Vai al contenuto

Golf V e Golf VI: parentele e derivazioni

Alessandro B.

Messaggi Raccomandati:

Gli stessi motori? Dove erano i diesel common rail sulla V serie o il 1.4 160 cv? I bulloni, poi, sono gli stessi su ogni macchina.

Ad ogni modo, ognuno rimene della sua opinione.

E' vero che la Bravo è completamente diversa dalla Stilo, e meno male! La Bravo è una macchina valida, la Stilo, insomma... La Golf VI, invece, succede ad una macchina che non era proprio da buttare, per cui è logico che abbiano tenuto qualcosa.

Io la penso più o meno come te ;). O meglio personalmente non mi sentirei, guidando una VI di aver comprato una V, con relativa "sola" ( e c'è gente che la sua V la cambia con la VI, senza problemi, anzi, ammettendo i miglioramenti, pur restando all'interno della calada coperta che è sempre stata Golf). Quando la base è buona, con un approccio più tedesco ( e da qui, finalmente, la Fiat l'ha capito con Stilo e Bravo) e più razionale si ricava un'ottima VI. Aggiungo che è anche meno rumorosa per i motori nuovi (i TDI nuovi sono decisamente migliori......vecchio 140 e nuovo), e "l'inspessimento" dei vetri. Esteticamente, non mi è mai piaciuta (ne V ne VI), ma questo sicuramente non va a sicuramente a inficiare sul diritto di chiamare questa versione come VI! :)

............anche se l'ex fiat ha lavorato molto bene per abbassare visivamente la golf V.

quello non è mai stato un Fiat.......tanto che ha interpretato meglio lo spirito VW meglio di altri predecessori suoi..........quello è bravo e basta ( e sappiamo che fine fanno i "troppo autonomi" in Piemonte).

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione