Vai al contenuto

La Carota d´Oro 2008 (Autobild)

Messaggi Raccomandati:

Simpatica iniziativa con vere e proprie sorprese!!

Il premio meno ambito dalle case costruttrici :lol: che rivela la difettositá di ogni modello e stila una classifica anche dei costruttori migliori e peggiori!!

Allora Fiat si piazza tra le prime 10 dei migliori e udite udite tra le peggiori case costruttrici Alfa romeo si piazza PRIMA:clap

Medaglia d´Oro alla Citroen C8 (problemi al turbo e vari problemi agi interni)

Medaglia d´Argento alla Volkswagen EOS (infiltrazioni d´acqua dal tetto)

Medaglia di Bronzo alla Peugeot 807 (rottura della cinghia)

Qui di seguito la classifica che mostra in percentuale i problemi piú riscontrati nel 2008 . Al primo posto Rottura del motore seguita dal cambio ,turbo,cilindri,cambio automaticoecc... nella seconda classifica ci sono le migliori case costruttrici che vede daihatsu al primo posto mentre nella terza classifica (quella a destra ) le peggiori...

Die häufigsten Mängel 2008 Die besten Hersteller Die schlechtesten Hersteller

1. Motorschaden 4,99% 1. Daihatsu 1. Alfa Romeo

2. Schaltgetriebe 4,27% 2. Mitsubishi 2. Peugeot

3.Turbolader 2,87% 3. Honda 3. Mazda

4. Zylinderkopf 1,88% 4. Toyota 4. Saab

5. Automatikgetriebe1,85% 5. Renault 5. Dacia

6. Motor-Steuergerät 1,79% 6. Porsche 6. Smart

7. Klimakompressor 1,60% 7. BMW 7. Land Rover

8. Schwungrad/Kupplung 1,45% 8. Nissan 8. Skoda

9. Sitzpolster/bezüge 1,36% 9. Fiat 9. Kia

10. Einspritzpumpe 1,33% 10. Ford 10. Citroën

Purtoppo non é molto intuibile meglio se andate qui:

Kummerkastenbilanz 2008 - Die Möhren des Jahres - News - autobild.de

Modificato da drucker
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quella roba sopra significa: "migliore e peggiore"

Cioè, all'1 daihatsu è la migliore e alfa la peggiore mentre al 9 fiat è la migliore e kia la peggiore?

Cruccofili parlanti la lingua crucca in giro ne abbiamo?

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

ah, non è una classifica generale.

questo è l'albo d'oro:

Die Möhren des Jahres in der Übersicht

Kummerkasten 2007 1. Citroën C8 2. Alfa 159 3. Peugeot 807

Kummerkasten 2006 1. Peugeot 307 2. Mazda6 3. VW Touran

Kummerkasten 2005 1. Mercedes C-Klasse 2. Audi A4 3. Mercedes A-Klasse

Kummerkasten 2004 1. Kia Carnival 2. Fiat Ducato 3. Skoda Octavia

Kummerkasten 2003 1. Saab 9-5 2. Seat Alhambra 3. Audi TT

Kummerkasten 2002 1. Alfa 156 2. Fiat Multipla 3. Peugeot 307

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

vi invito a non credere a quel giornale, l autobild da anni cerca di distruggere l immagine sopratutto di alfa, gia nell 98 con l auto dell anno della 156. picchiavano alla grande.

autobild ha l incarico di distruggere l immagine dei stranieri in germania da parte dell industria tedesca. ora 159, questa è bella....pensare i motori benzina sono di kaiserslautern. picchiano piu sul ventre molle italia che non reagisce mai a certe diffamazioni. ma questa di autobild non è nuova, mi stupisco che non abbiano al collo delle procedure penali per diffamazione di costruttori stranieri.

Link al commento

vi invito a non credere a quel giornale, l autobild da anni cerca di distruggere l immagine sopratutto di alfa, gia nell 98 con l auto dell anno della 156. picchiavano alla grande.

autobild ha l incarico di distruggere l immagine dei stranieri in germania da parte dell industria tedesca. ora 159, questa è bella....pensare i motori benzina sono di kaiserslautern. picchiano piu sul ventre molle italia che non reagisce mai a certe diffamazioni. ma questa di autobild non è nuova, mi stupisco che non abbiano al collo delle procedure penali per diffamazione di costruttori stranieri.

Onestamente non ci vedo alcuna diffamazione verso le case straniere!

Altrimenti spiegami come mai mettono la EOS seconda ... semplicemente hanno fatto una statistica in base alle difettositá segnalate al loro sito.

Che poi il giornale possa eventualmente essere di parte o schierato non mi sorprenderebbe non essendo sicuramente un caso unico al Mondo.

Link al commento

ma bisogna confrontare per es. con 4-ruote che pero e pure dubbiosa come rivista dove sta la 159 come affidabilita.

non credo proprio che 159 sia in testa come rottura motore, le diesel sono fiat che dovrebbero allora essere in compagnia tra italiane, dei benzina si sente parlare bene. almeno dei 4 cil.

eos: ogni tanto ci mettono una delle loro ma raramente, modelli che sul mercato non contano, tutto per via di mazzette anche tra di loro, autobild sarebbe da chiudere per ordinazione giudiziaria per continue dichiarazione di falso.

Link al commento