Vai al contenuto

Fiat Large [A pag. 7 spyshoot esclusive !]


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 876
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eh No...

S40/V50 si basa nella meccanica dell'attuale Mazda 3 e della futura Ford Focus ed ha dimensioni paragonabili alla Mazda 3 4p ed alla futura Focus 4p(oppure alla Megane 4p e SW per citare modelli di altri marchi..) quindi e' una segmento C tre volumi e SW da cui tra l'altro derivera' anche una hatchback la H30.

S60/V70 e' una vettura che divide molte parti con mazda 6 Jaguar X type e Ford Mondeo con dimensioni paragonabili come SW alle vetture citate prima...un po piu' compatta di esse la 4p che e' di 458cm contro i 467cm della X type e 6 4p e i 473cm della Mondeo 4p...V70 invece con i suoi 471cm e' allineate alle altre SW che sono di 470cm la X type di 475cm la 6 SW e di 481cm la Mondeo SW...

gamma volvo

segmento C:S40/V50 e future H30,XC50 e C50

segmento D:S60,V70,XC70

segmento E:S80,XC90

Stai facendo una pessima figura Taurus. Secondo il tuo (unico) modo di vedere la S40 è una segmento C mentre la 156 (più compatta) è una D...

Allora che biogna dire? Che Fiat dalla 131 non produce più una segmento D?

Anche se più compatta della maggior parte delle vetture del Segmento D per prezzi, dimensioni (una segmento C viaggia sui 4.20 la Mazda 3 è un'eccezione mal riuscita tra le altre cose IMHO) e motorizzazioni e soprattutto percepito è una segmnento D, magari basso gamma ma è una segmento D. Nessun ragionamento mi può far cambiare idea. A costo di ripetermi ma il segmento lo fa il mercato e nessuno vede una S40 concorrente della Stilo.

Scusa la S40 puo' non essere una concorrente della Stilo che e' una 2 volumi....ma della Megane 4p o della Mazda 3 4p che hanno anche la stessa meccanica si....

Guarda che il pianale della 156 ha un passo piu' lungo della C da cui deriva....

S40/V50 usa lo stesso pianale senza modifiche della Mazda 3 e della Focus ...

Fai un errore sono delle C 3 volumi non delle C 2 volumi per viaggiare sui 4.25m....le C 3 volumi hanno tutte dimensioni simili a S40...sveglia!

Non mi puoi dare per esempio vetture vecchie di 6-7 anni come 3 o 156 perche sono oggi compatte quando bene sai che le

Allora secondo te la X-type sarebbe una E perche e' vicina come dimensioni a vetture anziane come 166 o 9-5...no...e' una semplice D di nuova generazione...

C 3 Volumi....

Honda Civic 4p 446cm

Mazda 3 Sedan 449cm

Mitsubishi Carisma 448cm

Nissan Almera 4p 443cm

Renault Megane 4p 450cm

Seat Toledo 444cm

Skoda Octavia(vecchia) 451cm

Toyota Corolla 4p 441cm

Volvo S40 447cm

Quindi caro e' ampiamente alla media del segmento delle C 3 volumi...e non mi tornare a dire cose ridicole...sveglia e' una 3 volumi non puoi confrontarla a delle C 2 volumi...sveglia TZ1! :twisted:

Prima cosa: Sveglia lo dici a tua madre!

Seconda cosa: tutte le vetture che hai citato sono tre volumi che nascono evidentemente da una due volumi, tutte sono identificabili cioè come una due volumi con la coda.

Terza cosa: a livello di prezzi tutte si posizionano sotto la S40

Robespierre dove sei finito!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora sappia che dalla stessa vettura con identico passo 264cm come Mazda 3 e la prossima Ford Focus sara' derivata anche una 2volumi hatchback detta H30....ma il tuo problema cioe' e' se prima esce la 2 volumi hatchback o la 3 volumi e la SW...

La Octavia non ha neanche la versione 2 volumi hatchback ma rimane una C a 3 volumi o SW lo stesso vale per S40/V50 i prezzi non sono importanti nella divisione a segmenti....

Continua TZ1 con le tue assurde e ottuse teorie...ma sappia che non puoi neanche distinguere a che segmento appartiene una vettura...

Link al commento
Condividi su altri Social

cari taurus e alfa tz1

perche non v'incontrate per risolvere le vostre bataglie personali.

non penso questo sia il posto giusto.

marco

Ma la mia non è una battaglia personale...m'importa poco quello che il nobilotto dice e sostiene.

Ho una testa e la uso.

Io porto le mie argomentazioni senza provocare o offendere.

Ora la finisco qui perché siamo evidentemente OT, ma se vi può apparire una forzatura la S/V 40 come segmento D a me appare una forzatura come Segmento C.

Se è vero che come dimensioni siamo alla pari delle 2 volumi col bagagliaio è anche vero che come motorizzazioni e prezzi siamo decisamente oltre. Io ragiono non solo a livello di dimensioni ma di percepito e cioè quando la normale gente guarda una V40 a cosa la associa?

Tutto qua...a qualcuno in questo Forum manca l'educazione ed il rispetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

La S40/V50 insieme alle future H30 e C50 sono posizionati al segmento C all'interno della gamma Volvo...

se tu vuoi continuare.....allora con lo stesso tuo ragionamento nel futuro dovrai considerare anche la BMW 1 4p come segmento D perche i suoi prezzi sono oltre le segmento C 4p....ma perfavore TZ1...il fatto che attualmente non esiste altro costruttore premiun o semipremium che offre una segmento C 4p e SW non significa che la vettura non appartiene a tale segmento....

Link al commento
Condividi su altri Social

Da qualche giorno vedo passare una "carovana" di large in collaudo, meno camuffate di quelle delle foto che ho inviato ed una ha anche i cerchi in lega, sono 9/10 auto. Per i gruppi ottici posteriori confermo quanto detto da fm e cioè che hanno elementi circolari all'interno, poi il trasparente esterno è scuro come quello della bravo e la forma dei gruppi ottici è pressoche identica a quella di stilo mw, ma senza l'elemento bianco orizzontale, e laguna berlina.

Link al commento
Condividi su altri Social

a quanto pase s40 è seg C e S60 è seg D

E no...ho capito che è la base della gamma volvo, ma da qui a definirla una segmento C ce ne passa.

Ma vi pare che faccia concorrenza a Stilo? o a Alfa 147?

E' una segmento D mentre forse potremmo definire la S60 una segmento D premium.

Una fa concorrenza a Passat 406 e comparnia bella e l'altra a Classe C serie 3 ed Audi A4...

concordo con te

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.