Vai al contenuto

Ci Sarà Pure La Crisi


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Penso che comunque, alla fine sia determinante la volontà, la determinatezza e l'amore per la propria professione del singolo. Il ragazzo bravo, preciso, puntuale, curioso, mai banale nelle domande e nelle spiegazioni, lo si vede subito :) (anche con una certa educazione, che non guasta mai e fa sempre una buona impressione).Indipendetemente dall'università. Che, ahimè, sappiamo che negli anni ha subito un annaquamento generalizzato dei programmi (sopratutto in università come le varie ingegneria.......che è una realtà che conosco da vicino).

Sicuramente è il singolo a fare a differenza, però se un anno ho 1200 iscritti a economia aziendale...non sono forse un po troppi?non sono un po tutti li perchè economia ultimamente (da quando frequento io l'uni è così) è terribilmente "fashion" ?

Non c'era magari qualcuno in mezzo che poteva fare il ragioniere o il geometra anzichè ingrassare le file di quelli che vanno ogni giorno a bussare ad una banca per uno stage di consulenza?

Ovviamente i singoli brillanti,motivati e appassionati alla loro materia ci sono ma globalmente...non fatemi crede che i 900 iscritti di psicologia di quest'anno siano dtutti dei Freud :roll: allora concepisco di più i 50 aspiranti ing. meccanici che siamo noi ;)

 

花は桜木人は武士

  • Risposte 399
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

dall'altro molti pensano che se hai studiato 10 anni allora abbia diritto a un posto da dirigente in qualche azienda importante

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Sicuramente è il singolo a fare a differenza, però se un anno ho 1200 iscritti a economia aziendale...non sono forse un po troppi?non sono un po tutti li perchè economia ultimamente (da quando frequento io l'uni è così) è terribilmente "fashion" ?

Inviato
Può essere vero. Ma personalmente il diritto allo studio non lo limito agli aspiranti "fashion" se l'università presenta quel prodotto liberamente sceglibile come al supermercato. Bisognerebbe per rendere economia sinonimo di economia (idem x gli altri) e non economia sinonimo di "fashion" (come lo chiami tu) avere una direzione più "rigidina".

Io sò solo che per me era tutto tranne che "fashion" perchè mi aspettava la mia attività di cameriere serale tuttofare (i miei si impegnavano, ma non erano sufficenti i soldi per tutte le spese). Ricordo che amavo molto Analisi applicate pochi anni dopo alle materie più tecniche.

 

花は桜木人は武士

Inviato

secondo me la crisi è anche un po' una scusa per le aziende per snellire il parco dipendenti

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
secondo me la crisi è anche un po' una scusa per le aziende per snellire il parco dipendenti

quoto.. e per cantar miseria, cosa che fanno spesso e volentieri ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Mica intendevo questo, nessuno pretende niente, e poi in verità chi studia ecc non arriva mai a dirigere niente, se non si capirebbe perchè di norma chi dirige non capisce niente :D

Scherzi a parte se uno studia 10 anni pretende di mettere in pratica quello che ha studiato perche uno le sue soddisfazione se le vuole togliere. Altrimenti me ne andavo a lavorare subito che avevo 5 anni di stipendi in piu, e 5 rette universitarie di meno, piu tutte le soddisfazioni che quei soldi, in quell'eta, possono dare.

Non è un mistero che come ci sia fame di idraullici ecc c'è anche fame di gente preparata tecnicamente in un certo modo, non sono tutti parcheggiati che non vogliono sporcarsi ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato
Si ok...ma puzza molto che i licenziamenti siano iniziati ad Ottobre di punto in bianco quando ancora la produzione industriale e la fiducia era ad ottimi livelli ;)

Capisco a licenziare oggi e nel 2009, ma 3 mesi fa era una bella e sonora presa per il culo perchè probabilmente tutti sapevano ma nessuno ha fatto un cazzo ;) e per avere buoni utili cmq a fine hanno che fanno?via un bel taglio alla manodopera...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.