Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come sempre un grazie a j per l'attività di segugio e per averci dato ancora una volta l'esclusiva.

Questo infatti è uno scoop tutto di Autopareri. :D

Rinnovo anch'io il giudizio positivo sul mezzo.

Con ogni probabilità è la versione di serie della vettura che Pininfarina, se tutto va bene, metterà in produzione nel corso del 2009.

Le differenze dal concept non sono marcate, ma sono numerose. Ed avendo smanacciato un po' su tutte le immagini, mi sono via via saltate all'occhio.

All'esterno, ci sono vari elementi che mostrano l'industrializzazione: le cornici dei hanno un taglio leggermente diverso e una conformazione più simile a quella delle veture di serie, paraurti anteriore e posteriore sono leggermente più pronunciati e con nervature più evidenti, i fari posteriori sono meno estesi e più realistici, gli specchietti sono quelli di GPunto/500.

Ma sono le immagini degli interni che mostrano le novità magiori. E mostrano anche una profusione di componentistica di serie di provenienza Fiat.

Corona e tastini del volante, levette devio, "prosciutto" dello sterzo, striscia di tastini a centro plancia, barattolino portacenere... tutti componenti uguali o direttamente derivati dalla GPunto.

Sbilanciandomi un po' di più, anche la struttura dei sedili e dei poggiatesta mi sembra venire da lì. :)

Le tre plance diverse, sono tre alternative perfettamente intercambiabili. I componenti principali sono gli stessi (schermi, tasti, bocchette, mensola) ed hanno lo stesso layout: a cambiare è solo la pelle e la disposizione delle bocchette centrali.

Questo può voler dire due cose.

O sono le ipotesi già vagliate da Pininfarina e delle tre ne è già stata scelta una. E in questo caso sarebbe, la scelta potrebbe essere ricaduta su questa, visto che il disegno è analogo alla plancia della concept.

Oppure sono tutte e tre pronte e realizzabili, da proporre ai clienti (case automobilistiche o grossi investitori) come alternative tutte e tre producibili tra cui scegliere la preferita.

Io opto per la seconda, perchè questa plancia, mi ha fatto accendere la lampadina, facendomi pensare già ad un potenziale acquirente: il fascione richiama così tanto... 8)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Il cliente ha un primo impegno minimo di tre mesi e avrà a disposizione un sistema

di assistenza di 24 ore su 24 collegato ad un apposito centro di comunicazione

In affitto la Pininfarina elettrica

La Bluecar a 330 euro al mese

Debutta la Bluecar, la famosa auto elettrica costruita in collaborazione fra Pininfarina e Bolloré, un debutto senza traumi perché la Bluecar sarà data in affitto a 330 euro al mese, con un primo impegno minimo di tre mesi. Il guidatore avrà a disposizione un sistema di assistenza di 24 ore su 24 collegato ad un apposito centro di comunicazione.

Bollorè - la prima vettura sarà messa in circolazione tra meno di un anno e gli iscritti beneficieranno di una prova. 15 prototipi sono già dispobnibili". Le BlueCar saranno distribuite in 6 paesi europei: Italia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna e Svizzera e, successivamente, in Nord America e Asia. "Ciascuno di questi paesi - ha detto Bollorè - avrà una rete di distribuzione e di assistenza ma ci si potrà anche iscrivere su internet".

Bollorè ha poi giustificato la scelta di affittare la vettura invece che venderla spiegando che "i consumatori vogliono provarla perchè in giro c'è voglia di una vettura elettrica ma c'è anche il timore per il suo funzionamento". In un secondo tempo però Bollorè non ha escluso, se le richieste lo giustificheranno, la vendita della vettura.

La BlueCar sarà costruita a Torino nello stabilimento Pininfarina che ha una capacità di 70 mila veicoli e la stima, ha detto Paolo Pininfarina, è farne 2.000 unità nel 2011, 8.000 nel 2012, 10.000 nel 2013. Le batterie, invece, saranno fornite dai due impianti di Bollorè costruiti dal gruppo che saranno pronti dal 15 giugno a Quimper (Francia) e Montreal (Canada). La BlueCar può fare 100 km con 1 euro, contro i 15 che servirebbero con un motore a benzina, ha un'autonomia di 250 Km e si ricarica attraverso una spina normale in 5 ore. Bollorè ha ricordato la BlueCar è la sola vettura elettrica che utilizza una batteria a ioni di litio.

Il primo cliente? Che domande: Paolo Pininfarina, partner di Vincent Bollorè nel progetto, il primo a prenotare la vettura, per ora, disponibile solo in affitto. Le prenotazioni anticipate sono partite oggi proprio dal Salone di Ginevra e l'operazione è stata illustrata in tandem dal presidente della Pininfarina e da Bollorè.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi pare nulla di che, assomiglia all'opel agila come linea, che secondo me è anche più bella oltre che gia in vendita...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.