Vai al contenuto

Opel Corsa OPC (Topic Ufficiale - 2006)

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

ragazzi sono andato alla opel di barletta

ho visto la nuova corsa:sono rimasto esterefatto nel vedere una linea così bella e sportiva in 4 metri di lunghezza......questo vale soprattutto per la 5 porte,davvero bellissima.

per gli interni è tutto un altro discorso.....non mi piace proprio la qualita dei materiali e il design orrendo della plancia centrale......

cmq se.come dicono i sondaggi ,le persone acquistano l'auto basandosi principalmete l'estetica dell'auto,allora questa opel avra un successo clamoroso.....

e a mio parer insidierà davvero la grande punto,che a me sembra gia vecchia,confrontandola con la nuova piccola opel....

cmq ,ripeto interni orridi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

a me invece la linea simil-astra ha già stancato...e trovo che la 5porte sia bellina...ma la 3 è sgraziata e poco armonica...ovviamente infastidirà GPunto...ma non per l'estetica secondo me

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

ragazzi sono andato alla opel di barletta

ho visto la nuova corsa:sono rimasto esterefatto nel vedere una linea così bella e sportiva in 4 metri di lunghezza......questo vale soprattutto per la 5 porte,davvero bellissima.

per gli interni è tutto un altro discorso.....non mi piace proprio la qualita dei materiali e il design orrendo della plancia centrale......

cmq se.come dicono i sondaggi ,le persone acquistano l'auto basandosi principalmete l'estetica dell'auto,allora questa opel avra un successo clamoroso.....

e a mio parer insidierà davvero la grande punto,che a me sembra gia vecchia,confrontandola con la nuova piccola opel....

cmq ,ripeto interni orridi

Di linea la nuova Corsa è abbastanza bella, anche se io creedo che abbia una linea un pò troppo carica, lontana da quel design pulito che hanno le auto italiane e certe tedesche che piacciono a me...

Cmq il design degli interni a me piace... ma se mi dici che i materiali sono poveri è un altro discorso, nn l'ho mai vista di persona.

Certo è che secondo me la Grande Punto rimane la regina del segmento B; questa è cmq al 2° posto...

Link al commento

Sono andato a vederla anch'io, ma non l'ho provata in quanto non avevano nessun 1.3 da 90 cv (volevo confrontarla con la mia Gpunto... :wink: )

Tralasciando l'estetica ( io la trovo piacevole ) devo dire che mi ha fatto una bella impressione, è un'auto concreta e "fatta bene".

Facendo un confronto diretto con la mia Punto, devo dire che come assemblaggio e cura della carrozzeria, la Corsa è davanti.

All'interno bisogna distinguere assemblaggio/finiture dai materiali: la Corsa è rifinita meglio, ha dettagli più curati, vedi cruscotto, maniglie ed altri particolari.

Anche l'assemblaggio è più curato: tra un pezzo e l'altro vi sono meno fessure, è tutto più allineato, eccezion fatta per il cassetto porta oggetti che, pur chiudendo bene, appare disallineato.

Quanto a materiali invece, secondo me prevale la Punto, non tanto per la qualità, quanto per la "solidità": su Corsa è tutto ben curato, ma buona parte delle plastiche sono sottili e flettono parecchio... Io mi lamentavo del tunnel centrale di Punto, ma su Corsa questo accade un po' ovunque... Dai bordini della consolle, alla zona vicino al parabrezza ed al 3° finestrino anteriore e pure i fianchetti delle porte.

Bisogna dire però, che la parte della plancia vcina ai passeggeri, in alcune versioni, è rivestita in un materiale più morbido che aumenta un po' anche la "consistenza" della plancia.

Insomma, per quanto riguarda la "solidità" la Corsa perde un po' di punti, sia nei confronti di GPunto, ma soprattutto nel confronto con la serie precedente.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.