq equilibrio per compattezza e grinta. Pietoso il montante del tetto ripiegabile, ignobile la virgola interna.

Interni, belli, ma lo erano pure i vecchi...

Poi il peso... fuori luogo per la spiderina compatta che è o "era"...

Insomma ennesimo prodotto inutile, l'attuale per personalità e oggettive caratteristiche vincenti aveva ancora 20 anni buoni di vita.

Ma questo è il mercato...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che il team di progettazione/posizionamento di BMW sa PERFETTAMENTE queste cose ed è conscio di cosa succede alla macchina aumentando il peso.

però dato che fanno macchine per venderle sono COSTRETTI a fare così, in quanto le n° mila ricerche di mercato mostrano che in questa fascia di prezzo la clientela vuole certe features che portano a questo risultato...

io contesto IL POSIZIONAMENTO di questa spider che a furia di aggiunte partirà da almeno 38k euro IMHO....perchè non farne una a 4cil. e più leggera e a meno soldi?

N.B. la II contestazione la faccio al cliente medio che spende 40k euro per una macchina accessioriata e poi pretende di venirmi a raccontare che questa BMW è il massimo della sportività e del divertimento open-top....NON E' VERO IMHO.

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

questa versione della z4 ,almeno dalle foto,seppu riuscitissima,esteticamente sembra molto meno sportiva rispetto al modello che sostituisce....a dirla tutta mi sembra un'auto adattissima ad avere il marchio lancia,visto che a mio parere rientra nel target delle lancia moderne....

per quanto riguarda il peso...ho lavorato 2 anni (dal 2001 al 2003)in concessionaria (alfaromeo)e non ricordo alcun cliente che mi ha chiesto quanto pesasse l'auto a cui erano interessati...

sto cavolo di problema del peso,è una cosa che riguarda solo i forum...ai comuni mortali non frega nulla...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

sto cavolo di problema del peso,è una cosa che riguarda solo i forum...ai comuni mortali non frega nulla...

io parlo per me. 50k e passa in una sportiva 2 posti secchi da 1600 kg (es z4 35i) non li spenderò mai perchè dopo un paio di mesi sarei insoddisfatto del feeling con l'auto, pur constatando i vari pregi che certamente ha.

ognuno poi fa come vuole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma guardando il tutto in ottica Z2 non fa una piega... Comunque io la trovo stupenda lo stesso...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.