Vai al contenuto

Novità a GPL da Fiat


Messaggi Raccomandati:

ma qualche tempo fa gli insider non dissero detto che l'impianto gpl era Made in Fiat e montato direttamente in fabbrica o ricordo male???
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prezzi Ufficiali:

Fiat Panda 1.2 Dynamic GPL 12.260,00 €

Fiat Grande Punto 1.4 77cv Active GPL 3p 14.300,00 €

Fiat Grande Punto 1.4 77cv Dynamic GPL 3p 15.700,00 €

Fiat Grande Punto 1.4 77cv Active GPL 5p 15.000,00 €

Fiat Grande Punto 1.4 77cv Dynamic GPL 5p 16.400,00 €

Fiat Bravo 1.4 16v 90cv Active GPL 18.650,00 €

Fiat Bravo 1.4 16v 90cv Dynamic GPL 19.950,00 €

da Fiat.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

per come la vedo io, Fiat ha scelto di seguire Volkswagen...ossia gpl sui motori aspirati di base gamma...solo che la Golf ha un 1.6 da 102 cv per una macchina tutto sommato più compatta e leggera di Bravo, che si deve invece accontentare di 90.

questo vuol dire due cose: la prima, che evidentemente, come Vw, Fiat non si fida ancora troppo a montare impianti gpl su motori sovralimentati (io non credo sia una coincidenza, e tanto meno credo sia dovuto a ragioni di immagine, es. motore sovralimentato = motore sportivo che stona con impianto a gpl...).

la seconda, e per me più importante dal punto di vista commerciale, contribuirà a mortificare ulteriormente le vendite di Bravo Tjet, già basse di loro. basta vedere quello che succede con Golf!

Link al commento
Condividi su altri Social

la seconda, e per me più importante dal punto di vista commerciale, contribuirà a mortificare ulteriormente le vendite di Bravo Tjet, già basse di loro. basta vedere quello che succede con Golf!

Con quale logica mentale si può mai supporre che un potenziale acquirente di una Bravo 90 CV a GPL (ma anche non a GPL) e quello di una Bravo Tjet possano mai sovrapporsi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Con quale logica mentale si può mai supporre che un potenziale acquirente di una Bravo 90 CV a GPL (ma anche non a GPL) e quello di una Bravo Tjet possano mai sovrapporsi?

Beh è molto semplice, e credo anche abbastanza logico;).se ci fosse una versione a gpl della Bravo Tjet ci sarebbe la fila a comprarla...mentre penso che ora un acquirente che si avvicina alla Bravo, attirato da una parte dai consumi inferiori e dalle prestazioni migliori del tjet 120 cv, dall'altra da un 1.4 90 cv a gpl che lo fa risparmiare comunque, sarà molto più indeciso.preferirà la seconda se cercherà il risparmio (mentre fino ad oggi col 1.4 tjet qualcosa in consumi di carburante lo risparmiavi), oppure la prima se propenderà per la sportività. e lo stesso discorso vale ovviamente anche per la Golf.

personalmente, non penso che esistano settori di clienti separati tra di loro, che non si sovrappongono. credo che sia tutto molto più fluido, soprattutto in un momento di crisi come questo, in cui con i consumi e i prezzi di carburante non si scherza;).

ammetto però di essermi espresso male parlando di "mortificazione". in effetti, più che venir mortificati, i dati di vendita del 1.4 tjet resteranno molto probabilmente al livello attuale, cioè basso, visto che resteranno tagliati fuori dalla campagna Fiat bi-fuel.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

penso che ora un acquirente, attirato da una parte dai consumi inferiori e dalle prestazioni migliori del tjet 120 cv, dall'altra da un 1.4 90 cv a gpl che lo fa risparmiare comunque, sarà molto più indeciso.preferirà la seconda se cercherà il risparmio

...

:o Guarda che hai appena scoperto l'acqua calda: da che mondo è mondo tutti, quando devono acquistare l'auto, scelgono la motorizzazione in base a quanto preferiscano privilegiare l'economia d'esercizio o le prestazioni e ciò accade per tutte le motorizzazioni, con la loro gamma di potenze e di tipologie d'alimentazioni, che una data vettura ha in listino. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente, non credo che un T-jet bi-fuel faccia sfracelli.

Chi prende il GPL ha come motivazione principale il risparmio, e del Turbo se ne fa poco.

E chi pensa di correre consumando poco ha solo in testa il diesel.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.