Vai al contenuto

Fiat Large [A pag. 7 spyshoot esclusive !]


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 876
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è tutto il segmento? cioè SW e berline????

Si mancano solo alcune marche come mitsubishi o Lexus. La fonte è interautonews.

>uhm, mi accontenterei dei numeri di laguna
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora diamo due numeri così sappiamo quanto vale questo famigerato seg D (premium e non) in Eur.

Primi 6 mesi:

Alfa 156 31.090 vs Ly -6.24

Audi A4 134.617 vs Ly -7.38

Bmw serie 3 146.510 vs Ly -18.04

Citroen C5 46.972 vs Ly -22.71 (minchia!!!)

Ford Mondeo 98.713 vs Ly -9.15

Honda Accord 21.926 vs Ly +49.63

Jaguar X-type 22.070 vs Ly +72.50

Lancia Lybra :( 6.192 vs Ly -38.85 (fate qualcosa)

Mazda 6 45.356 vs Ly - 9.63

Mercedes Classe C 102.789 vs Ly -11.81

Nissan Primera 24.887 vs Ly -24.97

Opel Vectra 59.784 (+27.262 vauxhall) vs Ly -6.55 (+2.69 la Vaux...)

Opel Signum 11.894 (+3.000 Vauhall) vs Ly + 36.26

Peugeot 406 26.357 vs Ly -45.37 (ovvio)

Peugeot 407 21725 vs Ly nd (ovvio)

Renault Laguna 78.534 vs Ly -22.94

Saab 9-3 27.621 vs Ly +10.25

Seat Toledo 15.989 vs Ly -7.45

Skoda Octavia 52.104 vs -1.00

Toyota Avensis 73.307 vs Ly +71.00

Vw Passat 119.072 vs Ly -16.24

Volvo S/V40 41.324 vs Ly +15.16

Che dire?

Il mercato è in evdidente calo, bene Alfa in termini di tenuta (perde meno delle altre) ma malissimo se pensiamo ai valori assoluti. 31000 veture sono una monnezza e non me ne frega niente del fato che sia una premium sportiva con tutte le attenuanti del caso....

Su Lybra stendiamo un velo pietoso. Scusate l'espressione brutta, ma a sto punto è meglio staccare la spina e farla morire.

Quindi bediamo che Large è un progetto importantissimo, proprio perchè deve puntare a presidiare un mercato vasto in cui noi siamo praticamente assenti

Link al commento
Condividi su altri Social

le cifre di serie 3 senza coupè e cabrio le avete?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora diamo due numeri così sappiamo quanto vale questo famigerato seg D (premium e non) in Eur.

Primi 6 mesi:

Alfa 156 31.090 vs Ly -6.24

Audi A4 134.617 vs Ly -7.38

Bmw serie 3 146.510 vs Ly -18.04

Citroen C5 46.972 vs Ly -22.71 (minchia!!!)

Ford Mondeo 98.713 vs Ly -9.15

Honda Accord 21.926 vs Ly +49.63

Jaguar X-type 22.070 vs Ly +72.50

Lancia Lybra :( 6.192 vs Ly -38.85 (fate qualcosa)

Mazda 6 45.356 vs Ly - 9.63

Mercedes Classe C 102.789 vs Ly -11.81

Nissan Primera 24.887 vs Ly -24.97

Opel Vectra 59.784 (+27.262 vauxhall) vs Ly -6.55 (+2.69 la Vaux...)

Opel Signum 11.894 (+3.000 Vauhall) vs Ly + 36.26

Peugeot 406 26.357 vs Ly -45.37 (ovvio)

Peugeot 407 21725 vs Ly nd (ovvio)

Renault Laguna 78.534 vs Ly -22.94

Saab 9-3 27.621 vs Ly +10.25

Seat Toledo 15.989 vs Ly -7.45

Skoda Octavia 52.104 vs -1.00

Toyota Avensis 73.307 vs Ly +71.00

Vw Passat 119.072 vs Ly -16.24

Volvo S/V40 41.324 vs Ly +15.16

Che dire?

Il mercato è in evdidente calo, bene Alfa in termini di tenuta (perde meno delle altre) ma malissimo se pensiamo ai valori assoluti. 31000 veture sono una monnezza e non me ne frega niente del fato che sia una premium sportiva con tutte le attenuanti del caso....

Su Lybra stendiamo un velo pietoso. Scusate l'espressione brutta, ma a sto punto è meglio staccare la spina e farla morire.

Quindi bediamo che Large è un progetto importantissimo, proprio perchè deve puntare a presidiare un mercato vasto in cui noi siamo praticamente assenti

Prima 156 e' nella fine della sua carriera e la piu' anziana del suo segmento e vende la meta' di quanto vendeva nel 2000...comunque nonostante la sua eta' grazie al restyling dell'anno scorso mantiene quota all'anno scorso meglio di vetture molto piu' recenti come A4 e classe C...l'ultima nonostante il suo recente restyling...

Inoltre Alfa sconta il fatto che il mercato nazionale italiano per vetture D e' il piu' piccolo come quota sul totale dei paesi della europa occidentale..

Dobbiamo dire che le vendite della serie 3 comprendono anche quelle della coupe' cabrio e compact..

Ed infine che quelli di automotive news neanche la divisione dei segmenti non sanno fare perche la S40/V50 o S40/V40 l'anno scorso e' una C...

La d della Volvo e' la S60/V70 che tra l'altro divide molte parti con le Mondeo Xtype e Mazda 6 che la stessa automotive news considera come segmento D.... :lol: ..comunque questo non e' importante perche la stessa Volvo Cars A.B. considera S60/V70 come segmento D... :wink:

Si si certo, rimane comunque un'ottima rivista...

Poi non ho capito, tu la S40 la Mazda 6 e la X type le metteresti dove? Nella D spero.

Ad ogni modo i modelli li ho presi io dalle vendite per marca, se mi sono scordato qualche cosa, abbiate pazienza e chiedetemi di inserirli.

Volvo s60 me la sono proprio dimenticata (anche perché è una via di mezzo...su)

Link al commento
Condividi su altri Social

a quanto pase s40 è seg C e S60 è seg D

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

a quanto pase s40 è seg C e S60 è seg D

E no...ho capito che è la base della gamma volvo, ma da qui a definirla una segmento C ce ne passa.

Ma vi pare che faccia concorrenza a Stilo? o a Alfa 147?

E' una segmento D mentre forse potremmo definire la S60 una segmento D premium.

Una fa concorrenza a Passat 406 e comparnia bella e l'altra a Classe C serie 3 ed Audi A4...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.