Vai al contenuto

Fiat Large [A pag. 7 spyshoot esclusive !]


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

No Granturismo e Zencar la Large e' una Crossover......la Signum e' una Hatchback infatti ha la stessa altezza di una berlina 4porte o di una SW....mentre la Fiat 194 e' piu' alta di una convenzionale SW ed ha un interno estremamente modulare ponendosi alla stessa tipologia (non segmento)di vettura con Mercedes Benz classe R e Chrysler Pacifica....che sono in prattica delle wagon rialzate con interni modulari che non sono ne SW ne monovolumi....

Alcuni scambiano i cross cioe' cross country...vetture per limitata escusrsione fuoristradistica vedi alfa crosswagon o volvo v70 xc...con le crossover che e' un significato molto generico che significa connubio tra piu' tipologie di vettura...per esempio anche la CLS e' una crossover infatti e' un connubbio tra berlina 4porte e Coupe'...

p.s.Classe R non ha niente di fuoristradistico....Fulvio hai ragione solo che i cerchi della GST/Classe R concept nella foto sono esagerati solo che non sono di 18' ma di ben 22'.....lontani dai 18' che avrano le vetture di serie.....la Large della foto laterale di cui parlate aveva cerchi da 17'....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 876
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

-la Stilo 5p e' solo leggermente piu' alta delle compatte ed e' una vettura che ha alcuni cromosomi da crossover ma non e' una crossover vera e propria

-anche molte SW hanno 7 posti...sono delle crossover?

Secondo mi pare che non leggi i miei messaggi ho spiegato nel mio messaggio precedente cosa e' una vetture crossover connubbio per dirla all'italiana...

La Classe R ci sara' in configurazione 5 posti in opzione 4 nella versione normale...solo la passo lungo e' offerta con 6/7 posti..ma questo non c'entra nulla con la tipologia della vettura...

Diciamo che le vetture crossover di tipologia 194,GST,Pacifica sono delle crossover tra station wagon e monovolmi..combinano una linea piu' filante due volumi non monobox come le monovolumi con interni modulabili e soluzioni da monovolume...ma come ho detto crossover e' un significato molto generico anche la Kamal e' un crossover e anche la CLS e' un crossover ma non c'entrano niente con la tipologia di vetture tipo 194,classe R Pacifica che gli americani chiamano Sportwagon...che non c'entra nulla con la sportivita...ma con vetture destinate a chi prattica sport come surf etc e vuole capacita' di carico importanti su vetture pero' con design piu' di tendenza rispetto alle classiche monovolumi..e con offerta in certe versioni anche della trazione integrale sopratutto per facilitare chi prattica il surf e va e parcheggia nella sabbia delle spiaggie.....

Link al commento
Condividi su altri Social

E cosa c'entra se la lunghezza e' di 475cm o di 492cm a ...la X3 e' lunga 455cm e la SRX 495cm...non appartengono alla stessa tipologia di vettura cioe' SUV?...ma va...

Anche la nuova compatta Nissan sara' una crossover anche se sara' lunga 430/435cm non c'entra un bel niente la lunghezza.

La Classe R c'e' in versione con due passi quella...da 4/6 posti(ci sara' anche 5/7 posti) con i 2 posteriori a scomparsa e' la passo lungo che e' poi la concept...non quella passo corto da 492cm destinata sopratutto a; mercato europeo...che sara' a 4/5 posti e anche se poi cosi' fosse cosa c'entra il numero dei sedili...la XC90 offre piu' posti a sedere di una X5 o di una Touareg non sono vetture della stessa tipologia?

Come sai che l'interno della 194 non e' modulare l'hai vista dal vivo? qua la semplice Stilo 5p offre soluzioni modulari nell'interno perfavore..

Il fotomontaggio di Aymaro si perde nelle porporzioni e non corrisponde al surfacing della vettura reale se tu ti basi su un semplice fotomontaggio.....

Sono le proporzioni e i volumi di una vettura a catalogarlo in un segmento.

Ho detto mille volte che le crossover tipo classe R,194 e Pacifica sono crossover tra le wagon filanti del mercato e le monovolumi come ho gia' detto questa tipologia di vetture che in america si chiama Sportwagon e' destinate a persone che fanno un tipo di lifestyle che vuole una certa modularita' degli interni della vettura per trasportare una bicileta un surf i cani o l'equipaggiamento per l'equitazione...senza pero' avere il design monobox delle classiche monovolumi ma un stile piu' da automobile e meno da van..e naturale poi per natura queste vetture essere confrontate sia con delle SW che delle monvolumi..ma in prattica sono un nuovo segmento connubbio(crossover) tra i due segmenti preesistenti..

Link al commento
Condividi su altri Social

mentre la Fiat 194 e' piu' alta di una convenzionale SW ed ha un interno estremamente modulare ponendosi alla stessa tipologia (non segmento)di vettura con Mercedes Benz classe R e Chrysler Pacifica....

anche la Stilo 5p é più alta di una convezionale Compact ma nessuno la chiama Van, come la Large sicuramente é una SW o Multiwagon ma non sará mica una Crossover.

Poi Crossover come la Pacifica e la R-Klasse sono prodotte a 7 posti ...

Beh, allora anche la Peugeot 307 è più alta di una convenzionale Compact... infatti lei e la Stilo, quando debuttarono nel 2001, erano gli unici due modelli che dettavano una nuova moda, ossia quella di fare delle C compatte molto alte simili alle MPV. Anzi, se devo proprio generalizzare, la prima è stata l'attuale Honda Civic.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto mi riguarda stiamo andando un po' fuori strada

potrebbe essere definita anche sottomarino coupè quello che mi interessa

è come è fatta come va' se è bella etc. Quello che mi sto chiedendo è come mai nessuno sa' come è fatto veramente il posteriore della macchina. Non è che anche in Fiat non sono ancora convinti di come farla uscire? Secondo me o gli è venuto troppo bene o gli è venuto troppo male

In ogni caso se fosse qualcosa di convenzionale non lo terrebbero così nascosto. Non c'è nessuno che abita dalle parti di Cassino che può darte una sbirciata dentro per vedere come sono fatti i finestrini? Ribadisco inoltre la mia idea che un JTD da 150 CV è poco e uno da 200 forse troppo. Calcolate i costi di assicurazione bollo e consumi e tagliandi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.