Vai al contenuto

BMW Z4 (Topic Ufficiale - 2008)

FJSS7

Messaggi Raccomandati:

scusate eh...ma hanno inventato da 30 anni (e costantemente migliorato) gli Hard Top...

a che cacchio serve il tetto in lamiera lo sapete solo voi (a parte la pseudo sicurezza in più)...(il cellulare ve lo ramano spaccandovi il vetro..più semplice che tagliare la capote)

motorini e meccanismi, peso e baule a zero in top down......boh......

vabbè ma tu hai passato gli anni della gioventù con il mito delle spider degli anni50 e 60 e quindi sei di parte:mrgreen:

Comunque concordo con te preferendo la tela per svariati motivi tra cui l'eccessivo sproporzionamento stilistico delle vetture CC:-P

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 255
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate se arrivo in ritardo, ma il video promozionale è stupendo, è questa nuova Z4 pure. Davvero un'ottima auto. L'unico neo degno di nota parrebbe il peso...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

è proprio questo il "problema" ;)

Spider d'estate, ALTRA AUTO d'inverno, cioe la propria prima auto...

e senza nessuna preoccupazione perche la si porta in posti dove non si ha paura che al momento della sosta ci siano pericoli.

indipendentemente dal bagagliaio, deve bastare per un weekend, magari allungato a 3-4 giorni, per 2 persone (che sono quelle che ci stanno in macchina) ;)

non esiste nessuna scoperta che abbia un bagagliaio tanto piu grande da fare la settimana in 4 :)

Non capisco proprio questa fissa di Spider per forza come seconda auto.... :roll:

A me la CC sembra la quadratura del cerchio.

Tu dici che è necessario avere 2 auto, io ti rispondo che con la CC ho 2 auto in una.

Poi, a mio avviso, siete mediamente troppo legati alla tradizioni.

In questo caso è il tetto in tela... nel caso della X6, ad esempio, il fatto che se l'auto ha le ruote alte (vedi: SUV) deve per forza avere le forme di una SW.

Una volta in questo forum era il quadrilatero ad essere imprescindibile.

Ad oggi mi pare che il quadrilatero abbia lasciato il posto al bagagliaio... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Scusate ma che problemi vi dà la tela durante la brutta stagione?

Riscaldamento a palla sparato sul busto e via!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Scusate ma che problemi vi dà la tela durante la brutta stagione?

Non l´ho capito neanche io!!

Secondo me é uno di quei luoghi comuni tipo quelli che credono che quando piove la capotte si bagna anche dall´interno...:lol:

Questo é il mio terzo inverno con la tela eppure non ho alcun tipo di problema ! Unica accortezza se nevica tolgo la neve che si accumula sulla capotte .

Link al commento

Non capisco proprio questa fissa di Spider per forza come seconda auto.... :roll:

A me la CC sembra la quadratura del cerchio.

Tu dici che è necessario avere 2 auto, io ti rispondo che con la CC ho 2 auto in una.

Poi, a mio avviso, siete mediamente troppo legati alla tradizioni.

In questo caso è il tetto in tela... nel caso della X6, ad esempio, il fatto che se l'auto ha le ruote alte (vedi: SUV) deve per forza avere le forme di una SW.

Una volta in questo forum era il quadrilatero ad essere imprescindibile.

Ad oggi mi pare che il quadrilatero abbia lasciato il posto al bagagliaio... :roll:

la X6, come la totalita dei SUV davvero grossi lo trovo semplicemente una cafonata, stesso discorso per me vale su ML, X5, Cayenne ecc...

con quei soldi comprati una sportiva vera o una macchina di classe, non una cafonata per girare in pianura per giunta.

non ho fissazioni di tecnica (come quella del quadrilatero) ne del bagagliaio ;)

ho solo questa visione, una spider (o una scoperta in generale) deve essere:

- auto da tempo libero e solo da tempo libero

- limitata come distribuzione, a un numero limitato di persone, tutto chiaramente in modo relativo (430 spider MOLTO limitata, Z4 limitata ma non troppo), a me sembra stiano facendo di tutto per far si che chiunque possa comprare una spider, inducendo chi ne è veramente un cultore e la puo comprare davvero a passare ad altro. se io fossi un possessore di una Alfa Spider mi darebbe fastidio vedere in giro cose tipo Focus CC, Astra CC, Megane CC, la dinastia Peugeot CC ecc. finirei per rinunciare alla "scoperta" come prossimo acquisto, perche ne viene meno l'esclusivita, fattore a mio parere necessario in questa tipologia di auto. poi chiaramente ben vengano le soluzioni tecnologiche, ma non lo sdoganare a ogni marchio e ogni segmento una tecnologia che è nata come molto d'elite e ora sta diventando piu generalista dei fari allo xeno della casa.

quindi io dico:

SI alla SL e alla piccola SLK,questa seconda giusto per una questione di eredita e perche è stata lei a montarlo per prima in auto fino a un certo prezzo.

NO alla 308 CC.

semplice. :b9

Link al commento

• 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Questo blu è bellissimo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento