Vai al contenuto

Ci Sarà Pure La Crisi


sadowa

Messaggi Raccomandati:

comunque io parlo di appartamenti a Genova nel mio quartiere, cioe' semiperiferico ( o semi centrale dipende da che parte lo guardi..:) ) senza posto auto , in palazzi degli anni '60 spesso e volentieri da rifare completamente ( appartmenti di anziani )

Meno di 300/350k Euro per un 100/110 Mq non si trova.

Ma avete idea di quanto si deve lavorare per guadagnare questa cifra ?

Cavolo che prezzi nelle grandi città:shock::roll::-o:pz. Nella mia (40000 abitanti) un appartamento del genere lo paghi sui 225.000€

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 399
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cavolo che prezzi nelle grandi città:shock::roll::-o:pz. Nella mia (40000 abitanti) un appartamento del genere lo paghi sui 225.000€

ma già così è un prezzo fuori di melone....

cioè 225 k€ per 110 mq sono 2000€/mq, ovvero prezzo accettabile per una villetta a schiera o appartamento con rifiniture di lusso a tirarla...ma per un'appartamento normale è assurdo...

e poi sai quanti anni mi servono per far su (senza interessi) una cifra simile....

nell'ipotesi irrealizzabile di nn avere spese almeno 7 anni....ma ti pare???

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma già così è un prezzo fuori di melone....

cioè 225 k€ per 110 mq sono 2000€/mq, ovvero prezzo accettabile per una villetta a schiera o appartamento con rifiniture di lusso a tirarla...ma per un'appartamento normale è assurdo...

e poi sai quanti anni mi servono per far su (senza interessi) una cifra simile....

nell'ipotesi irrealizzabile di nn avere spese almeno 7 anni....ma ti pare???

Ma il prezzo di Genova è ancora più eclatante

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbe' ci sono sempre gli estremi!!!!

ma se ti dico che un locale tecnico dedicato, con sistemi dedicati (distribuzione aria, acqua ind, o2, ch4, politensione, impianto antiincendio ecc) partendo dalle fondazioni ed arrivando al tetto nn costa + di 1100 €/mq....ti rendi conto di quanto siano assurdi i prezzi!!

e nessuno cala!!!

Spero proprio che la bolla gli si ritorca contro!!!

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Ok pagare un po' di "premium price" per vivere in certe zone, ma qua siamo all'assurdo. ...

Beh poi non ci si può sorprendere, se ad es. vedo in Corso Unione Sovietica fronte Fiat un attico (su due livelli se ricordo bene) in vendita da oltre un anno...:D Mi sa che pure lì avranno sparato un prezzo assurdo. Se consideriamo, oltre tutto, che con l'equivalente in Lire di 400mila Euro, negli anni novanta compravi una "dignitosissima" villa in collina :?

Certo, mi direte...c'è sempre l'opzione Barriera di Milano e/o Borgo Vittoria...:mrgreen:...150 mila euro e via andare, e fai amicizia con vicini di casa come Ahmed o Mustafà...:lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh poi non ci si può sorprendere, se ad es. vedo in Corso Unione Sovietica fronte Fiat un attico (su due livelli se ricordo bene) in vendita da oltre un anno...:D Mi sa che pure lì avranno sparato un prezzo assurdo.
eh, caro te, il problema è che a Milano li "bruciano" in un mesetto invece!! mancoil tmepo di andarlo a vedere e renderti conto che non te lo puoi permettere.

Es: zona centrale assimilabile alla Crocetta, fronte giardinetti (Pagano), smantellano un capannone che per secoli ha servito come assitenza supercar e noi sbarbati a giocare ai giardinetti che sbavavamo davanti al viavai di Countach, Testarossa, etc...

Al posto del capannone, venduto con area annessa per 1 milione di euro (vox populi) stanno costruendo una palazzina "di pregio" di 5/6 piani. Non ho idea quanti appartamenti siano, ma sicuramente 3/4 per piano, con metrature tra i 100 ed i 200mq.

Ebbene, TUTTI venduti sulla carta, a 12.000 euro al mq (dico, DODICIMILA, twelwe-fucking-thousand :roll:8-)), tranne il piano rialzato, che è andato a 10.000.

Amen...

Certo, mi direte...c'è sempre l'opzione Barriera di Milano e/o Borgo Vittoria...:mrgreen:...150 mila euro e via andare, e fai amicizia con vicini di casa come Ahmed o Mustafà...:lol:

appunto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, mi direte...c'è sempre l'opzione Barriera di Milano e/o Borgo Vittoria...:mrgreen:...150 mila euro e via andare, e fai amicizia con vicini di casa come Ahmed o Mustafà...:lol:

Conosco anche chi, con molto coraggio, ha mollato la città e si è trasferito fuori città...ma non nelle frazioni o nei comuni vicini dove sono tutte villette "premiummm" per gli snob, ma proprio campagna campagna preferendo magari fato 80/90km al giorno di auto piuttosto che avere il lavoro vicino a casa ma a che prezzo :roll: e in che zone ?

E' il caso di una famiglia che ho vicina di casa in campagna dove il papà lavora a Lodi ma prima abitavano a Bovisa, ora abitano a 30km a Sud di Piacenza...ci mette meno ad andare a lavoro (via la tang di milano al mattino :mrgreen: ) e e qualsiasi cosa costa infinitamente meno.

Certo manca il cinema,manca il pub di lusso dove vanno i calciatori,mancano i negozi di D&G ma se non altro quando ti alzi la mattina vedi una bella vallata e al massimo una vecchietta che fa il fieno nel campo accanto...non di certo Mustafà :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

e di notte vedi le stelle

Mah :lol: visto tutto l'inquinamento luminoso e la foschia facile in "padania" le stelle si vedono poco :lol:

Dove ho la casa io in campagna fino a 10/15 anni fa era facile vedere chiaramente la via lattea e qualche costellazione, oggi nel medesimo punto non si vede una mazza...forse Venere poco dopo il tramonto e la Polare se sei fortunato ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.