Vai al contenuto
  • 0

Auto Usata: punto 2serie ne vale la pena?


Mike87

Domanda

Salve a tutti sono nuovo del forum xo spero che potete essermi di aiuto, vi spiego il problema.

La mia ragazza si deve fare un auto usata e girando per i concessionari abiamo trovato dopo molti giri questa candidata all'acquisto:

Punto seconda serie 3p del 2003 a 150.000Km con impianto a metano aria condizionata,a 3.900€.

Scettico sullo stato della macchina mi sono mi sono procurato il numero del proprietario precedente e gli ho chiesto informazioni sullo stato attuale e cio ke gli aveva fatto come manutenzione: Guarnizione della testata fatta a 98.000km catena di distribuzione nuova, pompa dell'acqua nuova, pasticche e freni a disco nuovi, centralina della benziana nuova tt questo nel maggio scorso. Lo stato delle gomme è buono e ottima è anche la carrozzeria e gli interni.

Cosniderando tutto questo vorrei dei pareri e consigli da voi piu esperti per capire se mi rifilano un pacco o meno, tenedo conto che se anche acquistassi un altra auto usata farei cmq l'ìimpianto a metano.

Grazie mille spero mi possiate aiutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

3900€ specificando sono con il passaggio (400€) e un anno di garanzia su eventuali problemi al motore; quindi effettivamente è 3.500€ potrei provare a ribassare ma non credo di poter arrivare sui 3.000€ anche perchè contrattare con le concessionarie non è semplice.

L'ex proprietario mi ha detto che il motore non è mai stato sforzato da lui e l'ha sempre trattata come una figlia, mi sembrava una persona seria quando parlava anche perchè non avrebbe piu nulla da perdere visto che lui ormai l'ha venduta.

L'impianto a metano l'ha fatto quando la macchina aveva 54.000km, quindi nel 2005.

Sicuramente la prossima spesa da affrontare sarà la firzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tanto dipende da come è stata trattata e usata, controllala a fondo, guarda il vano motore, i lamierati, trasudazioni d'olio, sposta le guarnizioni degli sportelli, premi la carrozzeria in corrispondenza degli armotizzatori, controlla i fari ed altro. Da questi controlli puoi capire tante cose.

150.000km fatti da quelle macchina sono ben poca cosa se fatti bene, non spaventarti per quel kilometraggio e ringrazio che non l'hanno scaricato ai classici 70.000km.

Per esperienza posso dirti che ho un collega con una punto 1.2 8v (la tua che versione è?) con quasi 300.000km e va benissimo.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so bene le quotazioni di Punto, ma per una Clio o 206 dello stesso anno riescono a chiederti anche di piu e senza il metano....

Piu che altro io la lascerei perdere per i 150mila km, è vero che potrebbe arrivare anche al doppio se trattata bene ma di Punto in giro è pieno...non ne trovi qualcuna meno sfruttata?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.