Vai al contenuto
  • 0

Auto Usata: punto 2serie ne vale la pena?


Mike87

Domanda

Salve a tutti sono nuovo del forum xo spero che potete essermi di aiuto, vi spiego il problema.

La mia ragazza si deve fare un auto usata e girando per i concessionari abiamo trovato dopo molti giri questa candidata all'acquisto:

Punto seconda serie 3p del 2003 a 150.000Km con impianto a metano aria condizionata,a 3.900€.

Scettico sullo stato della macchina mi sono mi sono procurato il numero del proprietario precedente e gli ho chiesto informazioni sullo stato attuale e cio ke gli aveva fatto come manutenzione: Guarnizione della testata fatta a 98.000km catena di distribuzione nuova, pompa dell'acqua nuova, pasticche e freni a disco nuovi, centralina della benziana nuova tt questo nel maggio scorso. Lo stato delle gomme è buono e ottima è anche la carrozzeria e gli interni.

Cosniderando tutto questo vorrei dei pareri e consigli da voi piu esperti per capire se mi rifilano un pacco o meno, tenedo conto che se anche acquistassi un altra auto usata farei cmq l'ìimpianto a metano.

Grazie mille spero mi possiate aiutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Guarda, Popy, io mi sono comprato una macchina a benzina usata con più di 180mila km sul groppone.

Ergo non mi sento di subire chissà quale muro psicologico.

Ma una macchina con questo genere di chilometraggi è comunque una macchina molto usata, non ci sono santi che tengano.

Ci sono due punti inderogabili da tenere in considerazione:

- lo stato del mezzo

- il suo valore

Prima di tutto se uno non è certo di come è stata usata, si prende potenzialmente in mano un mezzo non in buone condizioni, perchè trattata male o perchè soggetta a problemi in passato. Cosa che può capitare anche comprando una macchina con 30mila km. Ma con 150, 200 o 250 mila km il rischio diventa quasi una certezza.

Se non sai esattamente chi l'ha usata e non metti pure in campo un po' di fiducia, il rischio di rimanere fregati è troppo grosso.

E non basta una telefonata o una chiacchierata con un ex-proprietario che ti dice "tutto bene". Siamo nel commercio, non a una cena tra amici: di certo non ti dirà mai che l'ha usata male o che la macchina è inguaiata.

Secondo aspetto, il valore ovvero il prezzo del mezzo.

Un auto con 150 mila km, per quanto usata bene non può valere quanto una macchina con la metà della vita sulle spalle. A parità di condizioni e di informazioni, più km significano un mezzo con meno valore.

Io i miei 180mila km me li sono presi. Ma ho acquistato l'auto di una collega, peraltro particolarmente attenta.

E ho tirato fuori 1900€. Non certo per una Punto, ma per una segmento D.

Fossero stati 2500 o si fosse trattato dell'amico di un amico avrei quasi certamente cercato altro.

Non è che adesso, siccome le auto hanno determinate durate e robustezze, più sono vecchie (perchè i km sono l'età dell'auto) meglio è.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.