Vai al contenuto

Fiat Large [A pag. 7 spyshoot esclusive !]


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Allora diamo due numeri così sappiamo quanto vale questo famigerato seg D (premium e non) in Eur.

Primi 6 mesi:

Alfa 156 31.090 vs Ly -6.24

Audi A4 134.617 vs Ly -7.38

Bmw serie 3 146.510 vs Ly -18.04

Citroen C5 46.972 vs Ly -22.71 (minchia!!!)

Ford Mondeo 98.713 vs Ly -9.15

Honda Accord 21.926 vs Ly +49.63

Jaguar X-type 22.070 vs Ly +72.50

Lancia Lybra :( 6.192 vs Ly -38.85 (fate qualcosa)

Mazda 6 45.356 vs Ly - 9.63

Mercedes Classe C 102.789 vs Ly -11.81

Nissan Primera 24.887 vs Ly -24.97

Opel Vectra 59.784 (+27.262 vauxhall) vs Ly -6.55 (+2.69 la Vaux...)

Opel Signum 11.894 (+3.000 Vauhall) vs Ly + 36.26

Peugeot 406 26.357 vs Ly -45.37 (ovvio)

Peugeot 407 21725 vs Ly nd (ovvio)

Renault Laguna 78.534 vs Ly -22.94

Saab 9-3 27.621 vs Ly +10.25

Seat Toledo 15.989 vs Ly -7.45

Skoda Octavia 52.104 vs -1.00

Toyota Avensis 73.307 vs Ly +71.00

Vw Passat 119.072 vs Ly -16.24

Volvo S/V40 41.324 vs Ly +15.16

Che dire?

Il mercato è in evdidente calo, bene Alfa in termini di tenuta (perde meno delle altre) ma malissimo se pensiamo ai valori assoluti. 31000 veture sono una monnezza e non me ne frega niente del fato che sia una premium sportiva con tutte le attenuanti del caso....

Su Lybra stendiamo un velo pietoso. Scusate l'espressione brutta, ma a sto punto è meglio staccare la spina e farla morire.

Quindi bediamo che Large è un progetto importantissimo, proprio perchè deve puntare a presidiare un mercato vasto in cui noi siamo praticamente assenti

Prima 156 e' nella fine della sua carriera e la piu' anziana del suo segmento e vende la meta' di quanto vendeva nel 2000...comunque nonostante la sua eta' grazie al restyling dell'anno scorso mantiene quota all'anno scorso meglio di vetture molto piu' recenti come A4 e classe C...l'ultima nonostante il suo recente restyling...

Inoltre Alfa sconta il fatto che il mercato nazionale italiano per vetture D e' il piu' piccolo come quota sul totale dei paesi della europa occidentale..

Dobbiamo dire che le vendite della serie 3 comprendono anche quelle della coupe' cabrio e compact..

Ed infine che quelli di automotive news neanche la divisione dei segmenti non sanno fare perche la S40/V50 o S40/V40 l'anno scorso e' una C...

La d della Volvo e' la S60/V70 che tra l'altro divide molte parti con le Mondeo Xtype e Mazda 6 che la stessa automotive news considera come segmento D.... :lol: ..comunque questo non e' importante perche la stessa Volvo Cars A.B. considera S60/V70 come segmento D... :wink:

la s60 non mi risulta divida parti con mondeo mazda e jaguar

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 876
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora diamo due numeri così sappiamo quanto vale questo famigerato seg D (premium e non) in Eur.

Primi 6 mesi:

Alfa 156 31.090 vs Ly -6.24

Audi A4 134.617 vs Ly -7.38

Bmw serie 3 146.510 vs Ly -18.04

Citroen C5 46.972 vs Ly -22.71 (minchia!!!)

Ford Mondeo 98.713 vs Ly -9.15

Honda Accord 21.926 vs Ly +49.63

Jaguar X-type 22.070 vs Ly +72.50

Lancia Lybra :( 6.192 vs Ly -38.85 (fate qualcosa)

Mazda 6 45.356 vs Ly - 9.63

Mercedes Classe C 102.789 vs Ly -11.81

Nissan Primera 24.887 vs Ly -24.97

Opel Vectra 59.784 (+27.262 vauxhall) vs Ly -6.55 (+2.69 la Vaux...)

Opel Signum 11.894 (+3.000 Vauhall) vs Ly + 36.26

Peugeot 406 26.357 vs Ly -45.37 (ovvio)

Peugeot 407 21725 vs Ly nd (ovvio)

Renault Laguna 78.534 vs Ly -22.94

Saab 9-3 27.621 vs Ly +10.25

Seat Toledo 15.989 vs Ly -7.45

Skoda Octavia 52.104 vs -1.00

Toyota Avensis 73.307 vs Ly +71.00

Vw Passat 119.072 vs Ly -16.24

Volvo S/V40 41.324 vs Ly +15.16

Che dire?

Il mercato è in evdidente calo, bene Alfa in termini di tenuta (perde meno delle altre) ma malissimo se pensiamo ai valori assoluti. 31000 veture sono una monnezza e non me ne frega niente del fato che sia una premium sportiva con tutte le attenuanti del caso....

Su Lybra stendiamo un velo pietoso. Scusate l'espressione brutta, ma a sto punto è meglio staccare la spina e farla morire.

Quindi bediamo che Large è un progetto importantissimo, proprio perchè deve puntare a presidiare un mercato vasto in cui noi siamo praticamente assenti

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Da qualche giorno vedo passare una "carovana" di large in collaudo, meno camuffate di quelle delle foto che ho inviato ed una ha anche i cerchi in lega, sono 9/10 auto. Per i gruppi ottici posteriori confermo quanto detto da fm e cioè che hanno elementi circolari all'interno, poi il trasparente esterno è scuro come quello della bravo e la forma dei gruppi ottici è pressoche identica a quella di stilo mw, ma senza l'elemento bianco orizzontale, e laguna berlina.
Link al commento
Condividi su altri Social

a quanto pase s40 è seg C e S60 è seg D

E no...ho capito che è la base della gamma volvo, ma da qui a definirla una segmento C ce ne passa.

Ma vi pare che faccia concorrenza a Stilo? o a Alfa 147?

E' una segmento D mentre forse potremmo definire la S60 una segmento D premium.

Una fa concorrenza a Passat 406 e comparnia bella e l'altra a Classe C serie 3 ed Audi A4...

concordo con te

E farebbe secondo te concorrenza alle D generaliste che tutte sono sui 4,7m o oltre la S40 che ha dimensioni da C ed e' infatti una C 3 volumi...come Megane 4p...e non la S60/V70 che ha dimensioni paragonabili a 407 Laguna o Passat...siete seri?

Abbiamo detto mille volte che e' una C 3 volumi e SW....non una C hatchback 3p o 5p come 147 Golf o serie 1.... una vettura cioe' come Megane 4p/SW Bora Toledo o Octavia...

Signum e' una hatchback ma e' una segmento D....Vectra SW e' una SW di segmento D e Vectra 4p e' una 3 volumi del segmento D tutte e tre non sono paragonabili ma sono vetture dello stesso segmento in diverse sezioni dello stesso segmento...

Il fatto che per il momento non c'e' altro costruttore premium con C a 4porte o SW non significa che la S40 V50 non sara' considerata come tale..tra l'altro...BMW sviluppa versioni 4p e Touring della serie 1....allora esse come le considerate voi delle D...ma perfavore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora diamo due numeri così sappiamo quanto vale questo famigerato seg D (premium e non) in Eur.

Primi 6 mesi:

Alfa 156 31.090 vs Ly -6.24

Audi A4 134.617 vs Ly -7.38

Bmw serie 3 146.510 vs Ly -18.04

Citroen C5 46.972 vs Ly -22.71 (minchia!!!)

Ford Mondeo 98.713 vs Ly -9.15

Honda Accord 21.926 vs Ly +49.63

Jaguar X-type 22.070 vs Ly +72.50

Lancia Lybra :( 6.192 vs Ly -38.85 (fate qualcosa)

Mazda 6 45.356 vs Ly - 9.63

Mercedes Classe C 102.789 vs Ly -11.81

Nissan Primera 24.887 vs Ly -24.97

Opel Vectra 59.784 (+27.262 vauxhall) vs Ly -6.55 (+2.69 la Vaux...)

Opel Signum 11.894 (+3.000 Vauhall) vs Ly + 36.26

Peugeot 406 26.357 vs Ly -45.37 (ovvio)

Peugeot 407 21725 vs Ly nd (ovvio)

Renault Laguna 78.534 vs Ly -22.94

Saab 9-3 27.621 vs Ly +10.25

Seat Toledo 15.989 vs Ly -7.45

Skoda Octavia 52.104 vs -1.00

Toyota Avensis 73.307 vs Ly +71.00

Vw Passat 119.072 vs Ly -16.24

Volvo S/V40 41.324 vs Ly +15.16

Che dire?

Il mercato è in evdidente calo, bene Alfa in termini di tenuta (perde meno delle altre) ma malissimo se pensiamo ai valori assoluti. 31000 veture sono una monnezza e non me ne frega niente del fato che sia una premium sportiva con tutte le attenuanti del caso....

Su Lybra stendiamo un velo pietoso. Scusate l'espressione brutta, ma a sto punto è meglio staccare la spina e farla morire.

Quindi bediamo che Large è un progetto importantissimo, proprio perchè deve puntare a presidiare un mercato vasto in cui noi siamo praticamente assenti

Prima 156 e' nella fine della sua carriera e la piu' anziana del suo segmento e vende la meta' di quanto vendeva nel 2000...comunque nonostante la sua eta' grazie al restyling dell'anno scorso mantiene quota all'anno scorso meglio di vetture molto piu' recenti come A4 e classe C...l'ultima nonostante il suo recente restyling...

Inoltre Alfa sconta il fatto che il mercato nazionale italiano per vetture D e' il piu' piccolo come quota sul totale dei paesi della europa occidentale..

Dobbiamo dire che le vendite della serie 3 comprendono anche quelle della coupe' cabrio e compact..

Ed infine che quelli di automotive news neanche la divisione dei segmenti non sanno fare perche la S40/V50 o S40/V40 l'anno scorso e' una C...

La d della Volvo e' la S60/V70 che tra l'altro divide molte parti con le Mondeo Xtype e Mazda 6 che la stessa automotive news considera come segmento D.... :lol: ..comunque questo non e' importante perche la stessa Volvo Cars A.B. considera S60/V70 come segmento D... :wink:

la s60 non mi risulta divida parti con mondeo mazda e jaguar

Gran parte della componentistica S60/V70 Mondeo 6 e X type e' comune.......ancora maggiore il numero delle parti nelle ultime versioni ristilizzate...

Certamente S60/V70 a differenza delle altre usa un pianale derivato da quello della S80...una versione accorciata di quello della ultima a differenza di Mazda 6 Ford Mondeo e X type che usano lo stesso pianale.....comunque questo non significa che non usano componentistica comune....per esempio grande parte della componetistica e' della Visteon filiale di Ford Motor e comune con le altre D del gruppo americano...

Link al commento
Condividi su altri Social

differenza di Mazda 6 Ford Mondeo e X type che usano lo stesso pianale.....

No..Mazda 6 ha una piattaforma sua sviluppata in Giappone(credo l'unica insieme a quelle delle mx-5 e rx-8) e sospensioni

diverse.....confermo per mondeo e x-type

E' vero però che Ford vuole usare la piattaforma Mazda per i suoi modelli

perchè e decisamente migliore della sua attuale (mondeo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora diamo due numeri così sappiamo quanto vale questo famigerato seg D (premium e non) in Eur.

Primi 6 mesi:

Alfa 156 31.090 vs Ly -6.24

Audi A4 134.617 vs Ly -7.38

Bmw serie 3 146.510 vs Ly -18.04

Citroen C5 46.972 vs Ly -22.71 (minchia!!!)

Ford Mondeo 98.713 vs Ly -9.15

Honda Accord 21.926 vs Ly +49.63

Jaguar X-type 22.070 vs Ly +72.50

Lancia Lybra :( 6.192 vs Ly -38.85 (fate qualcosa)

Mazda 6 45.356 vs Ly - 9.63

Mercedes Classe C 102.789 vs Ly -11.81

Nissan Primera 24.887 vs Ly -24.97

Opel Vectra 59.784 (+27.262 vauxhall) vs Ly -6.55 (+2.69 la Vaux...)

Opel Signum 11.894 (+3.000 Vauhall) vs Ly + 36.26

Peugeot 406 26.357 vs Ly -45.37 (ovvio)

Peugeot 407 21725 vs Ly nd (ovvio)

Renault Laguna 78.534 vs Ly -22.94

Saab 9-3 27.621 vs Ly +10.25

Seat Toledo 15.989 vs Ly -7.45

Skoda Octavia 52.104 vs -1.00

Toyota Avensis 73.307 vs Ly +71.00

Vw Passat 119.072 vs Ly -16.24

Volvo S/V40 41.324 vs Ly +15.16

Che dire?

Il mercato è in evdidente calo, bene Alfa in termini di tenuta (perde meno delle altre) ma malissimo se pensiamo ai valori assoluti. 31000 veture sono una monnezza e non me ne frega niente del fato che sia una premium sportiva con tutte le attenuanti del caso....

Su Lybra stendiamo un velo pietoso. Scusate l'espressione brutta, ma a sto punto è meglio staccare la spina e farla morire.

Quindi bediamo che Large è un progetto importantissimo, proprio perchè deve puntare a presidiare un mercato vasto in cui noi siamo praticamente assenti

Prima 156 e' nella fine della sua carriera e la piu' anziana del suo segmento e vende la meta' di quanto vendeva nel 2000...comunque nonostante la sua eta' grazie al restyling dell'anno scorso mantiene quota all'anno scorso meglio di vetture molto piu' recenti come A4 e classe C...l'ultima nonostante il suo recente restyling...

Inoltre Alfa sconta il fatto che il mercato nazionale italiano per vetture D e' il piu' piccolo come quota sul totale dei paesi della europa occidentale..

Dobbiamo dire che le vendite della serie 3 comprendono anche quelle della coupe' cabrio e compact..

Ed infine che quelli di automotive news neanche la divisione dei segmenti non sanno fare perche la S40/V50 o S40/V40 l'anno scorso e' una C...

La d della Volvo e' la S60/V70 che tra l'altro divide molte parti con le Mondeo Xtype e Mazda 6 che la stessa automotive news considera come segmento D.... :lol: ..comunque questo non e' importante perche la stessa Volvo Cars A.B. considera S60/V70 come segmento D... :wink:

la s60 non mi risulta divida parti con mondeo mazda e jaguar

Gran parte della componentistica S60/V70 Mondeo 6 e X type e' comune.......ancora maggiore il numero delle parti nelle ultime versioni ristilizzate...

Certamente S60/V70 a differenza delle altre usa un pianale derivato da quello della S80...una versione accorciata di quello della ultima a differenza di Mazda 6 Ford Mondeo e X type che usano lo stesso pianale.....comunque questo non significa che non usano componentistica comune....per esempio grande parte della componetistica e' della Visteon filiale di Ford Motor e comune con le altre D del gruppo americano...

sono contento che hai corretto la tua frase e sei passato da molte parti a gran parte della componentistica

è ben diverso

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

differenza di Mazda 6 Ford Mondeo e X type che usano lo stesso pianale.....

No..Mazda 6 ha una piattaforma sua sviluppata in Giappone(credo l'unica insieme a quelle delle mx-5 e rx-8) e sospensioni

diverse.....confermo per mondeo e x-type

E' vero però che Ford vuole usare la piattaforma Mazda per i suoi modelli

perchè e decisamente migliore della sua attuale (mondeo)

Mazda 6 usa la piattaforma della prossima generazione di Mondeo e delle future S60/V70......Un po come Mazda 3 usa la piattaforma della futura Focus.....questo non significa che la piattaforma della Mazda 6 non e' Ford....Ford derivera' diversi modelli tra i suoi vari marchi Mazda,Mercury,Lincoln,Ford e Volvo da questa....esempio la nuova Lincoln Zephyr che usa lo stesso pianale ma allungato e la erede della Ford Taurus che usa anch'essa la versione lunga...

Comunque nonostante in molti articoli si dice che la piattaforma e' completamente nuova in realta' divide molte parti con l'attuale usata su Xtype e Mondeo...ed anche gli schemi delle sospensioni sono di derivazione Ford e Jaguar...

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora diamo due numeri così sappiamo quanto vale questo famigerato seg D (premium e non) in Eur.

Primi 6 mesi:

Alfa 156 31.090 vs Ly -6.24

Audi A4 134.617 vs Ly -7.38

Bmw serie 3 146.510 vs Ly -18.04

Citroen C5 46.972 vs Ly -22.71 (minchia!!!)

Ford Mondeo 98.713 vs Ly -9.15

Honda Accord 21.926 vs Ly +49.63

Jaguar X-type 22.070 vs Ly +72.50

Lancia Lybra :( 6.192 vs Ly -38.85 (fate qualcosa)

Mazda 6 45.356 vs Ly - 9.63

Mercedes Classe C 102.789 vs Ly -11.81

Nissan Primera 24.887 vs Ly -24.97

Opel Vectra 59.784 (+27.262 vauxhall) vs Ly -6.55 (+2.69 la Vaux...)

Opel Signum 11.894 (+3.000 Vauhall) vs Ly + 36.26

Peugeot 406 26.357 vs Ly -45.37 (ovvio)

Peugeot 407 21725 vs Ly nd (ovvio)

Renault Laguna 78.534 vs Ly -22.94

Saab 9-3 27.621 vs Ly +10.25

Seat Toledo 15.989 vs Ly -7.45

Skoda Octavia 52.104 vs -1.00

Toyota Avensis 73.307 vs Ly +71.00

Vw Passat 119.072 vs Ly -16.24

Volvo S/V40 41.324 vs Ly +15.16

Che dire?

Il mercato è in evdidente calo, bene Alfa in termini di tenuta (perde meno delle altre) ma malissimo se pensiamo ai valori assoluti. 31000 veture sono una monnezza e non me ne frega niente del fato che sia una premium sportiva con tutte le attenuanti del caso....

Su Lybra stendiamo un velo pietoso. Scusate l'espressione brutta, ma a sto punto è meglio staccare la spina e farla morire.

Quindi bediamo che Large è un progetto importantissimo, proprio perchè deve puntare a presidiare un mercato vasto in cui noi siamo praticamente assenti

Prima 156 e' nella fine della sua carriera e la piu' anziana del suo segmento e vende la meta' di quanto vendeva nel 2000...comunque nonostante la sua eta' grazie al restyling dell'anno scorso mantiene quota all'anno scorso meglio di vetture molto piu' recenti come A4 e classe C...l'ultima nonostante il suo recente restyling...

Inoltre Alfa sconta il fatto che il mercato nazionale italiano per vetture D e' il piu' piccolo come quota sul totale dei paesi della europa occidentale..

Dobbiamo dire che le vendite della serie 3 comprendono anche quelle della coupe' cabrio e compact..

Ed infine che quelli di automotive news neanche la divisione dei segmenti non sanno fare perche la S40/V50 o S40/V40 l'anno scorso e' una C...

La d della Volvo e' la S60/V70 che tra l'altro divide molte parti con le Mondeo Xtype e Mazda 6 che la stessa automotive news considera come segmento D.... :lol: ..comunque questo non e' importante perche la stessa Volvo Cars A.B. considera S60/V70 come segmento D... :wink:

la s60 non mi risulta divida parti con mondeo mazda e jaguar

Link al commento
Condividi su altri Social

hey non lo sto dicendo io

cmq è vero che condivide molto con focus

la s40 con la prossima focus

non certo la s60

io parlavo proprio di s40

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.