Vai al contenuto

Ci Sarà Pure La Crisi


sadowa

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Non è proprio un "quando vogliono", perchè aprirebbe la porta a molti soprusi.

Ma basterebbe inserire come "giusta causa" anche l'inettitudine e il fancazzismo.

...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 399
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è proprio un "quando vogliono", perchè aprirebbe la porta a molti soprusi.

Ma basterebbe inserire come "giusta causa" anche l'inettitudine e il fancazzismo. Che non vuole dire lavorare a cottimo...ma semplicemente che se non fai il tuo lavoro.....via, sciò, rauss...voglio prendere uno che abbia voglia di lavorare!

Mentre oggi per "giusta causa" sono contemplati solo assenteismo conclamato e furto sul luogo di lavoro. E anche lì non è semplice cacciare il dipendente pur se beccato con le mani nella marmellata.

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

be' ec2277 non credo che l'ideologia politica centri col dare regole piu' eque sia per il datore di lavoro che per il lavoratore :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ironia...

Piuttosto... a parte i casi eclatanti, come misuri il fancazzismo?

bella domanda ... diciamo che in molti posti si vedono spettacoli desolanti ,magari cominciassero a eliminare quelli poi via via le cose potrebbero migliorare (insomma io penso che molti si fanno trasportare ) ma se (diciamo ) elimini i capibanda ci sta che il branco lavori di piu';)
Era solo un po' di sano sfotto' rivolto ad una persona che la pensa esattamente come me su molti argomenti; compreso questo
be' diciamo che il sospetto c'era hahahah:wink:

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi sono andato a fare un giro al famoso Outlet di Serravalle Scrivia, che da casa mia è a 15 minuti senza autostrada.

terzo giorno di saldi, dopo il weekend (sono cominciati sabato), stamattina c'era da fare le code per entrare nei negozi, nonostante fosse un giorno lavorativo.

clamoroso.

Link al commento
Condividi su altri Social

bella domanda ... diciamo che in molti posti si vedono spettacoli desolanti ,magari cominciassero a eliminare quelli poi via via le cose potrebbero migliorare (insomma io penso che molti si fanno trasportare ) ma se (diciamo ) elimini i capibanda ci sta che il branco lavori di piu';)

Ieri sono andato in posta :roll: sede centrale di una città che cmq è capoluogo di provincia...lo spettacolo era agghiaciante o desolante come dici tu.

Innanzitutto perchè tra una persona e l'altra ci deve sempre essere la chiacchera di 5 minuti col collega affianco (e intanto al coda aumentava) ? oppure perchè ogni tanto alzarsi a far finta di cercare qualcosa per usarla come scusa per parlare con tutti ? o ancora perchè tenere aperti e accesi 5 sportelli ma solo in 2 c'era l'operatore?

Le Poste fanno ancora schifo per certi versi ed è dove riesco a notare le maggiori inefficenze, forse solo perchè non ho mai a che fare con gli uffici della PA ;) ah già c'è la motorizzazione civile :roll: meglio lasciar perdere...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ironia...

Piuttosto... a parte i casi eclatanti, come misuri il fancazzismo?

Come lo misuri?

Semplice, controllando l'andamento del rapporto carico di lavoro / scadenze rispettate.

Alto carico e poche scadenze rispettate? = carenza di personale

Carico basso o giusto e poche scadenze rispettate? = fancazzista....o ti metti sotto a finire quello che ti è assegnato, oppure pedali......

Non si chiede mica la luna.....solo di svolgere diligentemente il tuo compitino per prendere il 6.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sono andato in posta :roll: sede centrale di una città che cmq è capoluogo di provincia...lo spettacolo era agghiaciante o desolante come dici tu.

Innanzitutto perchè tra una persona e l'altra ci deve sempre essere la chiacchera di 5 minuti col collega affianco (e intanto al coda aumentava) ? oppure perchè ogni tanto alzarsi a far finta di cercare per usarla come scusa per parlare con tutti ? o ancora perchè tenere aperti e accesi 5 sportelli ma solo in 2 c'era l'operatore?

Le Poste fanno ancora schifo per certi versi ed è dove riesco a notare le maggiori inefficenze, forse solo perchè non ho mai a che fare con gli uffici della PA ;) ah già c'è la motorizzazione civile :roll: meglio lasciar perdere...

purtroppo anche da me e' cosi' poste a.c.i etc etc... qualche giorno fa' andai a pagare una bolletta ...quella dello sportello (il mio :((() si alzo' per andare a cercare una pennaaaaaaaaaaaaaa (ma capperi l'aveva li a un cm sotto a un foglio ) gliel'ho detto urlato ma niente e' tornata dopo quasi 15 minuti di orologio e io gli ho detto: scusi ma la penna la aveva li

e lei : si ma almeno c'e lìho se la perdo :redd non'e una barzelletta e' la verita' .. senza contare la strafottenza spesso li sento alzare la voce con persone anziane una volta quella dello sportello aveva appena finito di maltrattare un poveretto arrivo io e lei senza manco alzare la testa ( quindi non aveva visto che non'ero un anziano ) con fare molto scortese mi fa' ora aspetti 5 minuti che ho da fare (io mi inca..o ) come una bestia e gli dico :

di tempo me ne avete fatto perdere anche troppo si dia una mossa per favore ...questa laza la testa e come si rende conto che non sono un povero anziano che non si difende mi fa' : ooooo scusi non volevo offenderla e' gia alzi la voce solo con chi non si difende vero ????

e' uno schifo (scusate ) magari fuori c'e gente disoccupata che farebbe quel lavoro 1000 volte meglio di quei (non dico cosa ) ma si sa'con le raccomandazioni per certa gentaglia il posto e' assicurato 8-)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Come lo misuri?

Semplice, controllando l'andamento del rapporto carico di lavoro / scadenze rispettate.

Alto carico e poche scadenze rispettate? = carenza di personale

Carico basso o giusto e poche scadenze rispettate? = fancazzista....o ti metti sotto a finire quello che ti è assegnato, oppure pedali......

Non si chiede mica la luna.....solo di svolgere diligentemente il tuo compitino per prendere il 6.

Io avrei risposto in maniera diversa: se lo chiedi è inutile spiegarlo poiché, in tutti i ambiti (scolastico, lavorativo, sportivo...), si vede subito chi è lo stacanovista e chi il fancazzista; basta osservare come si comporta lo studente, il dipendente o l'atleta e stai tranquillo che nessun datore di lavoro sano di mente, dovendo scegliere chi licenziare, deciderà di mandare a casa il dipendente bravo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.