Vai al contenuto

Kia Soul'ster Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Kia Soul’ster al NAIAS 2009

Una Soul a metà strada tra un piccolo pick-up 3 porte e una roadster

Il concept annunciato da Kia per il Salone di Detroit 2009 si chiama Soul’ster ed è un compatto pick-up a 3 porte ispirato al mondo delle roadster che anticipa l’ingresso in listino della piccola Soul, sia in Nordmerica così come nel Vecchio Continente. Nonostante le dimensioni ridotte (la Soul è lunga 4 metri e 10 centimetri), il risultato è davvero apprezzabile e non è detto che questo Soul’ster non possa tramutarsi in realtà vista la sempre maggiore diffusione di vetture che, grazie al cassone posteriore, risultano ideali per il tempo libero.

La vera particolarità della Soul’ster è però il tetto apribile doppio, quello posteriore integrato con i roll bar laterali che fungono anche da rotaie. L’abitacolo è poi configurato come una 2+2 ed è ovviamente modificato per proporre soluzioni più avanzate scenografiche come gli inserti in alluminio e carbonio e l’illuminazione attraverso LED colorati, ma anche ergonomiche come i diffusori acustici integrati nella plancia i sedili posteriori che si ribaltano per allungare al massimo il cassone.

I motori sono gli stessi della Soul normale: 1,6 litri da 124 CV e 2 litri da 140 CV, ma a sorpresa la Kia non esclude il suo nuovo Diesel 1,6 litri da 126 CV che per il momento è escluso dalla gamma prevista negli Stati Uniti mentre sarà con ogni probabilità la motorizzazione preferita in Europa.

Autore: Nicola Desiderio

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Notizia interessante da autoblog:

La Kia Soul’ster Concept, curiosa derivata della Kia Soul presentata al Salone di Parigi lo scorso ottobre, potrebbe presto andare incontro ad un futuro di produzione.

L’originale prototipo mostrato a Detroit ha riscosso un successo di critica pressoché unanime, tanto da spingere il management coreano a considerarne seriamente la messa in produzione, benché si tratti di una proposta chiaramente molto particolare.

Come riportato da Automotive News del resto, si tratta di un modello “production capable”, ossia in Kia s’erano fatti bene i loro conti, progettando una concept adatta ad uscire dalle attuali linee produttive. Non esistono ancora date per l’avvio della produzione, ma visto lo stato attuale di cose, dovrebbero essere presto disponibili.

Non sarebbe poi male, ma sarà attendibile?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

La dichiarazione è ufficiale Kia.

E anch'io la vedo come molto pilotata.

E' il classico giochino.

Prima del lancio: "Presenteremo un concept molto interessante, che potrebbe tranquillamente essere trasformato in vettura di serie".

Subito dopo il salone "La proposta ha riscosso un tale interesse tra i visitatori che pensiamo di poterla mettere in produzione".

In realtà, se hanno deciso di produrla l'hanno deciso ancora prima di realizzare il prototipo per il salone.

E se prima non erano dell'idea di produrla... allora non la faranno comunque.

Un po' di pubblicità in più alla Soul, semplicemente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Kia-Soulster-Convertible-14%25255B2%25255D.jpg

Kia-Soulster-Convertible-13%25255B2%25255D.jpg

It's been three years since Kia pulled the wraps off its conceptual Soul'ster convertible truck at the 2009 Detroit Motor Show. Kia fueled some rumors at the time that it was considering a production version of the car but never followed up on it. Until today, that is.

Unexpectedly, in the press statement on the Track'ster Concept that's scheduled to debut at the Chicago Auto Show next week, Kia dropped the ball saying that the Soul’ster convertible is "currently under final assessment for production".

The Korean maker did not elaborate further but we assume that if it receives the green light, the Soul'ster should be on its way to the market very soon.

The original concept is a two-door mixture of convertible and pickup models with seating for four passengers. It features a shortened windshield for a more hunkered down appearance and is equipped with a two-piece removable top residing on a roll bar that provides additional protections for the occupants.

The production model would likely use the same engine lineup as the five-door Soul.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.