Vai al contenuto

Supercar: tutto quello che accadde prima, durante e dopo.


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Io ho visto due volte il pilot, e posso farmelo piacere solo se lo considero un "prodotto televisivo" e basta, perchè se vado a cercare parallelismi con la serie originale non ne esco più. Anche perchè non sono riuscito a trovarne. Fare remake è sempre una lotteria, impossibile pretendere qualcosa di fedele all'originale perchè a quel punto non sarà più un remake in senso stretto, ma una reinterpretazione della stessa sceneggiatura. Diciamo che in senso ampio Knight Rider 2008 può anche essere accettabile, visto con gli occhi di oggi (NON si può fare una serie identica a quella degli anni ottanta, non te la filerebbe nessuno e a quel punto tanto vale non farla), devo ancora vedere gli episodi regolari per farmi un'idea più precisa. Per dirla tutta, a me ha dato molto più fastidio il remake di Hazzard, perchè lì proprio non c'entrava una beneamata mazza rispetto al telefilm, cioè zero assoluto...era solo un pretesto per mostrare evoluzioni più o meno improbabili di una Dodge Charger e quella gran topa della Jessica Simpson (e mi permetto di osservare che Catherine Bach era tutta 'n altra cosa IMHO). Comunque, tant'è.

Tornando a noi, potrei pensare che la Mustang sia stata scelta per "interpretare" KITT forse perchè non hanno trovato di meglio, anche se a mio avviso una Corvette C6 sarebbe risultata meno tamarra. Ma la realtà credo sia un'altra: A Dearborn devono aver pagato bene per piazzare la Mustang ed altre comparse...nel pilot ho visto troppe Ford e Volvo, pure. Non può essere una coincidenza...:|

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Bah Paolo sai che ti dico? Non sono tanto i capricci e la macchina ad esere cambiati,è cambiato lo spirito che è nelle persone di oggi e nel modo di fare film/telefilm in USA.

Knight Rider era nato in un periodo in cui sono nate opere come Blade Runnero o back to the Future, per noi di qualche anno fa (e mi ci metto dentro anche io anche se i trentenni mi daranno del bamboccia) il futuro era un'auto parlanto o un'auto che viaggiava nel tempo...o ancora meglio il futuro era un uomo che da solo con un po di filo e qualche grammo di ruggine costruiva esplosivi più potenti del plastico :) il tutto con la bella da salvare alla fine della storia ;)

Oggi invece si fanno solo delle boiate psicologiche e i telefilm "avvenieristici" parlano di morti aperti all'obitorio o di gente che va in giro con un cagoso Hummer a fare le foto nei luoghi degli omicidi

E' sparito questo a mio parere...e riproporre un modello di telefim anni'80 quasi nel 2010 non ha più senso, se non a farsi del male

Non si è più orgogliosi e "macho" come negli anni'80? eh vabbeh teniamoci le cazzate di CSI o un medico isterico e pure insulso che tanto hanno avuto successo, un po di queste boiate ce le siamo meritate :roll:

eeeeee' autodelta purtroppo oggi va' di moda il macabro il misterioso , se ci pensate i telefilm che vedevamo negli anni 80 tipo :

super car, a team, m.c giver (anche se e' venuto un po dopo ) avevano tutti in comune un senso di lealta' e amicizia che andava sempre contro i cattivi e alla fine vinceva , invece ora tutti i telefilm se ci pensi sono tutti incentrati su futili motivi (le ragioni degli omicidi ) tradimenti soldi ricatti incidenti strani etc e piu' che scoprire il colpevole la storia si incentra su minuscoli particolari che catturano l'attenzione e tengono fino alla fine il fiato sospeso su chi possa essere il colpevole , perche' con lo svolgersi delle indagini si scopre che il morto era quasi sempre un carognone circondato da carognoni peggiori di lui che pero' danno lezioni morali e di vita :lol: insomma uno spaccato perfetto della nostra societa' odierna :(

secondo me e' per questo che hanno tanto successo :lol:

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Abarth03 sulla Corvette: anch'io avrei visto bene KITT interpretato oggi da una Corvette, auto esteticamente molto più affine alla Trans-Am (che alla linea della Corvette dell'epoca si ispirava).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si gamera ti quoto ovvio ;) ma quello che mi rode e mi dà fastidio è che 20 anni fa il telefilm ruotava attorno all'automobile,alle moto,alla tecnologia più pura e avvenieristica (e anche fantascientifica) mentre da un certo punto degli anni '90 si è iniziato a parlare di MEDICI e ospedali...cristo una fucilata nei coglioni sarebbe stata più umana e meno dolorosa.

Ed ecco spuntare E.R.,quella cagata di Doc. House, Grey's Anatomy...tutte fotocopie che non parlano di lotta contro i "cattivi" ma solo malattie,morti,poveri sfigati e problemi di alcolismo dei dottori,che palle!Per fortuna dal 2001 esiste Scrubs che affronta il tema ma con ottimo umorismo,difatti la considero la serie migliore di questo decennio ;)

Ah ovvio i poliziechi esistono ancora ;) ma Point break non vale un cazzo rispetto a Miami Vice :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

beì dammi del sentimentale ma io vedo sempre con un certo gusto Colombo perche' e' vero che si sa gia la dinamica e il colpevole ma il modo in cui li scopre (o meglio li fa scoprire e' davvero esilerante ) e' come il gatto che gioca col topo era impagabile

poi sul discorso della tecnologia auto-moto ti quoto ma temo che oggi a meno che non la facessero volante e capace di andare nello spazio con un piccolo reattore atomico temo che non avrebbero piu' quell'impatto avuto tempo fa'

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

ora si punta tutto sul personaggio chiave ma nn gli si affianca più un auto che lo rappresenti come accadeva spesso nei film o telefilm di un tempo, un sacco di personaggi nn sarebbero stati dei miti senza un auto che gli rendesse tali.. non esistono più i Michael Knight e KITT, Starsky e Hutch e la Ford GT, i Duke e il Generale, i Blues Brothers e la Bluesmobile, i Ghostbuster e la ECTO, il tipo di ritorno al futuro e la DeLorean e ne potrei dire a centinaia! Persino Matula di "Un caso per due" ha sempre avuto un Alfa in anni e anni! X nn parlare della Ferrari di Magnum P.I!! Se a Orazio gli fanno guidare una macchina più originale del Hummer sarebbe ancora più un personaggio da ricordare questo è sicuro

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Ahahah David in "Jump in my car" mi ha fatto morire, la prima volta che l'ho visto. Ricordo la sera che approdò sul forum del Knight Rider Italia (che d'ora in avanti abbrevierò in KRI per comodità ;) ). Fu il caos, David che ritornava con un video demenziale, ma ci metteva dentro Kitt. E se lo portò dietro in alcune trasmissioni televisive, anche, per promuovere il suo nuovo lavoro.

Poeticamente si potrebbe interpretare come un romantico e rispettoso ritorno alle origini, più materialmente (e tristemente) è apparso subito l'intento di attaccarsi ad una delle poche cose che lo fanno ancora celebre oggi, in mezzo alle sue battaglie con l'alcol, condite da innumerevoli figure di emme fatte qui e là.

Riguardo ancora la nuova serie... alla fine il discorso è uno solo... non va paragonata, non va confrontata. Farlo può portare solo a giudizi negativi.

Come dice Autodelta, è cambiato tutto, tanto, e troppo.

Supercar è stato uno dei fiori all'occhiello di un'epoca televisiva e cinematografica che ha detto cose immense. Sento tante persone oggi ridere e sfottere quei "colorati anni '80 con quelle storie da due soldi, seguite da gente che impazziva per effetti speciali che oggi fanno ridere, e diventava matta per due led".

Si? Davvero? Beh, è un giudizio molto sommario, superficiale e frettoloso.

Si potrebbe cominciare da Ritorno Al Futuro, per non fermarsi più, citando storie e personaggi che sono diventati un mito, e non è solo questione di esserci stati da bambini ed essere quindi affezionati alle cose di quel mondo dove tutto era bello perchè era la nostra infanzia.

IMHO è proprio stata una decade dove molte cose in tv e al cinema si sono espresse navigando meravigliosamente in quel mix tra azione e divertimento che le due ore in poltrona te le faceva passare in maniera stupenda.

E questo è sempre stato secondo me l'obbiettivo che dovrebbe essere il principale della TV e del cinema.

Darti la serenità raccontando in maniera spigliata le vicende di un uomo che con mille peripezie, fatiche, e tante battute tra lui e la sua macchina faceva si che il Male perdesse, e qualcuno non morisse.

Tutto il contrario che vedere (ne cito uno a caso) una squadra fighissima di gnocchissime pettinatissime molto cool e alla moda che con la pila vanno ad indagare per scoprire chi è che ha ucciso quel qualcuno steso a terra.

Certo, poi catturano l'assassino. Però quel qualcuno è già morto.

Una volta c'era Michael Knight, e quel qualcuno non moriva neanche.

Alla fine, guardate, l'ultimo serial cui mi sono appassionato, è stato... Ally McBeal, che sto guardando in DVD comprando una stagione alla volta.

Surreale, certo. Leggerino, ok. Non esiste, probabilmente, uno studio di avvocati dove ne combinano di tutti i colori, la protagonista ha le visioni dei neonati in fasce danzanti sul parquet di casa, e uno dei soci si ritira in bagno ballando sulle note di Barry White, contagiando a mano a mano un po' tutti, che si ritrovano a sentire nella mente quella canzone che chissà da dove arriva.

Però preferisco guardare questa TV... immergermi in quelle storie e farmi due risate dimenticando magari una giornataccia.

Per il resto, a volte torno a godermi gli anni 80, che sono stati una bellissima epoca per l'intrattenimento TV e cinema, che però è finita, non si può ripetere, e che il tentativo di ripescare tramite nomi famosi, porta sempre a prodotti che alla fine non accontentano nessuno, come questa nuova serie.

Meglio lasciarla dove sta.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

be' paolo che posso dirti ? ti quoto alla grande

voglio solo fare un'esempio , chi si ricorda terminator 1?

era un'idea originale e gli effetti speciali che all'epoca erano spettacolari (oggi farebbero ridere ) ma a me e' un film che mi teneva in suspense dall'inizio alla fine e alla fine non ti rendevi manco conto se il cattivo era il terminator o sarah connors

oggi invece sono tutto splatter e effetti speciali ma idee zero anzi doppio o come la farina be' datemi del nostalgico ma per me quell'epoca e' stata la migliore e ha sfornato le migliori idee del cinema e dei della televisione

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

peripezie, fatiche, e tante battute tra lui e la sua macchina faceva si che il Male perdesse, e qualcuno non morisse.

Il punto chiave è tutto qui ;) e non solo per la TV ;)

Qualcuno ha parlato di Super Mario e Bowser? Qualcuno ha parlato di Sonic e Doctor X? Qualcuno ha parlato di Alexx KIDD ? mai sentito parlare di "boss di file livello" ?

Vogliamo anche citare il mitico principe di persia che in 60 minuti doveva salvare la bella o del mitico Guybrush Threepwood ede tragicomico Skumm-bar :lol: ?

Oh io sono dell' 85 per cui gli anni '80 non li ho vissuti,anzi ho vissuto di rendita perchè allora le consolle duravano 10 anni :D non 2 come adesso però in ogni ambito c'era buono e cattivo e come ad es. in Super Mario non c'era sangue dappertutto o pistole fumanti, il cattivo scompariva e magari in maniera anche ridicola tipo gonfiandosi e volando nel cielo.

Cosa ci ritroviamo oggi? una cretinata di gioco dove tu sei lo spacciatore,tu spari a tutti,tu ammazzi tutti e lo dico senza problemi: lo scopo del gioco è che non c'è scopo :roll: ovviamente tutti ad osannarlo e masterizzarlo al volo però fa ridere come un gioco che stava su 4 floppy da 5,25" avesse più trama e spessore dei personaggi di giochi che oggi stanno su un blue-ray ;)

E ancora: noi bimbi dei primi anni 90 come giocavamo? si prendeva consolle-mania (mitica!) ci disegnavamo le armature dei personaggi dei videogame,si prendeva qualche pezzo di legno come fosse la spada dello Jedi e via verso mostri immaginari o terre da scoprire (non importa poi che si finiva sempre nella stessa fattoria attaccata a casa)

Siamo cresciuti così e nostalgicamente penseremo tutta la vita così forse e non apprezzeremo mai la stangona in camice bianco che ha fatto carriera perchè per noi le belle ragazze erano tutte quelle acqua e sapone che Michael salvava in ogni puntata ;) e bastavano le gambe di Daisy per farci arrossire :lol:

Modificato da Autodelta85

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.