Vai al contenuto

Supercar: tutto quello che accadde prima, durante e dopo.


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Mi sono perso la parte precedente: quale Giapu aveva preso in considerazione il produttore, prima di passare all'allora nuovissima Firebird? :shock:

Peraltro c'è da dire che le sportive Giapu di fine anni settanta inizio ottanta non erano proprio dei capolavori di bellezza, anche se avevano avuto un certo successo negli USA (penso ad esempio alle Datsun Z).

Anche col senno di poi ritengo che la Firebird '82 sia stata la scelta migliore, era oggettivamente una bella macchina, dal disegno molto ambizioso per un'auto di produzione. Per confronto, mi pare che la cugina Chevrolet Camaro pur essendo strutturalmente la stessa vettura (conservava infatti portiere, giro porte e mi pare anche il portellone) apparisse più tradizionale, forse per i fari anteriori normali anzichè a scomparsa e la parte posteriore con targa inserita in mezzo ai gruppi ottici anzichè nel paraurti. IMHO eh ;)

La scelta fatta per Knight Rider 2000...mah, a me non piaceva. Forse perchè era troppo palese la derivazione da una showcar e invece dell'erede di KITT (che era sostanzialmente un'auto di produzione) sembrava piuttosto di trovarsi davanti all'erede concettuale della batmobile...ovvero qualcosa che non ha nulla a che fare con le auto che girano normalmente per strada (parentesi OT: in realtà questa era una caratteristica esclusivamente dei film e telefilm di Batman, perchè nel fumetto originale il supereroe guidava una vettura indistinguibile dai modelli di serie ;) )

Quanto a Knight Rider 2008 o 2009...insomma il remake, ci siamo capiti ;) IMHO semplicemente la Shelby Mustang era troppo tamarra per il ruolo rispetto alla Pontiac Firebird dell'82. A me piaceva eh, ma ammetto che nel ruolo era un po' fuori luogo.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Sior Abarth, fonti dell'epoca dicevano che Glen avesse in mente questa

Nissan_300_ZX_Baujahr_1983.jpg

che comunque era ancora in fase di lancio se non erro (mi pare sia stata presentata nel 1983). Non sono mai stato certo di questo, però dicevano che avesse avuto modo di vederne l'aspetto, in un momento in cui il lancio della serie non era ancora stato fissato e molto era ancora da decidere. Poi, ebbe modo di vedere a quanto pare in anteprima ciò che stava preparando la Pontiac e fu amore a prima vista (anche perchè a molti, compreso lui, non andava del tutto a genio il fatto di usare una giapu per creare un'eroina americana a 4 ruote :) ).

Già che son qui.... l'altra sera parlavamo della sigla. Ci sono alcune varianti interessanti, qui e là sul web; a partire da questi tre fenomeni, ai quali va il mio applauso.

Qui invece ho trovato il tema musicale dell'episodio "Il rovescio del computer" (Soul survivor in America), quello della scena in cui Michael viene stordito da questa strana musica, mentre Adrianne Margeaux con l'aiuto del secchione Randy si impossessa di KITT.

Una volta sul tube c'era il tema musicale vero e proprio da ascoltare, ora non lo trovo più. Però l'ho trovato qui, nel video che questo appassionato a girato mentre costruiva il suo KITT, e ne stava collaudando l'impiantino (che bordello di fili....)

La musica con queste immagini di un KITT in costruzione (oppure di ricostruzione o devastazione, se usiamo la fantasia) è piuttosto affascinante, mi fa pensare a tante scene intense viste durante la serie.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz. Visto solo ora l'aggiornamento del topic :attorno:

Tra l'altro io 'sti giapu li prenderei a calci. Ho guardato e riguardato la foto per dieci minuti perchè a me 'sta macchina sembrava tanto una Toyota Supra MkIII, il che avrebbe costituito un paradosso con quanto descritto sopra perchè la MkIII è uscita solo nell'86. Ho dovuto guardare il nome della foto e fare una ricerca incrociata su internettt per vedere che si tratta effettivamente di una Nissan 300ZX 1a serie, uscita effettivamente nell'83.

Deduco quindi che in casa Toyota si sono liberamente ispirati alla Nissan, visto che la "loro" vettura risultava siffatta:

3rd_Toyota_Supra.jpg

Bisogna guardare bene la forma del montante ed altri dettagli, per scoprire che non si tratta della stessa vettura. Per la cronaca, in casa Toyota all'epoca della prima stagione di Knight Rider avevano questa:

Cgb_1984_Toyota_Supra_MT5.jpg

(Ma cos'era, un'Opel Monza? :? )

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

locandinakri_1.jpg

Dunque, chiedo perdono all'amministrazione di AP se sfrutto questo topic per segnalare l'evento organizzato da un altro club, ma come accennavo l'altra sera, lo faccio perchè magari domenica ci sarà qualche parerista in zona ed avrà voglia di venire a trovarci.

Domenica 16 settembre il Knight Rider Italia si radunerà alla Cittadella di Alessandria (CITTADELLA DI ALESSANDRIA) per festeggiare i 30 anni della serie TV con un raduno su scala nazionale. Come potete vedere dalla locandina, l'ospite d'onore sarà Rebecca Holden, che interpretò il ruolo di April Curtis (la "Bonnie" della seconda stagione, per intenderci) nel serial.

Dovrebbe essere arrivata in queste ore a Milano... in teoria domani sera dovrei andarci a cena insieme :D (state bboni, mica solo io e lei, c'è tutto lo Staff del KRI)

Dalle 10,30 alle 20,00 ci troverete là.

Saranno presenti svariate repliche di Kitt (mi dicono dalle 12 alle 15 macchine, ma prendete il numero con beneficio d'inventario, perchè a volte son di più a volte viene il tempo brutto e sono meno....), oltre ad alcune mostre fotografiche di precedenti raduni (sia italiani che esteri) e di immagini provenienti dai tempi della serie, autografate dal cast.

Tutto ciò avverrà in concomitanza col raduno di auto americane "American Day" organizzato dal Veteran Car Club Bordino (Veteran Car Club P.Bordino, Il diavolo rosso), riguardo al quale però non vi so dire il numero dei presenti.

Che dire... è la prima volta che riusciamo ad avere con noi un personaggio della serie e siamo tutti un po' elettrizzati. Alcuni membri dello Staff l'hanno già conosciuta poche settimane fa, durante la KnightCon inglese, nella quale era presente pure Peter Parros (alias RC III nella quarta stagione), e mi dicono Rebecca è una persona meravigliosa e molto alla mano. Ottima cantante tra l'altro (la sua carriera è virata in questo senso negli anni seguenti la serie Knight Rider).

In questa pagina

News

trovate un video messaggio di Rebecca, se volete farvi un'idea di com'è April oggi. :)

Mi rivolgo soprattutto ai pareristi della bassa piemunteisa (non che gli altri non siano ben accetti, ANZI! solo che magari essendo lontani diventa più difficile), magari certi Cosimi e gente del genere :D.... se domenica siete in giro a cazzeggio, guardate che ci sarà di meglio da fare. ;)

Paolì

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tadaaah... :)

articolokrifestival2012.jpg

... ve la siete persa.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'immagine di "April" :) durante il suo soggiorno meneghino.

img3476e.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma da dove spunta qesto topic?!?!?!?!?!

Me lo sono perso.

Osti! devo trovare il tempo di leggerlo tutto....

E' sempre stato qui. :D

Prenditi tutto il tempo che vuoi, non ho intenzione di toglierlo (anche perchè non rientra nei miei poteri :D). Anzi.... pian piano inserirò foto e racconti di ciò che è successo domenica. Del resto il titolo dice "prima, durante e dopo".... adesso stiamo vivendo il dopo, e con piena soddisfazione di tutti, si rivela essere un fantastico "dopo".

Rebecca è una donna straordinaria, di una semplicità e di un affetto rari. Ha voluto avere tutti i nostri contatti, e nonostante gli impegni canori, ci tiene a tenersi in contatto giornalmente. E' da lunedì che ci scriviamo ogni giorno, facendo considerazioni sulla bella giornata che è stata domenica, e sul futuro (dovrebbe tornare in Italia entro breve tempo, per motivi musicali. Il suo agente vuole proporre la sua voce - bellissima - anche da noi).

A me pare incredibile che sia quella donna che vedo nei DVD, insieme a David Hasselhoff, Edward Mulhare (R.I.P.) e KITT, la donna con cui parlo quotidianamente e che domenica tenevo per mano mentre guardavamo da vicino le repliche di KITT (una quindicina credo) che hanno partecipato all'evento per i 30 anni della serie.

Cioè... bene o male quando guardi per anni una persona in un DVD di un telefilm americano, ti senti come se quella persona appartenesse ad un'altra realtà, ad un mondo parallelo, separato dalla linea che divide noi spettatori dai personaggi della pellicola. Poi te la trovi fra le braccia e non ci credi.

Beh. Beh. Si mantiene bene :mrgreen:

Si, si mantiene bene :) anche se debbo dire che alcuni di noi sono rimasti un po' preoccupati al primo impatto, pensavamo che avesse (o avesse avuto) qualche problema di salute. L'abbiamo vista molto snella (non deperita, per carità) mentre nei video realizzati fino a pochi mesi fa in caso di eventi vari, era un po' più in carne, rotondetta. Semplicemente, ha fatto una dieta abbastanza importante perchè non gli piaceva essere rotondetta.

Un aneddoto sulla sua semplicità. Uno dei miei migliori amici, direi quasi un fratello, che si chiama Riccardo e vive in Toscana (alcuni di voi l'avranno conosciuto il giorno in cui ci siamo trovati per andare a visitare il Museo Alfa, si aggregò anche lui insieme ad un altro mio amico di Firenze, entrambi Knightrideriani oltre che alfisti) sabato pomeriggio faceva parte della squadra del KRI che l'ha accompagnata in giro per Milano (io non potevo in quel momento).

Lei ha voluto visitare il Duomo, e ha chiesto di potersi separare un attimo per una preghiera. Alla fine della preghiera, siccome c'era un po' di gente, lo staff del KRI si è avvicinato immediatamente per fare gruppo attorno a lei, e lei si è commossa un po' per il calore. Aveva qualche lacrima per l'accoglienza che le era stata riservata, ma poi il pianto si è interrotto quando si è accorta (mentre uscivano) che Riccardo aveva una scarpa slacciata.

"Wait... don't move." E si è abbassata ad allacciargliela. E Riccardo pensava... "cioè io questa la guardavo con KITT quando c'avevo 10 anni... e mo' è qui in mezzo a Milano che mi allaccia una scarpa...."

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.