Vai al contenuto

Alfa Romeo GT (Topic Ufficiale - 2006)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Grazie Cosimo, i giochi al quadrilatero non so se sono in grado di comprenderli, dovrei riprovare la macchina nuova per fare un confronto, oppure se mi puoi spiegare cosa dovrei sentire di particolare..

Le rampe poi sono come i vigili, quando servono non ci sono mai.

I manicotti se sono parenti dei cinque che mi si sono fottuti in un colpo solo sulla Marea sono messo bene (lì però era colpa del precedente meccanico delinquente).

Spaventato io? Nooooo... ...aspetta che non trovo i calmanti :lol:

Scherzi a parte, un'auto usata è sempre un rischio, non ho una fretta esagerata per cui posso guardarmi intorno, con i consigli giusti è meglio.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma no, non farla più grave di quel che è..

una macchina sui 100k km di solito è un po' seduta, quindi ha bisogno del tagliandone.. i manicotti costano 80/100 euri mi pare e al max ne sostituisci due (tendono a cuocersi)

il motore di solito è una roccia e più passa il tempo e meno consuma (verificato di persona)

la frizione provala bene perchè se non va fa girare le palle e toglie il piacere di guida.

Se i quadrilateri hanno molto gioco, fidati che si sente.. negli avvallamenti sembra di avere un nido di canarini nei passaruota..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma no, non farla più grave di quel che è..

una macchina sui 100k km di solito è un po' seduta, quindi ha bisogno del tagliandone.. i manicotti costano 80/100 euri mi pare e al max ne sostituisci due (tendono a cuocersi)

il motore di solito è una roccia e più passa il tempo e meno consuma (verificato di persona)

la frizione provala bene perchè se non va fa girare le palle e toglie il piacere di guida.

Se i quadrilateri hanno molto gioco, fidati che si sente.. negli avvallamenti sembra di avere un nido di canarini nei passaruota..

Ecco quello che intendo per indicazioni chiare. Su quella che ho provato si sentiva un po' di rumore, ma attribuibile più alla rigidità della macchina e agli ammo probabilmente da cambiare, di canarini non ne ho sentiti.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

ahhaah confermo l'heritage :D

due cose mi sono venute in mente:

1- gioco della barra stabilizzatrice, ed anche lì te ne accorgi di cigolii forti sui dossi (quindi cerca di NON provarla quando piove, perchè l'acqua un pò lubrifica ed i gnek gnek si attenuano molto). però quel problema è abbastanza fisiologico di tutte le 147-gt-156 quando i km diventano tanti.

2- cerca di verificare che non sia stata pastrocchiata la centralina, magari cercando di capire chi fosse il primo proprietario. Provandola, se hai guidato altri jtd 150CV, dovresti accorgerti di prestazioni troppo "brillanti". piuttosto segnati la targa e fai una visura al PRA; se riuscissi a risalire al vecchio proprietario sarebbe l'ideale.

Per la frizione, se non trovi delle rampe puoi anche provare qualche affondo su marce lunghe da bassi rpm. Se slitta dovresti accorgertene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe quasi interessante una "guida di AP per l'acquisto dell'usato.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

tieni conto che molti esemplari della stirpe 1547-156-gt hanno comunque le sospensioni un po' cigolanti.. fa parte dell'heritage:lol:

Se non ci fosse l'heritage che Alfa sarebbe!!:pzUn Alfa Romeo non fatta Pomigliao probabilmente!:twisted:

ahhaah confermo l'heritage :D

due cose mi sono venute in mente:

1- gioco della barra stabilizzatrice, ed anche lì te ne accorgi di cigolii forti sui dossi (quindi cerca di NON provarla quando piove, perchè l'acqua un pò lubrifica ed i gnek gnek si attenuano molto). però quel problema è abbastanza fisiologico di tutte le 147-gt-156 quando i km diventano tanti.

2- cerca di verificare che non sia stata pastrocchiata la centralina, magari cercando di capire chi fosse il primo proprietario. Provandola, se hai guidato altri jtd 150CV, dovresti accorgerti di prestazioni troppo "brillanti". piuttosto segnati la targa e fai una visura al PRA; se riuscissi a risalire al vecchio proprietario sarebbe l'ideale.

Per la frizione, se non trovi delle rampe puoi anche provare qualche affondo su marce lunghe da bassi rpm. Se slitta dovresti accorgertene.

Il gnek gnek della barra purtroppo lo conosco bene, secondo il mio meccanico sulla Marea basterebbe cambiare due gommini, ma vendono tutto il pezzo interno per modici 200 e rotti euro::~, alla centralina non ci avevo pensato, la frizione penso si senta anche solo partendo da fermo usando solo frizione, sulla mia ad esempio non è possibile :):|:(:(((. Grazie per i consigli!

[ot]

Sarebbe quasi interessante una "guida di AP per l'acquisto dell'usato.

Si che è da un po' che ci penso? Un 3d con uno schema di base per inteni, carrozzeria e meccanica a pagina 1 e la discussione in cui postare le proprie domande particolari o segnalazioni, la ricerca nella sezione o in tutto il forum non sempre è efficace.

[ot]

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Molti di voi non so perchè tendono quasi a sminuire quest'auto... E' vero che è questione di gusti riguardo i motori, colori, e tante altre caratteristiche, ogni auto poi penso che abbia i suoi piccoli difettucci che forse comunque la rendono quasi unica e speciale... ma io mi sento dire una cosa... Io la mia GT l'ho sognata per anni, non parlavo d'altro a casa, ai miei amici, alla mia ragazza... ne volevo avere una a tutti i costi e non una qualsiasi... Ne possiedo un modello particolarissimo per alcune rifiniture di colore nero, interni in pelle bianchi e navigatore-telefono-pc di bordo connect navi plus... il mio sogno si è avverato durante il periodo pasquale 2009... è stupenda e ogni volta che la guardo non so mai stancarmi di lei, ogni volta che mi sento mettere gli occhi addosso mentre la guido mi accorgo che non ho un auto ma un pezzo da 90!!! E anche se è il disel 150 cavalli, è un mostro!!! qualcuno di voi ne parla addirittura male sminuendola in confronto al 2.0 o al 3.2 V 6, be io vi posso dire che non è solo una questione di cilindrata no!!! E una questione di stile! E lo stile di quest' auto, le sue forme, il suo muso, i suoi fianchi e tutto di lei è uno spettacolo solo a guardarsi! Io sono un forte estimatore Alfa e Ferrari e quando queste due case creano qualcosa la fanno con il senso!!! e vi posso dire che la creazione della Alfa GT è stata veramente una cosa bellissima... ce ne sono poche in giro e questo non è un caso!!! Solo chi la possiede ha quello charme che consente di guidarla, è una questione di gusti e soprattutto di stile! e noi signori possessori allora ne abbiamo da vendere!!!!!! ;) Sembrerò quasi un pazzo, ma per il marchio Alfa questo ed altro! e con questo mess faccio il mio debutto in autopareri! Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.