Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Intercontinental Rally Challenge 2009


Messaggi Raccomandati:

Inviato

non si vedeno le foto...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

la ruota della Peugeot di Auriol voleva continuare la gara da sola

mentre Rossetti non ha potuto continuare per le ferite riportate non dall'incidente ma dal proprietario del garage

:mrgreen:

io comunque la gara in streaming non l'ho mica potuta vedere, non mi partiva mediaplayer, mannaggia li pescetti :evil:

Inviato
Rossetti e Auriol ad esempio han beccato un bel lastrone di ghiaccio e si sono stampati

sotto era asciutto....

....mentre in quota....

da ircseries.com

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::b9

Foto più grosse per adesso non le ho trovate

PS: corre anche un'alfa 147 in N3 :)

Inviato

Classifica alla fine della seconda giornata:

01. Sebastien Ogier - Peugeot 207 S2000 - in 2:35:09.8

02. Freddy Loix - Peugeot 207 S2000 - +32.4

03. Juho Hanninen - Skoda Fabia S2000 - +54.8

04. Kris Meeke - Peugeot 207 S2000 - +59.2

05. Toni Gardemeister - Abarth Grande Punto S2000 - +1:40.7

06. Stephane Sarrazin - Peugeot 207 S2000 - +3:42.6

07. Jan Kopecky - Skoda Fabia S2000 - +4:10.6

08. Giandomenico Basso - Abarth Grande Punto S2000 - +4:17.8

09. Anton Alen - Abarh Grande Punto S2000 - +8:12.8

10. Julien Muarin - Abarth Grande Punto S2000 - +9:35.0

Hanninen ha perso il comando perchè ha bucato

Complimenti ad Ogier, è la prima volta che guida una S2000 e si trova in testa

Vouilloz out dopo aver rotto lo sterzo

Basso ha commentato che non ha feeling con l'auto

Inviato

Finito!

Il campione mondiale Junior si aggiudica il Rally di Montecarlo, uno dei più spettacolari di sempre

In un rally di Montecarlo decisamente spettacolare e ricco di insidie tra improvvisi banchi di nebbia e lastroni di ghiaccio che apre la stragione IRC, si mette subito in evidenza la Peugeot 207 campione in carica, ma non con i piloti più attesi, bensi con Sebastien Ogier, campione mondiale Junior, abile ad approfittare dei problemi occorsi ad Hanninen che con la esordiente Skoda Fabia aveva a lungo dominato le fasi iniziali del rally. Nessuna sorpresa nelle ultime prove speciali in notturna. Alle spalle di Ogier il belga Loiz, e Sarrazin. Quinto con la Abarth Grande Punto il vicecampione in carica Giandomenico Basso.

E' stata un'edizione molto animata la 77esima del Montecarlo con la difficile scelta della gomma migliore su percorsi molto vari e con fondi misti estremamente insidiosi. I primi a farne le spese erano stati già dalla prima sera l'ex campione del mondo Auriol, finito fuori strada, e Rossetti, che aveva danneggiato la sua Abarth contro un'abitazione. Colpa del ghiaccio, ma anche delle gomme: non necessariamente scegliere le gomme da neve o da pioggia è stata l'opzione decisiva. Da una parte stavi in strada, ma dall'altra magari perdevi secondi preziosi, con continui cambiamenti di condizione da uno stage a quello successivo.

Sebastien Ogier in quello che è uno dei rally più antichi e storici può dire la sua anche nel resto della stagione, come Hanninen e la Skoda che per la verità si è dimostrata estremamente competitiva anche con Kopecky alla guida.

Un'avversaria temibile in più per tutti: prossimo appuntamento dal 3 al 5 marzo in Brasile.

it.eurosport.yahoo.com

ottimo inizio di campionato :redd peccato solo i numerosi ritiri, però il Montacarlo si sa che non è una passeggiata

io mi son visto la tappa del Turini in differita sempre su eurosport

La classifica finale

1. Ogier-Ingrassia (Peugeot 207) in 4.40’45”7

2. Loix-Smets (Peugeot 207) a 1’43”6

3. Sarrazin-Renucci (Peugeot 207) a 2’21”6

4. Kopecky-Stary (Skoda Fabia) a 3’17”3

5. Basso-Dotta (Abarth Grande Punto) a 4’28”0

6. Romeyer-Fournel (Mitsubishi Lancer) a 20’30”3

7. Burri-Gordon (Abarth Grande Punto) a 21’23”0

8. Betti-Mattioda (Renault Clio) a 24’04”8

9. Artru-Virieux (Mitsubishi Lancer) a 25’50”7

10. Dumas-Jaussaud (Renault Clio) a 27'59”8

I ritiri principali

Alen-Alanne (Abarth Grande Punto) Problema meccanico dopo ps 14

Maurin-Thimonier (Abarth Grande Punto) Problema meccanico ps 12

Gardemeister-Tuominen (Abarth Grande Punto) Problema meccanico dopo ps 11

Pini-Pellegrini (Suzuki Swift) Uscita di strada ps 11

Wittman-Ettel (Mitsubishi Lancer) Problema meccanico prima della ps 11

Oliari-Verdelli (Mitsubishi Lancer) Problema meccanico dopo ps 11

Hanninen-Markkula (Skoda Fabia) Uscita di strada ps 10

Meeke-Nagle (Peugeot 207) Uscita di strada ps 10

Vouilloz-Klinger (Peugeot 207) Uscita di strada ps 7

Rossetti-Chiarcossi (Abarth Grande Punto) Uscita di strada ps 1

Auriol-Giraudet (Peugeot 207) Uscita di strada ps 1

italiaracing.net

fotine

xkvf49.jpg

34zy4uq.jpg

25ip16u.jpg

v5d34y.jpg

2znr901.jpg

2gw98d3.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.