Vai al contenuto
  • 0

Bravo, Seat Leon, Golf V....Quale scegliere???


88rio88

Domanda

Salve RAgazzi,

sono nuovo di questo forum e volevo congratularmi con tutti...

Diciamo che sto per prendere una macchina e penso dal titolo abbiate capito il segmento... vorrei prendere un buon usato di max 1 annetto e spendere intorno ai 14000 max

Procediamo per punti... diciamo che sarei orientato max sul 120cv mjet o sul 1.9 105cv della VW (e quindi seat)...

Ora vorrei da voi qualche consiglio su questi tre modelli

Io sarei orientato sul Fronte dell'ESTETICA sulla Seat Leon i cui interni nonchè scarni, spartani, poveri (chiamateli come volete) mi danno la sensazione di sobrietà...

Però la vera domanda è che differenze sostaniali ci sono tra un Golf V e una Seat Leon, intendo meccanicamente... anche perchè questa dovrà essere una macchina affidabile oltre che bella e sportiva (e anche "leggermente familiare")...

passando alle offerte, in zona in un plurimarche ho trovato:

-Seat Leon 1.9 tdi 105cv Stylance

clima bizona, cerchi 16", 12/2007 con 16k KM, sensori pioggia, gomme nuove, stereo cd, antifurto etc etc a 12700€ tt compreso...

per la golf dovrei spendere un 1000€ in più diciamo...

ma sostanzialmente che diff ci sono tra leon e golf...

GRAZIE infinite a tutti anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prima di tutto prendi il libretto della Leon e guarda a chi è intestata, se è aziendale bene, se è intestata ad un privato stai attento perchè probabilmente se ne è disfatto per qualche problemino... Poi guarda il libretto dei tagliandi e vedi si i Km sono effettivi... Sembrerebbe buona anche se tra tutte prenderei Bravo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si si...la macchina era aziendale, libretto controllato, anche perchè diciamo è un amico di mio padre il proprietario del plurimarche...

perchè prenderesti bravo...???

cmq la domanda è sempre la stessa: differenze meccaniche tra golf e leon

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io della Golf non ho mai sentito parlare molto bene (anche in questo forum) sopratutto del 1.9 da 105 mentre ho sentito parlare molto bene della Bravo (e della Grande Punto quindi più o meno stessa generazione e stessi motori multijet).

Io ti consiglierei la Bravo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho un amico che ha la Leon col 1.9 TDI 105 cv e ne è molto soddisfatto, soprattutto per l'affidabilità.

Io ci ho fatto un giro, e devo dire che la macchina è buona. Unici difetti: sospensioni un po' durette sullo sconnesso e motore un filo rumoroso.

Meccanicamente fra Golf V e Leon non c'è alcuna differenza: cambia solo la carrozzeria. Pertanto, prendere la Seat o la VW è indifferente ai fini dell'affidabilità.

In quanto al modello da scegliere, la Golf V la escluderei perchè è appena stata sostituita dalla VI; la Leon è più recente, anche se a breve sarà ristilizzata. Come linea, poi, meglio la Leon della Golf.

La Bravo è una buona auto, anche se il 1.9 da 120 cv è un po' castrato dall'Euro 4 e dal peso dell'auto; meglio sarebbe la 150 cv.

Comunque tutte e 3 sono buone scelte: dipende dalle tue priorità, dai tuoi gusti e dal prezzo che ti propongono.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Già in parecchi mi state dicendo che la Leon e la Golf V sono praticamente identiche a livello di meccanica, telaio e motore...

quindi tra l'una e l'altra cambia carrozzeria, e interni (più ricchi nella golf)??

Si sanno notizie o rumors su quando ci sarà un restyling?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Già in parecchi mi state dicendo che la Leon e la Golf V sono praticamente identiche a livello di meccanica, telaio e motore...

quindi tra l'una e l'altra cambia carrozzeria, e interni (più ricchi nella golf)??

Si sanno notizie o rumors su quando ci sarà un restyling?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io andrei di leon, perchè per me la golf V è riuscita male, la golf VI è ottima.

La bravo la sceglierei solo con optional importanti per esempio quelli della gp abarth, vetri oscurati,ecc e come motorizzazione minimo il 120 cv,perchè la versione base non mi rende l'idea di macchina sportiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perchè per me la golf V è riuscita male, la golf VI è ottima.

Ma se sono la stessa macchina!:|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.