Vai al contenuto

Ci Sarà Pure La Crisi


sadowa

Messaggi Raccomandati:

negli usa (ove sembra riferirsi) il bichierone di acqua ghiacciata al ristorante e' d'obbligo come e' d'obbligo evitare di berlo: nemmeno la piscina dove andavo ad allenarmi per l'apnea puzzava cosi' di cloro.:pz

..pero' e' sterile e nessuno puo' farti causa :roll:

qui in italia l'acqua e' filtrata e pulita quindi salvo alcune eccezioni dove l'acqua non ha un buon sapore e' perfettamente potabile

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 399
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

qui in italia l'acqua e' filtrata e pulita quindi salvo alcune eccezioni dove l'acqua non ha un buon sapore e' perfettamente potabile

Personalmente non compro acqua minerale naturale da consumare in casa, o bevo quella del rubinetto, da me è bevibilissima, oppure quando vado in montagna ne prendo un pò alle fontanelle.

Anche per la gasata applico il principio di Grillo e cioè mi bevo acqua prodotta a meno km possibile da casa mia, non vedo il senso di prendere un acqua che arriva da 300-400 km da casa mia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche per la gasata applico il principio di Grillo e cioè mi bevo acqua prodotta a meno km possibile da casa mia, non vedo il senso di prendere un acqua che arriva da 300-400 km da casa mia.

A Grillo farei fare la fine del Duce a Piazza Loreto :lol: però sopratutto per acqua e frutta/verdura il principio a sacrosanto ;)

Dove sta il senso di prendere i fagiolini del Senegal a Dicembre :roll: ? Eh vabbeh...lo so che le bietole non piacciono a tutti :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

A Grillo farei fare la fine del Duce a Piazza Loreto :lol: però sopratutto per acqua e frutta/verdura il principio a sacrosanto

Non sono un'ammiratore sfegatato di Grillo però alcune cose sono solo di buon senso, le fragole in aereo dal Marocco a dicembre sono proprio un segno che siamo ricchi e viziati, aspetta maggio e le mangi a km 0........

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove sta il senso di prendere i fagiolini del Senegal a Dicembre :roll: ?

Lamentarsi istericamente che la verdura costa troppo:roll::roll:

Sennò possono fare come le mense, comprano quello che avanza....noi oggi avevamo il cavolfiore e il kiwi, noti ortaggi e frutti di giugno :lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
A Grillo farei fare la fine del Duce a Piazza Loreto :lol:

...

Eh bravo! Così, oltre che santo, lo fanno pure martire. :b26

Comunqe non ha fatto altro che applicare un semplice principio statistico: più cose dici e più possibilità hai di fare almeno un discorso sensato. :lol:

Vabbé, se abbiamo bisogno che un imbonitore televisivo c'insiegni il semplice buonsenso vuol dire che non siamo più nemmeno alla frutta: abbiamo digerito anche l'ammazzacaffé. :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove sta il senso di prendere i fagiolini del Senegal a Dicembre :roll: ? Eh vabbeh...lo so che le bietole non piacciono a tutti :lol:

vabbè, i barbei (barbini) a me fan kakare :D (eppoi mi ricordano le estati da bagai in campagna con la puzza che arrivava da Sarmato :D), mangio pomodori: suvvia va bene tutto, ma ci sta che sui banchi ci sia ormai frutta di ogni dove.

Il più è non lamentarsi se la si paga 10€/kg, ed infatti le cliliege o le fragole a dicembre non le prendo... piuttosto bisognerebbe incazzarsi quando anche quella di stagione che viene da 2 province + in la te la danno al prezzo di quella di 2 continenti + in la!!

In ogni caso, basta farsi un giro in Europa ed USA per capire come frutta e verdura di stagione da noi sono ancora meno care che altrove al supermercato. Noi forse al solito abbiamo forbici di prezzo + ampie, ma la mediana è + bassa da noi.

L'acqua gasata è parte della mia dieta e non posso farne a meno :D prendo sempre la S. Francesco che è allo stesso tempo (IMHO) la + buona e la meno cara di gran lunga.

L'alternativa, e ci sto pensando seriamente, è prendere uno di quei mini aggeggi che depurano, refrigerano e gasano l'acqua. Perlomeno non sei schiavo della paura di rimanere senza, dello stoccaggio, dello scarto e del peso nel trasporto...

L'acqua del rubinetto non riesco a berla, così come tante naturali famose. Abitudine importata dagli USA è un bel Brita Filter, che perlomeno attenua i sapori mefitici (come quello clorino di cui parla owluca).

ps: owluca, 'ndo sta sto dispenser?? 8-)

pps: qualcuno ha parlado di CASA?? 440K x 140mq in sona signorile?? dilettanti... :D:D la mia padrona di casa meneghina ha fatto valutare il suo maniero (il palazzo è tutto suo) in cui io affitto 80mq (+ 30 di terrazzo), e x la mia SE dovesse andare sul mercato chiederebbe 1 milione...

Sono mesi che mi guardo in giro, ed in zona (ben allargata:?) non trovo nulla sotto i 7,5K/mq ed anche quelli sono da mettere a posto (da personalizzare si dice oggi!!) e generalmente roba ben poco guardabile.

Chiaro che tutto è relativo e dipende da cosa ci si aspetta e da dove si vive, ma lo stipendio generalmente a MI o a TO è uguale... sia il mio che quello dello sportellista alle poste sottocasa ;)

Andarsene da Milano (o dal paese visto come si è ridotto) deve cmq essere un scelta MIA, non degli altri, del sistema, che impone condizioni di costo della vita improponibili rispetto al livello salariale medio.

Ok pagare un po' di "premium price" per vivere in certe zone, ma qua siamo all'assurdo. E poi ci proprinano i servizi giornalistici che dicono "il costo delle case è diminuito del 5% a Milano"...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

piuttosto bisognerebbe incazzarsi quando anche quella di stagione che viene da 2 province + in la te la danno al prezzo di quella di 2 continenti + in la!!

Infatti la storia della spesa "a km 0" si sta trasformando nell'ennesima fottitura; vicino a me il sabato un paio di agricoltori mettono il banchetto di frutta e verdura che vengono da circa 3 km e costano il doppio di quelle di stagione che compri al supermercato.

Poi si lamentano se le carote le vendono ai grossisti a 0,30 ct il kilo, a me sul banchetto le mettono 1,30, al supermercato costano 1 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè, i barbei (barbini) a me fan kakare :D (eppoi mi ricordano le estati da bagai in campagna con la puzza che arrivava da Sarmato :D)

Fa conto che mia mamma è nata nella casa cantoniera difronte allo zuccherificio :lol: eppure ingurgitiamo barbatietole rosse a pranzo e a cena, sei viziato :mrgreen:

Ottimo invece l'aggeggio per depurare l'acqua ;) ci stiamo pensando anche noi e prima o poi cadremo in questa tecnologia che rimane ancora poco diffusa

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa conto che mia mamma è nata nella casa cantoniera difronte allo zuccherificio :lol: eppure ingurgitiamo barbatietole rosse a pranzo e a cena, sei viziato :mrgreen:

non sono io viziato, siete voi assuefatti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.