Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
queste figure nei locali non ci saranno mai, al massimo di solito le iniziative vengono dai gestori delle discoteche e sono piuttosto rare...

mi era capitato di trovare che per chi si designava "pilota" c'era una tessera speciale, invece della solita drink card, che permetteva l'ingresso a meta prezzo e come consumazione un energy drink

questa si chiamerebbe intelligenza peccato che lo stato non investa in queste cose se lo facesse sarei il primo a scendere in piazza e dire che chi ancora beve anche una goccia di alcool alla guida e' un'emerito idiota

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

regazzoni scusami ma se c'e il nome di chi ha postato qual'e la differenza? il multiquote ti dice anche da dove hai preso la citazione???? e' solo una domanda ;)

Si: sia il quote (quote.gif) che il multi-quote (multiquote_off.gif) creano un link al messaggio quotato.

E poi il nome di chi ha postato riscritto a mano ti viene quasi sempre alterato o storpiato.

Inviato

Cmq siamo tutti d'accordo sui controlli, che ci devono essere..

Però mettere 0,2 non ha alcun senso.. Mettere un tasso 0 (ZERO) avrebbe un effetto mediatico molto più forte..

CHI GUIDA NON BEVE..

Invece ora c'è: chi guida stia attento a non bersi più di una birra..

Il messaggio è mooolto differente..

Però, citadomi, il babbbbà non sarà più possibile mangiarlo..

Bibidibobidibu

Inviato

Senza offesa per nessuno: ve lo ha prescritto il medico di bere anche in piccole dosi :roll: ?

No perchè io inizio a intravedere un messaggio abbastanza triste,cioè quello che si dà per scontato che se si esce bisogna cmq bere qualcosa di alcolico, non è concepito prendere l'acqua o le bevande analcoliche :roll:

e' vero,siamo un paese agricolo e consumatore di vino e ve lo viene a dire uno che abita in mezzo ai vigneti e ho una cantina che potrei far ubriacare mezzo nord italia però le abitudini si cambiano se è per il bene della collettività, altrimenti siamo degni egoisti se non vogliamo rinunciare ai nostri vizi

Come recita il motto della confederazione Svizzera? "Unus pro omnibus, omnes pro uno" ...mmm strano eh si che il latino noi italiani dovremmo saperlo meglio di chiunque altro essendo la lingua dei nostri patres :lol:

 

花は桜木人は武士

Inviato
Senza offesa per nessuno: ve lo ha prescritto il medico di bere anche in piccole dosi :roll: ?

No perchè io inizio a intravedere un messaggio abbastanza triste,cioè quello che si dà per scontato che se si esce bisogna cmq bere qualcosa di alcolico, non è concepito prendere l'acqua o le bevande analcoliche :roll:

Inviato
secondo me chi si deve ubriacare e guidare lo fa con 0.2, con 0.5 e con 1.0...perche non gliene frega niente e si ubriaca, lo fa, lo faceva e lo fara...

gia con limite 0.5 secondo me sembra di essere all'epoca del proibizionismo...o uno beve a casa sua o se deve guidare puo bere UNA birra e mi raccomando NON doppio malto perche sei gia fuori se no...

0.2 sarebbe una barzelletta. piuttosto 0 davvero, almeno non sa di presa in giro ;)

e il messaggio è chiaro: "se esci di casa e guidi tu, non puoi bere niente"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
...anche perchè se si abbassa il limite è come ammettere che prima guidavamo tutti ubriachi(quelli che erano entro lo 0,5)
Per me significa che siccome c'erano quelli che nonostante un limite accettabile andavano oltre, magari anche senza voler esagerare, ora dovranno davvero fare molta più attenzione ed evitare "leggerezze".

Pure io a dirla tutta sono dispiaciuto, perché mi è capitato spesso di bere qualcosina pur dovendo guidare, ma l'ho fatto sempre in modo estremamente controllato ed intelligente. E mi scoccia dover pagare anche per gli altri, ma tant'è... Preferisco così piuttosto che rischiare di più muovendomi per strada: non sono solo io che guido, siamo in tanti... Troppi a volte.

Mi verrebbe da dire “Chi è causa del suo mal, pianga se stesso”. Aggiungendo "ed anche al posto mio!" Che tanto posso fare a meno dell'alcool quando devo guidare... ;)

Certo capisco che ad alcuni 0,2 suoni un po' di presa in giro, perché credo che 0,2 equivalga già a non bere...

D'altro canto ti permette di pararti il sedere se in prima serata t'interessa sapere che gusto ha il vino che c'è in tavola, o se mangi qualche dolciume contenete un'infima quantità di alcolico: sia mai che ti controllano proprio quella volta, o che per qualche sfortunata coincidenza ti capiti un incidente... :roll:

Inviato
0,2 per me e molti altri è un limite estremamente basso che sostanzialmente equivale a non bere. Già la cosa è positiva di suo per la sicurezza alla guida.

Vorrei sperare che pure il guidatore che normalmente si fa un po' prendere la mano dagli aperitivi e simili, si faccia qualche riguardo in più...

Il problema non'e capire se bere o no alla guida sia pericoloso o no lo sappiamo tutti che andare oltre un certo limite altera le condizioni psicofisiche ma sappiamo anche qual'e il limite quindi abbassarlo non serve perche' chi stava sotto allo 0,5 non 'e un pericolo per nessuno
Gli alcoolizzati ed i tossicomani probabilmente non li fermerà neanche questo, non si fermeranno i controlli, non li fermeranno nemmeno con l'ergastolo.

Ma non la vedo come una buona motivazione per far riflettere e rieducare buona parte delle persone a non bere prima di mettersi alla guida

rieducare ? e cosa rieduchi punendo un povero disgraziato che bevuto mezzo bicchiere di vino? mentre chi si storge se ne va' tranquillamente in giro a mettere sotto pedoni e a far danni lo beccano sempre dopo il fatto compiuto????
Trovo che all'atto pratico "il non bere" sia un tantino diverso dal mantenere una condotta di guida rigorosa in tutti gli aspetti da te elencati.

Per cui intanto cominciamo da qui, dato che di suo bere non fa parte della guida, poi pensiamo ai semafori, ai limiti e a tutto il resto.

dunque secondo me non'e cosi' per il semplice motivo che chi tiene una guida assennata e rispettosa e' molto piu' facile che non si storga perche' rispetta le regole , chi invece non le rispetta lo fa' a 360° e quindi il bere mentre guida non'e altro che il compimento di un'opera che comincia con tutti gli altri comportamenti scorretti e quindi siam sempre li prima di punire bisogna fare in modo di avere gli strumenti per una corretta educazione gli strumenti adeguati per controllare e regole che colpiscano chi veramente fa' danni non chi si beve un mezzo bicchiere di vino senza essere un pericolo proprio per nessuno
Ovvio, sarebbe assurdo proibire di bere a persone che non hanno nulla a che fare con la strada: l'autista non è un discriminato, è semplicemente uno che per scelta o per svariate motivazioni si mette alla guida di un veicolo, attività incompatibile con alcolici o altre sostanze deleterie a ciò.
quindi attraversare la strada essendo brillotti e' meno pericoloso che andare in giro in macchina ? chissa' se lo scooterista che magari deve fare una manovra del cavolo per evitare quello mezzo ubriaco che passa col rosso e' daccordo con te;)
Non ce l'ho solo con l'alcool, ma con tutti coloro che non hanno la minima cognizione di cosa significhi andare per strada e portare rispetto per gli altri utenti.
su questo sono assolutamente daccordo ;)
Adeguare la condotta di guida alle condizioni della strada, traffico, meteo, ecc. è una capacità che non tutti i guidatori hanno, indipendentemente dal fatto che si stia violando un'infrazione o meno.
e' no non mischiarmi le carte :lol:una cosa e' essere ingrado di guidare in situazioni difficili un' altra e' tenere i 60 dove c'e il limite di 50 eppure non sei un pericolo no? ma il codice dice 50 quindi se sei coerente col tuo ragionamento devi andare a 50 cosi' come dici che per non correre pericoli non bisogna bere neanche' mezzo bicchiere di vino e' la stessa identica cosa ;)
Ah stessa considerazione dell'alcool ce l'ho per il cellulare tenuto con la mano all'orecchio, che impedisce un uso corretto e più sicuro del veicolo, anche il telefono dunque lo vedo come un "extra guida" contro cui puntare il dito.
straquoto ;)
Ma vediamo di non divagare troppo dal il tema, arrivando a toccare argomenti ben più delicati... E non parlo del telefono o dei limiti. ;)
Per il divagare io posso anche non scrivere piu' nulla pero' secondo me si continua a mischiare uno che beve mezzo bicchiere con uno che va' in giro essendo effettivamente un pericolo ambulante ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato

Credete davvero che questa manovra possa far cambiare qualcosa a chi e' già talmente incosciente da mettersi al volante ubriaco fradicio? ignoranti e criminali sono e tali resteranno al di la' dei numeretti che i signori in questione manco si prenderanno la briga di conoscere. Anche perché e' vietato guidare sotto effetto di stupefacenti, droghe ecc.. eppure non e' automatico che questi fatti purtroppo non avvengano. Non vorrei chi si criminalizzasse che esce e beve un bicchiere di vino a tavola, oppure si beve il suo piccolo cocktail in discoteca e aspetta 2 o 3 ore prima di mettersi al volante, non e' vessando chi si informa e chi cerca di rispettare le leggi che si risolve il problema, non sarebbe un dramma rinunciarvi, ma sarebbe inutile, mi possono pure obbligare a mettere il casco in macchina se lo desiderano, ma inutile resta. Se non si controlla e si manda in galera chi provoca questi incidenti in queste condizioni noi possiamo stare qui a discutere di tutto ma chi guida con 1.5 di alcol nel sangue continuerà a farlo. In GB la tolleranza zero e' stata applicata anche e sopratutto per strada, punendo chi sgarra. Daltronde e' vietato passare con il rosso, ma solo dove c'e la telecamerina non si vede mai nessuno passare. Altrimenti il furbetto di sera si vede sempre. Gli idioti (coloro che tengono comportamenti pericolosi in strada) capiscono solo le bastonate, ma di quelle che arrivano sui denti, non quelle che rimangono sulla carta.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.