Vai al contenuto
  • 0

Auto Usata: punto 2serie ne vale la pena?


Mike87

Domanda

Salve a tutti sono nuovo del forum xo spero che potete essermi di aiuto, vi spiego il problema.

La mia ragazza si deve fare un auto usata e girando per i concessionari abiamo trovato dopo molti giri questa candidata all'acquisto:

Punto seconda serie 3p del 2003 a 150.000Km con impianto a metano aria condizionata,a 3.900€.

Scettico sullo stato della macchina mi sono mi sono procurato il numero del proprietario precedente e gli ho chiesto informazioni sullo stato attuale e cio ke gli aveva fatto come manutenzione: Guarnizione della testata fatta a 98.000km catena di distribuzione nuova, pompa dell'acqua nuova, pasticche e freni a disco nuovi, centralina della benziana nuova tt questo nel maggio scorso. Lo stato delle gomme è buono e ottima è anche la carrozzeria e gli interni.

Cosniderando tutto questo vorrei dei pareri e consigli da voi piu esperti per capire se mi rifilano un pacco o meno, tenedo conto che se anche acquistassi un altra auto usata farei cmq l'ìimpianto a metano.

Grazie mille spero mi possiate aiutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non so bene le quotazioni di Punto, ma per una Clio o 206 dello stesso anno riescono a chiederti anche di piu e senza il metano....

Piu che altro io la lascerei perdere per i 150mila km, è vero che potrebbe arrivare anche al doppio se trattata bene ma di Punto in giro è pieno...non ne trovi qualcuna meno sfruttata?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non so bene le quotazioni di Punto, ma per una Clio o 206 dello stesso anno riescono a chiederti anche di piu e senza il metano....

Piu che altro io la lascerei perdere per i 150mila km, è vero che potrebbe arrivare anche al doppio se trattata bene ma di Punto in giro è pieno...non ne trovi qualcuna meno sfruttata?

si ma voglio vedere a chi le vendono...le rottamine+ incentivi della casa e altro hanno dato una bella botta all'usato

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho trovatto delle punto 60-80.000km ma i prezzi salivano di consistenza a 6.000€+, senza impianto a metano ( che se lo vai a rifare costa sui 2.000€), il mio budget è dai 3-4000€, e considerando che la macchina la dovrà tenere la mia ragazza per minimo 5 anni, il fatto che sia gia a metano è da tenere in considerazione secondo me(bombole capienti 400km per pieno 12€ circa): con le spese di oggi x la benzina il costo dell'impainto te lo sei ammortizzato gia nel giro di un anno e mezzo con la media di 10.000km all'anno, e da li in poi inizi a guadagnarci effettivamente.

Ho girato molto per i concessionari e di auto meno sfruttate se ne trovano molte ma il prezzo sale, quindi sono arrivato a concludere che questa poteva essere la candidata.

Comunque è una punto seconda serie 3p 8V.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

te sei sicuro che le spese che affronterai per mantenere un'auto con 150k km nei prossimi 5 anni non rendano il totale dell'operazione non più troppo conveniente?

edit: hai guardato su autoscout24? ci sono diverse proposte interessanti che anche con l'aggiunta dell'impianto ti farebbero rimanere dentro budget. es:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150298359 4000 euro metà dei km.

Modificato da CoasterRevisited
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considerando il cio di cui sono venuto a conoscenza parlando con il vecchio proprietario su come la usata e tenuta e le ultime spese che ci ha fatto e per quello che ho sentito dire da molti che una punto ben tenuta puo andare bene anche superati i 200.000km, i credo e spero che cmq sia buona come scelta anche se come effettivamente hai fatto notare tu quell'auto è datenere in considerazione ( poi se quel privato pur di venderla mi racconta cazzate potrebbe darsi che mi becco un pacco se mi affido in autoscout).

Io avevo fatto una selezione su autoscout ma nn mi aveva convinto nulla per una serie di motivi ( anche legati alla distanza, e all'impossibilità di fare una diagnosi sulla macchina in un qualsiasi momento da un meccanico di fiducia ).

Comunque grazie per il consiglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

150 mila km sono tanti per un benzina...l'avrà anche tenuta come una figlia, potrà anche essere che superi i 200mila..ma io non mi fiderei più di tanto. soprattutto, visto che sei in contatto col proprietario, perché non gli provi a chiedere perché se ne disfa:)? inoltre mi sembra che abbia, già prima dei 100mila km, subito una serie di interventi non proprio da poco...insomma. l'avrà anche tratta come una figlia, ma se fosse la macchina in questione ad essere con qualche problema, come dire, congenito;)?

P.S.: fidati che puoi trovare macchine anche più vecchie ma con mlta meno strada....e con prezzi pure più bassi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho una punto 12 16v del 2000 con 140k e va benissimo distribuzione a 98 con alternatore ( solo un cuscinetto che rognava) frizione a 120 (ma ci ho trainato il gommone per 4 estati). interni ancora molto buoni.

un treno di gomme ogni 50 mila mai rabbocchi olio tra un cambio e un altro (ora accorcio a 15 mila).

per me se riesci a trattarla un po...... (visti i tempi il manico del coltello ce l'ha chi compra)

giovanni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Noto ancora che esiste il famoso muro pscologico dei 100.000km!

Cosa mi rispondete se vi dico che la mia Uno usara per viaggiare anche in 5+bagagli, usata per trainare olive (anche 8 quintali alla volta), trainare un rimorchio con moto per centinaia di km, per fare la spesa, per passeggiare ecc. ecc. ha 344.000km e una sola frizione cambiata a 100.000km? Cosa mi dite se la 500 usata da mamma e fratello (non più neopatentato) ha superato i 170.000km e va benissimo a parte una guarnizione di testa?

Io non sò come fate a trovare sempre macchine con 4 soldi e sempre impeccabili, quando mi faccio qualche giro per diletto non riesco a trovare mai prezzi popolari come a volte qua dentro descrivete.

Forse molto dipende dalla posizione geografica ma vi assicuro (esperienza diretta cercando una punto 2°serie per un amico) che punto a benzian senza impianto anoo 2000/2003 non scendono mai sotto i 3700euro!!!

Il mio amico alla fine ha preso una sporting del 2001 a 4600euro...non se mi spiego e pure abbiamo girato una decina di conce...

Ribadisco al nostro amico di controlarla per bene, portati un meccanico di fiducia, accendila, si avvia subito? Stenta? Il minimo è regolare? ma soprattutto una bella prova su strada ti dirà molto...

Alla fine anche se trovi un altra macchina devi tener conto che devi aggiungere 2.000euro di impianto e metano...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Popy capisco il tuo ragionamento, ma è anche innegabile che una Punto del '03 (tralasciamo un attimo il discorso prezzo) si possa trovare benissimo anche con la metà di quei km ;)

Guarda, prima della Clio le iene avevamo una Clio II del '99...venduta nel 2007 (quindi 8 anni) con circa 50mila km... questo per dire che quelle sono le classiche macchinette che spesso sono destinate al ruolo di seconda macchina di famiglia, come la mia Clio, e quindi non troppo sfruttate.

Concordo anche sul fattore geografico, ma di sicuro in TUTTA italia troverai piu Punto usate in % rispetto a tutti gli altri modelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.