Vai al contenuto

Mi sono innamorato della Lybra!!!!


krugs

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131
...l'unico problema degli interni della Lybra è la delicatezza dei tasti laccati...perdono subitissimo la lucentezza....per il resto è rifinita molto bene...parlo sempre dell'lx.Lancia è una della poche case che usa Alcantara per i proprio interni...e io la preferisco alla pelle...troppo fredda o troppo calda.Quando era uscita nel 99 tanti tedescofili si sono dovuti ricredere...bmw e mwrcwdes se li sognavano interni DI SERIE così pregiati.Per il resto quache difettuccio l'aveva pure lei...soprattutto per quel che concerne la climatizzazione...troppo brusca ne riscaldare o raffreddare quando la temperetura non corrispondeva al set impostato.Le sospensioni posteriori erano una favola...non sentivi nulla nell'abitacolo e la tenuta era impeccabile...LASCIARE MORIRE QUEST'AUTO E' REATO.

...ma un restyling non lo fanno....potrebbe essere una nuova icona lancia.... :wink: ...e resisterà per 10 anni :!::!::D:D:D:D

...veramente non ha resistito nemmeno tre anni... :?

...comunque è nata nel '99....quindi ha + di 4 anni... :D:D:D:D ....

io intendevo che con qualkche modifica potrebbe resistere per 10 anni...ovviamente se ci fanno un restyling.... :wink:

...hai ragione...essendo uscita il 19/09/1999 sono + di 4 anni,ma io parlavo a livello commerciale...praticamente ha tirato per un anno e mezzo...poi un pò di rendita...ed infine una lenta e continua discesa.Già solo se avessero messo i motori jtd alfa qualche numero in più l'avrebbero fatto.

...comunque al motorshow hanno fatto una versione speciale

LYBRA GRIGIO ROSSIGNI (NUOVO COLORE)...forse sarà il rilancio :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia la Lybra non la fa morire, la uccide!

La Lybra mi piace abbastanza, mio cognato (è Svizzero) e mia sorella amano la loro Lybra 2.0 LX. E molto piacevole da guidare e gli interni sono molto belli.

Il problema è che mancano le versioni. Per prima cosa ci voleva un bel V6 a benzina (come il 2.5 come sulla 156). Certo il 2.0 è un buon motore, ma in paesi come la Svizzera i motori a benzina di cilindrata elevata sono molto richiesti. Poi, mi ricordo di aver parlato con un concessionario un po' di tempo fa, che mi disse, che non riusciva a capire, perché la Fiat non forniva piu il cambio automatico per il 2000, che vendeva abbastanza bene in Svizzera (la Lybra 2.0 LX Aut. in CH era la versione piu venduta della Lybra).

Secondo me, la Lybra non se la compra nessuno perché non la conosce nessuno. Non avrebbero dovuto smettere di fare la publicità. Quella con Harrison Ford è l'unica che si è mai vista qui (e sono passati anni!).

Saluti

/Mario

Link al commento
Condividi su altri Social

La LYBRA è una vettura che doveva essere commercializzata nel lontano 1996 (progetto 839 ) ma solamente dopo innumerevoli ripensamenti sul suo design esterno/interno è stato deliberato nel 1999 chiaramente ad oggi è un prodotto vecchio , solo sul design interno , quello interno è ancora all'altezza .

Il risultato è un prodotto che dal punto di vista estetico esterno avrebbe bisogno di un'aggiornamento visto il nuovo family filing , ma come valore globale è ancora una signora macchina , l'errore lo ha commesso il gruppo FIAT a non averlo aggiornato con la sensibilità con cui ha trattato gli omologhi prodotti ALFA ( vedi 156).

INVESTITE SULLA LANCIA .

Ciao Graziano

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
La LYBRA è una vettura che doveva essere commercializzata nel lontano 1996 (progetto 839 ) ma solamente dopo innumerevoli ripensamenti sul suo design esterno/interno è stato deliberato nel 1999 chiaramente ad oggi è un prodotto vecchio , solo sul design interno , quello interno è ancora all'altezza .

Il risultato è un prodotto che dal punto di vista estetico esterno avrebbe bisogno di un'aggiornamento visto il nuovo family filing , ma come valore globale è ancora una signora macchina , l'errore lo ha commesso il gruppo FIAT a non averlo aggiornato con la sensibilità con cui ha trattato gli omologhi prodotti ALFA ( vedi 156).

INVESTITE SULLA LANCIA .

Ciao Graziano

8) :D ...è quello che dico io...ma perchè non fanno un restyling :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se continuiamo a parlate di Lybra taurus fa le valige e scompare definitivamente... :lol:

Tanto facile quanto frustrante, capire cosa serve a quel modello per rilanciarsi. Motori:

2.0 turbo 200 CV

2.4 5 cil. 190 CV

(e magari pure: 3.0 V6 215 CV, 2.0 turbo HF 250 CV...)

1.9 m-jet 140 CV

2.4 m-jet 175 CV

cambio automatico (l' Aisin c'è ed è perfetto per i benzina e i diesel <350 Nm)

trazione integrale

face lifting (lo hanno fatto su auto inutili come GTV e spider, o sulla bellissima 156 che non ne aveva sto gran bisogno, al contrario della necessità di rifare gli interni obsoleti...)

Gli interni spettacolari basta perfezionarne l' assemblaggio.

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Se continuiamo a parlate di Lybra taurus fa le valige e scompare definitivamente... :lol:

Tanto facile quanto frustrante, capire cosa serve a quel modello per rilanciarsi. Motori:

2.0 turbo 200 CV

2.4 5 cil. 190 CV

(e magari pure: 3.0 V6 215 CV, 2.0 turbo HF 250 CV...)

1.9 m-jet 140 CV

2.4 m-jet 175 CV

cambio automatico (l' Aisin c'è ed è perfetto per i benzina e i diesel <350 Nm)

trazione integrale

face lifting (lo hanno fatto su auto inutili come GTV e spider, o sulla bellissima 156 che non ne aveva sto gran bisogno, al contrario della necessità di rifare gli interni obsoleti...)

Gli interni spettacolari basta perfezionarne l' assemblaggio.

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

...hai perfettamente ragione...ma del 20 turbo avevo letto su un quattroruote del '99 dove diceva che facevano una versione con 220cv....poi non sò dov'è andato a finire.... :?: :?: :?: :?: :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Comprendo bene l'amore per la Lybra che come un colpo di fulmine ha colpito il nostro forumista, perchè la stessa cosa accadde a me un anno e passa fa. La mia azienda, infatti, aveva deciso di assegnarmi un'auto del segmento "d" permettendomi di scegliere tra alcune marche dove non era inclusa la Lancia. Così scelsi una bmw 320 d touring che all'inizio mi sembrò un macchina discreta anche se gli interni erano niente di che. Ma dopo pochi mesi la Bmw cominciò a darmi una serie di grane infinite (che ora non racconto) e alla fine fui costretto a darla indietro. L'azienda mi assegnò allora una Lybra 2.4 jtd Lx SW con 25.000 Km. Rimasi folgorato!! L'interno mi sembrò subito un salotto, l'impianto stereo incredibile, il motore potente, la tenuta ottima. Oggi la mia Lybra ha 95.000 Km e non ha MAI avuto alcun guasto se non una piccola noia al servosterzo risolta in garanzia. Tutti coloro che entrano in questa macchina restano stupiti e anche i tedescofili più accaniti ammettono la superiorità degli interni Lancia.

E' forse la miglior vettura in rapporto alla qualità-prezzo che abbia mai posseduto.

Farla morire, come stanno facendo oggi, è un errore che pagheranno caro negli anni a venire, ma anche nel presente: molte persone non comprano più Lybra perchè incerti sul suo futuro, sulla possibilità di un restyling, di un nuovo modello o di un lento declino fino alla scomparsa...!

Lo so, lo ripetiamo ormai da tempo, ma non dobbiamo stancarci di farlo. La Lancia deve investire al massimo nel segmento D, deve ristilizzare subito la Lybra e prevederne un erede di gran classe.

Altrimenti sarà un disastro senza precedenti.

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.