Vai al contenuto

Proposta di legge: soglia alcool a 0.2


Messaggi Raccomandati:

Ok, ma q quato punto alziamo completamente bandiera bianca sull'autodeterminazione e sul fatto che l'essere umano è solo istinto e non raziocionio...

Non lamentatevi allora dei velox imboscati dietro una curva o degli ausiliari della sosta!! Non è che perchè ho poche probabilità di essere controllato allora faccio quel kaiser che mi pare, specialmente se metto in pericolo la mia vita e quella degli altri.

Mica l'ha ordinato il dottore di farsi il cicchetto ogni qual volta si esce con gli amici (o svuotare la bottiglia a pranzo/cena) e poi cmq mettersi al volante.

Esiste anche il chinotto, o l'acqua, come fanno tanti...

Sono d'accordissimo che 0,2 è ridicolo, forse a sto punto si dovrebbe dire: ZERO alcool per chi guida!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

all'assurdo, direi pure io che a sto punto qui preferirei zero.

tanto non si verificherà mai, come non si verificherà un auspicato aumento dei controlli. se uno va ini disco e vuole bere di brutto, che lo faccia. son cazzi suoi se poi lo fermano. semplice. anzi, speriamo che lo fermino prima di far del male a qualcun'altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo quando c'è di mezzo la "salute pubblica" i pareri sono altalenanti e discordi, c'è chi non avrebbe mai voluto rinunciare alla sigaretta dopo la pizza a tavola (sopratutto d'inverno), anni indietro c'era chi poteva fare addirittura 14h di aereo fumando senza troppe paturnie,oggi i temi dibattuti sono l'alcol e le droghe sia per i tumori e i casini che comportano per il singolo sia per le ripercussioni sugli altri.

Abbiamo provato a salvare capra e cavoli (come diceva l'immortale Guareschi) con limiti e sanzioni ma abbia visto che la cosa non funziona e c'è solo da prenderne atto :roll: per cui dovremmo avere capito che la strada delle sanzioni così è inutile ma non viene in mente che magari è davvero finita l'epoca in cui c'era la bevitura selvaggia?

Capisco che ognuno abbia una passione o un vizio che col tempo è stato fortemente limitato o è addirittura fuorielgge ma certe cose NON vanno più bene oggi...in questa società...vuoi continuare ad avere i tuoi vizi?mi sta bene però allora esci da questa società e te ne vai...boh ai Caraibi o in qualche paese al limite del'anarchia, perchè è troppo facile volere un certo benessere e la propria fetta di anarchia personale ;)

Anche io ho rinunciato ad avere un motorino a due tempi non catalitico,ho rinunciato alla birretta con la pizza perchè la mia ragazza non ha sempre l'auto e devo usarla io, ho rinunciato pure alla Guinness di Cosimo al raduno perchè non avevo fatto colazione quel sabato ed ero a stomaco vuotissimo :roll: se io ho rinunciato a tutto questo penso che tutti noi possiamo rinunciare a qualcosa per il bene della colelttività...

Ma chissà :roll: forse l'uomo è veramente cattivo per natura

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

il "problema" (e ti parlo io che non ho mai toccato droga di nessun tipo, non fumo neanche sigarette, e non bevo ne birra ne vino ma solo qualche cocktail a ballare) è che gia adesso per uscire in compagnia bisogna trovare il martire che non beve MAI o designare a rotazione quello che si immola bevendo crodino all'aperitivo, acqua e basta a cena e cocacola o redbull a ballare.

Ma stiamo scherzando? MARTIRE?:pz:pz

Cazzo, ti si chiede SOLO di NON BERE SE GUIDI.

Mica di ficcare i testicoli in una morsa da banco sotto la minaccia di una pistola.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ot:

chettelodicoaffare: l'aperitivo alle nove e mezza è stata la mia rovina! Io ho fame già alle otto e a quell'ora non ci arrivo e faccio merenda prima di partire.. quindi il peso aumenta :lol:

@ elsombrero:

se per droga intendi la cannetta un volta ogni tanto potrei anche capirti, ma visto che purtroppo qualcuno che conoscevo mi è toccato seppellirlo proprio per incidenti con gente fatta, non sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi raccontino che a 0.8 non si è in grado di guidare BENE perche non ci credo.

Ci sono fior fior di test scientifici che dimostrano che a 0.8 i riflessi sono già sufficientemente annebbiati.

E ripropongono la domanda di prima:

Te accetteresti di volare col pilota che si è fatto uno Spritz?

Oppure di farti operare da un chirurgo appena tornato da una cena in cui si è fatto una bottiglia?

E l'obiezione "ma loro lavorano" non c'entra niente, perchè hanno in comune che stanno conducendo una cosa INTRISAMENTE PERICOLOSA sotto gli effetti dell'alcool.

La patente non è un diritto, e l'automobile non è un giocattolo inoffensivo.

Per strada, si può morire, facilmente, troppo facilmente (tant'è che i morti per incidenti stradali sono la prima causa di morte sul lavoro.)

Vediamo quindi di fare le cose col cervello per favore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avete capito o forse non mi ero spiegato bene. Intendevo dire che non si puo incriminare tossicodipendenti in generale. Le prigioni sarebbero pieni di malati seri . Naturalmente anche un tossicodipendente e resonsabile al 100% delle suo azzioni su strada.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono fior fior di test scientifici che dimostrano che a 0.8 i riflessi sono già sufficientemente annebbiati.

E ripropongono la domanda di prima:

Te accetteresti di volare col pilota che si è fatto uno Spritz?

Oppure di farti operare da un chirurgo appena tornato da una cena in cui si è fatto una bottiglia?

per quanto riguarda i test scientifici, li trovo abbastanza esagerati, mentre per quanto riguarda il pilota o il chirurgo, trovo ci sia una differenza clamorosa tra svolgere un operazione chirurgica o pilotare un aereo e guidare un automobile, il che è testimoniato principalmente da due cose:

1) se riesci a farle, ti pagano per farle.

2) riuscire ad avere l'autorizzazione per farle è molto piu difficile e complesso sotto ogni punto di vista rispetto a prendere la patente B.

e ripeto, parlo io che mi ritengo un salutista, bevo "poco" (ma a questo punto è tutto relativo) e poco spesso ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.