Vai al contenuto

Proposta di legge: soglia alcool a 0.2


Messaggi Raccomandati:

3 bicchieri ? mi pare davvero strano visto che ricordo la prova fatta dai vigili dalle mie parti che dimostrava che per raggiungere lo 0,8 ci voleva poco piu' di quella quantita' mentre la mia prova personale dimostrava (ammessa la validita' della macchinetta ) che con una chiara (birra) superavo abbondantemente quella soglia (0,2 ) ora scappo stasera ho la disfatta della samp ...ma se ne riparla se ti va'e'

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I 3 bicchieri (meglio due..) sono A PASTO.

Quindi mangiando.

Perchè se bevi tre bicchieri assieme, a stomaco vuoto....sei ciucco subito.

E anche la birra. Se la bevi mangiando, il tasso alcolico si dimezza rispetto a quando la bevi senza mangiare (devi mangiare durante o appena dopo. prima non vale!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma noi stiamop parlando da 10 pagine di mezzo bicchiere (io non ammetto un ritiro di patente fatto a unoi che si e' assaggiato un nero d'avola ) poi ognuno la pensi come preferisce;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma noi stiamop parlando da 10 pagine di mezzo bicchiere (io non ammetto un ritiro di patente fatto a unoi che si e' assaggiato un nero d'avola ) poi ognuno la pensi come preferisce;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tasso

Effetti

Conseguenze

0,3/°°° Appena euforiciPrestazioni leggermente minori specie in persone stanche

0,5/°°° Euforici, diminuzione delle percezioni; influenza sull'equilibrio. La capacità di guida è diminuita, si rischia di più, si hanno riflessi più lenti di circa il 30%. 0,8/°°°Perdita di equilibrio, comportamento manifestamente alterato; diminuita capacità di giudizioIl guidatore di veicoli è pericoloso: sorpassi azzardati, velocità eccessiva, non tiene la destra, ondeggia

1,6 /°°°Forte diminuzione delle percezioni, riesce appena a camminareInidoneità assoluta alla guida; è irresponsabile e molesto

3/°°° ed oltre Stato confusionale, coma, pericolo di morte

Riporto per completezza questa tabella.

Si vede che l'abbassamento del limite non sarebbe campato in aria, visto che con 0.5 i riflessi diminuiscono del TRENTA percento.

Sufficienti a fare il patatrac.

E le motivazioni "ma io mi sento sobrio, ma cosa faccio di male? solo un cocktail, sono un onesto lavorare che paga le tasse e bla bla", scusatemi, ma solo SCUSE (e sono educato).

E' dimostrato ampiamente che in auto si può morire. E quindi TUTTE le cause che possono portare a ciò è DOVERE di una società civile ELIMINARLE.

E il guidare con alcool in corpo è UNA di queste cause. Non l'UNICA, ma UNA. E non perchè esistono altre cause bisogna prenderla sottogamba, perchè quando finisce un tuo caro (o peggio te) 2 metri sotto terra per una persona che aveva bevuto....te ne fotte poco se esiste qualcuno che passa col rosso a 1000km di distanza....ti sarebbe solo interessato che QUEL guidatore fosse stato in grado di non fare quello che ha fatto.

E anche la scusa "ma a me piace" regge poco, e, anzi, sa molto di "me ne infischio delle regole". Se piace, ma non si può fare, non si fa punto. O si fa dove è lecito.

Sennò secondo questo principio potrei venire lì è trombarvi tutte le ragazze...oh, mi piace, poi perchè non pensate prima a quelli che uccidono i bambini? :roll::roll:

Minchia, quanto aveva ragione l'Albertone.....

l'ho letta anch'io la tabella...per me è molto "gonfiata"...e poi io non sono mai stato molesto anche nelle sbronze da tappeto...:lol:

se quello che dice la tabella è vero già a 0,5(che fino a ieri andava bene)siamo già un grosso pericolo...

Tony il nuovo Rocco!!!! :-O

http://it.youtube.com/watch?v=oUn4-6huLOM

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

be' a sto punto mettiamo un altro po di informazioni

Quando si ritorna sobri

Dopo quanto tempo si è di nuovo in regola? Posto che il massimo si raggiunge un'ora dopo aver finito di bere, gli esperimenti ci dicono che il corpo umano riesce a consumare circa 7 gr di alcool all'ora e che il tasso diminuisce dello 0,15/°°° ogni ora; per chi ha raggiunto il 2/°°° (116 grammi per 70 kg) occorrono 13,5 ore per essere allo 0/°°° e 10-11 ore prima di raggiungere lo 0,5/°°°. Per conoscere quindi il tasso dopo un certo numero di ore dalla fine della bevuta basterà detrarre dal tasso massimo raggiunto il valore dato dal numero di ore moltiplicato per 0,15/°°° (ad esempio, in 10 ore si perderà lo 1,5/°°°; se si era giunti al 2/°°° si sarà ancora al limite dell'ebrezza legale).

Esempio pratico: esaminiamo il caso di uomo grasso alto m. 1,80 e pesante 100 kg; togliamo 20 kg di grasso e abbiamo un peso utile di 80 kg. Supponiamo che intenda bere per 3 ore facendo un pasto molto abbondante. Avremo, dalla tabella, i valori 40 +8 +16 = 64 gr, il che significa che potrà bere, ad esempio, ad un aperitivo (10 gr) più 0,44 litri di vino (4 bicchieri = 40 gr), più un grappino (10 gr).

Qui trovate il

mio programma ALCOLTEST , che può essere usato anche on line, per eseguire tutti i calcoli relativi al tasso alcolico.

Se volete qualche cosa di molto più ben fatto potete scaricare il programma

PROMILLE. E' in tedesco ma ho unito complete istruzioni in lingua italiana e non vi sono problemi ad usarlo; non richiede installazione. E' meno di mezzo mega.

ATTENZIONE

I valori indicati sono quelli massimi il cui consumo porta sicuramente al limite vietato dalla legge. Chi non vuole correre rischi legali dovrà ridurre il peso di alcol almeno del 20%; chi non vuol correre rischi per la propria incolumità farà bene a dimezzare i quantitativi (un quarto di vino oppure una birra grande e niente grappini). Ricordatevi di quanto detto a proposito dei medicinali. Il propgramma consente calcoli in cui si tiene conto del tempo impiegato a bere e del tipo di pasto; questi fattori dipendono molto dal comportamento e dal fisico individuale e quindi vanno presi con cautela Nel dubbio usare i valori standard. La stessa cosa vale per l'assuefazione al bere; non vi è prova certa che una persona abituata a bere molto riesca a smaltire più alcol di chi beve poco; nel dubbio attenersi al valore standard per un bevitore normale

per regazzoni

si avevo mal interpretato pero' i 3 bicchieri di vino quelli mi pare siano abbastanza palesemente indicati come dose fattibile prima di diventare pericolosi

Comunque (mettendo a repentaglio il mio fegato hahahah) faro' una nuova prova in un pub dove c'e la macchinetta intendo farla a stomaco vuoto a stomaco pieno e alternando la dose di alcool

si si dai non fate i moralisti penso che saro' ciucchetto ma non guidero' tranquilli

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

E le motivazioni "ma io mi sento sobrio, ma cosa faccio di male? solo un cocktail, sono un onesto lavorare che paga le tasse e bla bla", scusatemi, ma solo SCUSE (e sono educato).

Non mi voglio inserire in una discussione in cui ammetto di non aver letto benissimo tutti i post, ma non vorrei che ci si accanisca eccessivamente contro una categoria di persone solo per antipatia, la categoria in questione è quella di coloro (i piu giovincelli) che frequentano discoteche e/o pub, ma chi è "un onesto lavoratore e si prende il suo (singolo, uno in una serata) cocktail" ed aspetta il tempo giusto per smaltirlo, che non supera il paio di ore, testato con l'etilometro della statale a rimini un paio di anni fa durante un programma di sensibilizzazione e con il palloncino di cui dicevo nel mio post sopra, non ha un aumento della probalità di creare incidenti rispetto ad uno perfettamente sobrio, chi crea gli incidenti si beve 2, 3, 4 cocktail.. è cosi.. tanto è vero che, provare per credere, purtroppo a stare 4 ore in discoteca con la musica alta, anche se bevi solo acqua, esci che sei un po frastornato e un 10/15 min all'aria aperta per riprenderti bene sono doverosi. Alcol o no.

A me è sembrato di leggere fra le righe, ripeto opinione personale, che ci sia un po di antipatia/accanimento contro i piu giovani del forum, specie frequentatori di discoteche, additando a loro la colpa delle stragi del sabato sera.. A tutti stanno sul belino i truzzi o i metallari o in punkettoni ecc dai :D si fa per ridere ovviamente.. non dico a te in particolare tony eh, Pero gente onestamnte, se vogliamo che la discussione tocchi la terra e non resti per aria o nel libro di qualche legislatore deficiente (e magari cocainomane) cerchiamo di renderci conto che chi investe 27 persone in un colpo solo non è lo stesso che si beve un sex on the beach e guida 3 ore dopo...

Ripeto, davvero non voglio in alcun modo difendere coloro che si mettono al volante in condizioni non adatte, io sono davvero preoccupato e sensibile al problema perche essendo un guidatore notturno sono purtroppo molto in pericolo. Il mio intento è quello di trovare una soluzione vera, che non penso sia quella di abbassare ancora i limiti senza far seguire un programma a lungo termine di controlli. Vogliamo parlarne seriamente? allora alcol ZERO al volante, ma controlli a tappetto e condanne CERTE. Cosi invece è solo una presa in giro secondo me.

PS pensa te che mi pare addirittura che la stradale non possa far controlli a tappeto per via di una norma specifica che impone che il controllo sia eseguito solo in seguito ad un "sospetto", me lo disse il mio istruttore di guida tempo fa, non so se sia vero o no.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.