Vai al contenuto

Ci Sarà Pure La Crisi

sadowa

Messaggi Raccomandati:

Tanto per aggiornare la mia lista stamattina ho avvistato una Scaglietti grigio metallizzato

Sinceramente non ho voglia di leggere tutte le pagine precedenti, però anche dal titolo mi sembra il topic giusto, altrimenti i moderatori avranno pieno potere di spostare quel che ora scriverò:grin:.

Premetto che per andare al lavoro percorro circa 6 km in 10/15 minuti a seconda del traffico e lo stesso vale per la sera quando rientro a casa.

Inoltre abito in una città di 40000 abitanti e venerdì non c'era molto traffico nè all'andata nè al ritorno.

Ci crediate o no (mi sono stropicciato gli occhi diverse volte) ieri mattina ho incrociato:

- Aston Martin DB7 nero opaco (bleah)

- Audi Q7 nero opaco (bleah).

Passiamo ai colori normali:

- 4 Bmw x6;

- 3 Range Rover;

- 3 Range Rover Sport;

- 2 Cayenne;

- 2 Porsche 911;

- 2 Boxster;

- 1 Corvette ultima serie

- una x5 serie vecchia serie, ma di questa mi ha colpito la misura delle gomme (era parcheggiata): 315 /40 r21:shock::shock::shock::shock::shock:

Senza contare vari Suv medi come X3, GLK, A5 ecc. ecc. e varie berline o station sempre belle costose

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 399
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

inizio a non capire i lsenso di questa lista.

Che vuol dire? che siccome siamo in tempi di crisi (presunta o vera che sia) allora non devono girare le supercar?

Negli anni '20 e '30 nonostante gran parte della popolazione fosse veramente povera (non come oggi dove tutti hanno un tetto e un gabinetto dove far i propri bisogni) ma ciò nonostante giravano le Isotta Fraschini,le Bugatti le Alfa Romeo e le Rolls :D

Anzichè guardare queste cose bisognerebbe concentrarsi su cose più terra-terra per vedere gli sprechi: per esempio guardare cosa c'è dentro ai carrelli strabordanti che escono dagli ipermercati...o alle cazzate che vanno a ruba all'Euronis e al MediaWorld ;) perchè parliamoci chiaro i ricchi ricchi ci saranno sempre...piuttosto c'è qualcuno che nonostante la crisi continua a voler vivere troppo da signore

花は桜木人は武士

Link al commento

No, no la lista non è per provocare, ma per far riflettere.

Gran parte della popolazione italiana fa mille sacrifici e valutazioni per comprarsi l'auto, girando molti concessionari per cercare il prezzo migliore e così via.

E' vero che c'è chi spreca soldi in mille modi e magari chi è arrivato a comprarsi auto del genere se le è pure sudate o ha fatto un finanziamento o ha rinunciato ad altre cose ben più importanti dell'auto: però resti anche ben inteso che ognuno spende come vuole i soldi che ha.

Il vero problema dell'Italia è che stiamo diventanto un paese del 3° mondo: ci saranno sempre i ricchi, ma i poveri aumentano in maniera esponenziale e diminuiranno gli esponenti della classe media.

C'è chi si permette sti macchinoni e chi addirittura non possiede nessun mezzo di locomozione, non è solo un problema italiano, dappertutto è stato e sarà sempre così, solo che adesso la situazione sta peggiorando ogni giorno.

Ho fatto quella lista perchè in un paese di 40000 anime come il mio mi fa specie vedere tutti sti macchinoni, fosse una metropoli come Milano potevo capirlo (i numeri a fianco delle auto riguardano quella specifica giornata, nella quale ho visto di tutto di più, a momenti c'erano più auto premium che utilitarie, suv che mi coprivano gli incroci, un marasma!)

Modificato da david_86

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento

..........

Anzichè guardare queste cose bisognerebbe concentrarsi su cose più terra-terra per vedere gli sprechi: per esempio guardare cosa c'è dentro ai carrelli strabordanti che escono dagli ipermercati...o alle cazzate che vanno a ruba all'Euronis e al MediaWorld ;) perchè parliamoci chiaro i ricchi ricchi ci saranno sempre...piuttosto c'è qualcuno che nonostante la crisi continua a voler vivere troppo da signore

Imho questa crisi è scarsamente rilevabile "a occhio".

Non essendoci una grossa inflazione chi mantiene il posto di lavoro difficilmente la sente, addirittura potrebbe aumentare il proprio potere d'acquisto tra bollette in calo, offerte speciali, incentivi.

Inoltre in un periodo così grigio sono sicuro che moltissimi neo-lavoratori rinunciano a tentare il "distacco" dai genitori per andare a vivere da soli, anche la giovane coppia con 2 stipendi (che quindi ne avrebbe la possibilità) sarà piu' restia a iniziare un progetto di vita insieme rimandando la cosa a tempi migliori.

In questo caso questi giovani rimanendo in casa hanno piu' soldi da spendere per il superfluo (cena fuori, elettronica di consumo, ecc...).

Quello che voglio dire è che, secondo me, una parte di disoccupati a causa della crisi viene bilanciata (per ora) da questi esempi ammorbidendo un pochino la percezione "a occhio" della crisi anche perchè non tutti i problemi sono visibili (il calo del mercato immobiliare ad es. non è percepibile se non leggendo dei dati).

Inoltre alcune indicazioni come ad es. l'enorme traffico nel ponte di pasqua vanno analizzate in modo approfondito: sono in calo i viaggi in mete esotiche quindi se un disoccupato rimane a casa può venire compensato da qualcuno che risparmia andando in un agriturismo invece che alle Maldive oppure andando nella vecchia casa in campagna del bisnonno invece che al mare per risparmiare...

Comunque queste sono mie sensazioni magari dico delle fesserie però sono sicuro che è normale non rilevare la crisi "a occhio" sempre anche perchè è difficile notare se in un centro commerciale c'è il 5% o anche il 10% di presenze in meno.

Link al commento

. piuttosto c'è qualcuno che nonostante la crisi continua a voler vivere troppo da signore

E la cosa tragica è che si tratta al 99% di gente che anche prima non avrebbe MAI potuto vivere da signore.

Speravo che questa crisi mettesse un pò di sale in zucca alla gente, che facesse capire che si può vivere benissimo anche con un pò di meno.

Occhio, non sto dicendo di tornare a 30 anni fa....ma sprecando un pò di meno. Che un cellulare può durare anche -32 anni.....che la TV si vede anche senza il plasma 40 pollici, che il mare bello esiste anche in Italia e non solo a Sharm, che un jeans da 160€ è un furto.......che 400.000€ per un casa del menga in semicentro è da ricovero alla neuro.

Ma sono stato troppo ottimista:|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento