Vai al contenuto
  • 0

Bravo, Seat Leon, Golf V....Quale scegliere???


88rio88

Domanda

Salve RAgazzi,

sono nuovo di questo forum e volevo congratularmi con tutti...

Diciamo che sto per prendere una macchina e penso dal titolo abbiate capito il segmento... vorrei prendere un buon usato di max 1 annetto e spendere intorno ai 14000 max

Procediamo per punti... diciamo che sarei orientato max sul 120cv mjet o sul 1.9 105cv della VW (e quindi seat)...

Ora vorrei da voi qualche consiglio su questi tre modelli

Io sarei orientato sul Fronte dell'ESTETICA sulla Seat Leon i cui interni nonchè scarni, spartani, poveri (chiamateli come volete) mi danno la sensazione di sobrietà...

Però la vera domanda è che differenze sostaniali ci sono tra un Golf V e una Seat Leon, intendo meccanicamente... anche perchè questa dovrà essere una macchina affidabile oltre che bella e sportiva (e anche "leggermente familiare")...

passando alle offerte, in zona in un plurimarche ho trovato:

-Seat Leon 1.9 tdi 105cv Stylance

clima bizona, cerchi 16", 12/2007 con 16k KM, sensori pioggia, gomme nuove, stereo cd, antifurto etc etc a 12700€ tt compreso...

per la golf dovrei spendere un 1000€ in più diciamo...

ma sostanzialmente che diff ci sono tra leon e golf...

GRAZIE infinite a tutti anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

riguardo il restyling... se dovrebbe avvenire entro quest'anno, di conseguenza gli usati di pari condizioni a quello che mi è stato proposto si comincerebbero a vedere enro almeno entro 1 annetto e mezzo due...

e cmq dai muli che ho visto diciamo che dovrebbe essere un face lift abbastanza leggero..

cmq grazie a tutti dei preziosi consigli...

quindi secondo voi l'offerta a 12700 della leon accessioriata in quel modo potrebbe andare???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
riguardo il restyling... se dovrebbe avvenire entro quest'anno, di conseguenza gli usati di pari condizioni a quello che mi è stato proposto si comincerebbero a vedere enro almeno entro 1 annetto e mezzo due...

e cmq dai muli che ho visto diciamo che dovrebbe essere un face lift abbastanza leggero..

cmq grazie a tutti dei preziosi consigli...

quindi secondo voi l'offerta a 12700 della leon accessioriata in quel modo potrebbe andare???

è un prezzo buono ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccomi sono un possessore di Leon 1.4 tsi, prima di acquistarla ho provato la Leon 2.0 tdi e conosco il 1.9 tdi guidato su a3 sportback e Golf;)

Prima avevo un'Astra Gtc 1.6 twinport...

Vedo se riesco a fare un pò di chiarezza, innanzitutto sì, meccanicamente Leon, Golf V e A3 sono la stessa identica auto.

Cambiano le dotazioni e il livello di finitura, ovviamente superiore su Audi.

Golf e Leon se la giocano, dipende ovviamente dai gusti.

Sia a livello estetico, sia a livello di interni, in entrambe le auto gli interni sono curati (in una Leon di due anni e mezzo che stavo per comprare usata inestetismi e scricchiolii vari erano pari a zero) a livello di estetica entrambe sono parecchio sobrie.

L'impostazione della Leon è più sportiva, consolle inclinata verso il pilota, posizione di guida più sportiva.

La Golf la possiede invece un pò più comoda e razionale.

Monta su entrambe e vedi per le tue esigenze e gusti qual è la più soddisfacente.

Il motore: non è certamente una scheggia, ma è robusto con una buona spinta e molto parco nei consumi.

Uno dei Td più affidabili.

Se opti per la Golf, cercane una col cambio a 6 marce, permette di risparmiare ulteriormente carburante soprattutto nei viaggi autostradali.

Optional consigliati.. beh, se ti piace la Golf presumo tu cerchi un'auto abbastanza comoda e paciosa, viceversa, se vuoi concederti un pò di sportività, sulla Leon è presente dal lancio uno "sport pack" che include sedili sportivi, interni in tessuto rosso, assetto ribassato e cerchi da 17"

Nella versione Stylance hai già vetri e specchi elettrici, interni con inserti in pelle su volante e cambio, radio mp3 e clima manuale... ti conviene cercarne una con climatronic e, se ti interessa, comandi al volante.. Attento all'Esp, è optional.

La Bravo di persona la conosco poco, ti posso dire che ha un buon comportamento stradale però un pò turistico nelle versioni che non siano la Sport (con assetto ribassato)

La qualità dei materiali è buona, bella la plancia in carbon look, il 1.9 da 120 cv è un motore superato ma resta un buon mulo, non aspettarti però prestazioni tanto diverse dal 1.9 105 cv. Spero di essere stato utile

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.