Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Intercontinental Rally Challenge 2009


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Si è conclusa la prima giornata dopo le prime tre prove speciali

Classifica:

1 HANNINEN Juho Skoda Fabia S2000 56:32,8

2 SARRAZIN Stéphane Peugeot 207 S2000 + 00:11,9

3 VOUILLOZ Nicolas Peugeot 207 S2000 + 00:33,9

4 OGIER Sebastien Peugeot 207 S2000 + 00:49,3

5 LOIX Freddy Peugeot 207 S2000 + 00:54,6

6 MEEKE Kris Peugeot 207 S2000 + 01:01,3

7 BASSO Giandomenico Abarth Grande Punto S2000 + 01:29,8

8 GARDEMEISTER Toni Abarth Grande Punto S2000 + 01:35,5

9 WITTMANN Franz Mitsubishi Lancer Evo IX + 03:31,2

10 KOPECKY Jan Skoda Fabia S2000 + 04:30,0

11 BURRI Olivier Abarth Grande Punto S2000 + 05:08,9

12 ALEN Anton Abarth Grande Punto S2000 + 05:17,7

Rossetti è uscito alla prima speciale, certamente non un buon debutto :|

Invece è ottima la Skoda, appena arrivata e già lì davanti

neve neve neve 8)

Le prendiamo di santa ragione... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho l'impressione che la GPunto Abarth abbia sofferto di scarso sviluppo sia lo scorso anno che questo, contro una concorrenza fortissima come quella della Peugeot.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Piu che altro sono cosi tante le modifiche fatte al reparto trasmissione,che ci vuole un pò per riportarsi al livello di peugeot....e anche soldi che non ci sono....senza contare che l'esperienza di team come kronos e skoda,non la recuperi in un paio di stagioni;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da racingworld.it:

FIA IRC - Monte Carlo, Day 1: Skoda da applausi con Hanninen

La Skoda è arrivata nell’Intercontinental Rally Challenge. Al debutto nella serie alternativa, la Casa di Mlada Boleslav si è presentata con una prova di assoluto spessore da parte del suo pilota ufficiale Juho Hanninen. Leader dopo la prima giornata sulla tutt’altro che acerba Fabia Super 2000.

ESORDIO VINCENTE - Da vero "Iceman", come il connazionale Kimi Raikkonen, il finlandese Hanninen ha sempre fatto la scelta giusta di gomme durante tutto l’arco della giornata, chiudendola in testa, con un vantaggio di 11.9 secondi nei confronti della 207 S2000 "factory" di Stephane Sarrazin, preso in prestito dall’altra Peugeot ufficiale - in pista - nella Le Mans Series. Terza posizione per il campione IRC in carica, Nicolas Vouilloz, primo tra le vetture gestite dal team Kronos-Peugeot Belgio. Difficoltà per l’Abarth, subito alle prese con l’uscita di strada del campione europeo Luca Rossetti (nella PS1), le gomme sbagliate e alcuni testacoda di Giandomenico Basso. Più positiva la prova di Anton Alen, il quale ha dimostrato un buon passo nella prima prova - segnando il quarto tempo -, ma una foratura ha frenato le sue ambizioni.

FIA IRC - Monte Carlo, Day 1: Classifica

01. Juho Hanninen - Skoda Fabia S2000 - 56:32.8

02. Stephane Sarrazin - Peugeot 207 S2000 - +11.9

03. Nicolas Vouilloz - Peugeot 207 S2000 - +33.9

04. Sebastien Ogier - Peugeot 207 S2000 - +49.3

05. Freddy Loix - Peugeot 207 S2000 - +54.6

06. Kris Meeke - Peugeot 207 S2000 - +1:01.3

07. Giandomenico Basso - Abarth Grande Punto S2000 - +1:29.8

08. Toni Gardemeister - Abarth Grande Punto S2000 - +1:35.5

09. Franz Wittmann - Mitsubishi Lancer Evo 9 - +3:31.2

10. Jan Kopecky - Skoda Fabia S2000 - +4:30.0

Link al commento
Condividi su altri Social

Certamente, ma ho l'impressione che da quando De Meo ha lasciato l'Abarth, non si sia più voluto investire troppe risorse.

Se non sbaglio (non vorrei dire castronerie), infatti, anche l'ing. Limone è andato via.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh,ma nulla centra con l'azzardo delle gomme.....e la debacle al 90% è motivata da questo....;)

Quindi tutto lo squadrone Abarth ha sbagliato le gomme e tutto lo squadrone Peugeot no?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaro,chi ha montato le chiodate è arrivato sui cerchi a fine ps.....e non è che un minuto lo recuperi cosi facilmente;)

Hanninen made the correct tyre choices all day in mixed conditions to end the opening three stages 11.9 seconds ahead of Stephane Sarrazin in the factory Peugeot 207 S2000. Even more impressively, Hanninen is the only one of the top three not to have contested the legendary Monte Carlo Rally previously.

Sarrazin, who is usually a star of Peugeot’s Le Mans programme, enjoyed a different type of challenge throughout the day, winning the second stage of the rally (La Motte Chalancon-St Nazaire le Desert) by an impressive 13 seconds. This enabled him to climb up to second place: a position he maintained until the end of the day.

In third after the first three stages is reigning IRC champion Nicolas Vouilloz, who won the opening stage near Monaco (Tourette du Chateau-St Antonin). The Peugeot Belgium driver also steered clear of problems to end up firmly in touch with the battle for the lead.

The first day of the 77th Monte Carlo Rally contained everything the epic event is famous for: mixed conditions that ranged from heavy snow to dry asphalt, and plenty of surprises. The first stage included a number of icy corners while stage two was drier and the final test of the day was run in heavy snow. This meant that drivers were forced to constantly look for the right compromise in terms of tyre choice.

Hanninen decided not to take studded tyres for any of the stages, and although this slowed him in some areas, meaning that he did not win a stage today, it was generally the best overall decision. Sarrazin opted differently; taking studs only for the last stage, while Vouilloz chose them only for stage one.

As always in these marginal conditions, plenty of drivers were caught out by a sudden lack of grip. Abarth’s new signing Luca Rossetti and the 1994 World Rally Champion Didier Auriol (Peugeot) hit problems within metres of each other towards the beginning of the icy opening stage. Giandomenico Basso (Abarth) felt that his tyre choice over the course of the day was not ideal, with a couple of spins on stage one, while his Finnish team mate Anton Alen got off to an excellent start by setting fourth-fastest time on stage one with studded tyres. However, all this good work was undone by an unfortunate puncture on SS2, which cost him the chance of a top result on the opening day.

The privately-entered Abarth of World Rally Championship star Toni Gardemeister also showed promise by running third after the opening stage, but later dropped time due to transmission problems. Meanwhile, the second factory Skoda of Jan Kopecky struggled with a power steering problem but rounds off the top 10 in Valence tonight.

With Vouilloz winning the first stage and Sarrazin claiming stage two, the final stage win went to another Peugeot: this time driven by Kris Meeke. The Irishman, making his IRC debut, quickly got to grips with his Peugeot UK-entered car and ends the day in the top six. Also worthy of note was a solid performance from Mitsubishi driver Franz Wittmann, another IRC debutant, who ends the day a creditable ninth.

The IRC 2WD Cup is currently led comfortably by Italian driver Manuel Villa, driving a Fiat Punto S1600 in 39th overall. He has more than a two-minute advantage over local man Guy Mottard, driving a Peugeot 206 RC.

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh,ma nulla centra con l'azzardo delle gomme.....e la debacle al 90% è motivata da questo....;)

Sì, forse.

Vedremo nelle prossime gare se questo risultato sia stato frutto solo di scelte di gomme errate.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Rossetti e Auriol ad esempio han beccato un bel lastrone di ghiaccio e si sono stampati

sotto era asciutto....

2ahtjkn.jpg

....mentre in quota....

2dsr59d.jpg

wsoa3c.jpg

da ircseries.com

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::b9

Foto più grosse per adesso non le ho trovate

PS: corre anche un'alfa 147 in N3 :)

Modificato da Prestige
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.