Vai al contenuto

[ALMS] Audi e Porsche lasciano


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Un addio? Un arrivederci? Ancora non si sa, ma di sicuro la parola “abbandono” sta iniziando a stufarci, specie se riferita a qualche Casa che dopo essersi fatta i conti in tasca decide di terminare la partecipazione ad un campionato.

E così questa volta è il turno di Audi, che seppure parzialmente, va ad aggiungere un altro tassello a questa fase di “ritiri dalle corse”, e ufficializza la sua uscita di scena dall’American Le Mans Series, campionato che il colosso di Iglostad a contribuito come poche altre aziende a far crescere in questi anni.

Ma dopo nove vittorie consecutive di classe LMP1 con la R8 prima e la R10TDI poi, Audi non sarà al via della stagione 2009 della serie, per la non gioia di molti. L’unica apparizione ufficiale è infatti prevista a Sebring il 15 Marzo per il debutto della nuova R15 TDI e poi basta impegni al di là dell’atlantico.

I vertici dell’azienda hanno infatti confermato la cosa, stemperando un poco la notizia e tranquillizzando gli animi dando conferma allo stesso tempo che Audi continuerà a gareggiare nella 24 ore di Le Mans, e che continuerà a schierare le sue vetture nel DTM oltre che la neonata R8 nella LMS in GT3.

Ma riguardo alla attuale R10 Audi non ha fatto sapere se le vetture saranno disponibili per il Champion Racing - team che ha operato i programmi di Audi Sport North America per diversi anni - o per altre squadre che volessero farle correre.

Ma anzi Wolfgang Ullrich, capo della sezione Motorsports dell’Audi, si è limitata a dichiarare che la difficile situazione della crisi economica mondiale ha influito sulla decisione: “In questi tempi di difficile congiuntura economica vogliamo concentrarci sull’ Europa: la decisione di ritirarsi è stata “difficile”.

Perché l’Audi ha contribuito a creare questa “affascinante serie” quale è l’ALMS. Ma la decisione è questa“. Altro da dichiarare?

No, se non fosse che oggi è arrivata anche la notizia che anche Stoccarda terminerà il suo impegno ufficiale con la RS Spyder nella categoria P2, anche se continuerà a supportare i privati che gareggiano con la 911 GT3 RSR nella GT2.

Un altro colpo alla serie, anche se gli organizzatori possono stare in qualche modo tranquilli, perchè Acura sta già collaudando i suoi prototipi per le categorie P1 e P2, e pare Mazda aumenterà il proprio impegno al fianco del team Dyson Racing nella categoria P2.

www.motorsportblog.it

Eccone altri 2....

Subaru, Honda, Suzuki...e si parla anche di Toyota.

Chi sarà la prossima marca a mollare????

Per una volta Alfa Romeo ha anticipato tutti: ha mollato il proprio impegno sportivo (WTCC) moooooolto prima degli altri... :mrgreen:

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

beh sono lungimiranti:mrgreen:

Infatti, hanno incomminciato la loro crisi con largo anticipo su tutti :lol:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.