Vai al contenuto

Ci Sarà Pure La Crisi


sadowa

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 399
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Conosco anche chi, con molto coraggio, ha mollato la città e si è trasferito fuori città...ma non nelle frazioni o nei comuni vicini dove sono tutte villette "premiummm" per gli snob, ma proprio campagna campagna preferendo magari fato 80/90km al giorno di auto piuttosto che avere il lavoro vicino a casa ma a che prezzo :roll: e in che zone ?....

Ma infatti, sono pienamente d'accordo con te ;) Dovendo scegliere, credo che alla fine lo farei anch'io. Perchè devo farmi rapinare per un buco d'appartamento in città, con l'aria che è quello che è (come giustamente ha osservato David) e per cosa poi...?

Ribadisco: giusto che le case rimangano invendute. Così vediamo se dopo tre anni a tenersele sul groppone, non diminuiscono il prezzo :?

@ ACS: Capisco, capisco perfettamente...lì pero permettimi di osservare che una buona parte di colpa ce l'ha anche chi accetta di comprare a quei prezzi! "Pur di abitare nella zona figa"!!! Mah!!!

Sì ok...magari in quel palazzo di cui parli andrà ad abitare il solito primario o avvocato penalista iperpagato o gente di questo tipo...pero' cavolo...mi sa che con quello che risparmi ci compreresti un'auto e nemmeno da barbone! :shock:

Vabbè che a me la "piazza" di Milano aveva fatto cadere le braccia quando l'anno scorso, al telegiornale (chiaramente eversivo, bugiardo e fomentatore di falsità) avevano dato la notizia che in alcune zone, appunto di Milano, il pane comune veniva venduto a 6 (sei!!!) Euro al Kilo...con tanto di intervista ad una signora molto upclass, uptown, che aveva pure il coraggio di giustificare quel prezzo..."Ehh ma è più buono..." Ma vaff....

Commento di mia nonna, quando le ho detto che a MI vendevano il pane all'equivalente di 12 mila lire al Kilo: "EH??? Ma neanche durante la guerra!!!" :?

Conclusione: ma non è che siamo un po' coglioncelli anche noi? :(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbe' ci sono sempre gli estremi!!!!

ma se ti dico che un locale tecnico dedicato, con sistemi dedicati (distribuzione aria, acqua ind, o2, ch4, politensione, impianto antiincendio ecc) partendo dalle fondazioni ed arrivando al tetto nn costa + di 1100 €/mq....ti rendi conto di quanto siano assurdi i prezzi!!

e nessuno cala!!!

Spero proprio che la bolla gli si ritorca contro!!!

Cosa che fa incazzare ancora di più quanti senti (riallacciandomi al meneghin-sborone-truzzo che cerca casa a quarto oggiare vicino a Net, altro che premiummm:lol::lol::lol:) 5000€/mq in cintura (Rivoli, per carità, bellissima cittadina, ma è sempre cintura) o 10.000€/mq per un appartamento alla periferia di Imperia (Imperia.....non Monaco) :pz:pz

Conosco anche chi, con molto coraggio, ha mollato la città e si è trasferito fuori città...ma non nelle frazioni o nei comuni vicini dove sono tutte villette "premiummm" per gli snob, ma proprio campagna campagna preferendo magari fato 80/90km al giorno di auto piuttosto che avere il lavoro vicino a casa ma a che prezzo :roll: e in che zone ?

Si, ma non è normale una roba così...che per poterti permettere una casa devi sciropparti 200km al giorno di strada, roba stile rappresentante......se poi lavori in centro parti di casa alle 6:00 e ci torni alle 20:00 se va bene...a quel punto fai prima a metterti una brandina in ufficio :pz

E meno male che lo chiamano progresso :|

Vivere in campagna dovrebbe essere una scelta, non quasi un obbligo....

Conclusione: ma non è che siamo un po' coglioncelli anche noi? :(

Un pò?:)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la prima buona notizia, almeno per me, e' che sono sopravvissuto all'acqua gasata "low cost " :lol:

per il resto che sia la casa o l'auto o l'acqua per me vale sempre il principio : quanto ti cambia la vita la spesa richiesta ?

davvero vivere li invece che un po' piu' in la' ti cambia qualche cosa ?

beh come minimo, sicuramente le rate del mutuo che ti accompagneranno per un bel po' di tempo, quindi occorrerebbe valutare i pro e i contro.

onestamente l'idea di vivere in campagna (o anche avere un giardino) mi piacerebbe molto (ormai arrivato a 3 palme e sei sequoie e un numero imprecisato di cactus :shock: avrei realmente bisogno di spazio)

tuttavia (oltre ai motivi di sicurezza) preferisco in linea di principio investire il mio tempo lavorando piuttosto che guidando avanti e indietro e comunque se non ci sono mai cosa me ne farei del giardino ?:confused:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente la mia idea deve essere adattata alla città in cui uno abita.

Capisco che chi abita a Mi o To parla di 200km in stile rappresentate, per me è diverso ;) 20km e sei in aperta campagna,anzi collina...50km e sei proprio sugli appennini a 1300m :lol: cioè è poca roba :roll:

E' solo che quando sento dire da mio papà (lavora a Bicocca) che i suoi colleghi brianzoli ci mettono lo stesso tempo rispetto a lui quando parte dalla campagna (partendo da Piacenza e usando il treno batte anche chi abita dentro milano :mrgreen:) beh mi viene da :lol: ridere :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco che chi abita a Mi o To parla di 200km in stile rappresentate, per me è diverso ;) 20km e sei in aperta campagna,anzi collina...50km e sei proprio sugli appennini a 1300m :lol: cioè è poca roba :roll:

20km oramai ti sposti solo da una periferia all'altra....:( Sono praticamente quelli che faccio io...e sono già paraculato che ci mettono meno di mezz'ora

beh mi viene da :lol: ridere :D

Giusto per non piangere....sono i risultati di un'urbanizzazione fatta alla membro di segugio. Han fatto fare le case sbattendosene altamente del fatto che la gente dovesse muoversi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

occhio che i dispenser/depuratori acqua che si vendono in giro non sono così irreprensibili dal punto di vista igienico. Pare che se latita un po' la manutenzione i filtri si intasano facilmente e creano ambienti ideali per la proliferazione di batteri. Se si fa la manutenzione seriamente, tra impianto e palle varie rischi di spendere ancora di più..

Non è esattissimo..i filtri in genere si cambiano una volta ogni sei mesi,ma dipende da quanta acqua filtrano;)

Preferibile l'impianto non ad accumulo....

si spende di più,ma bevi piu sicuro...;)D'altronde ci sarà un motivo se la Sangemini o l'Humana per i neonati,la vendono in un cartone chiuso....

Aggiungo che le ditte imbottigliatrici non sono piu tenute a fare analisi dell'acqua che imbottigliano annualmente....e che la stessa giace per mesi e mesi sotto il sole....

L'ideale sarebbe il tetrapak...ma costa

Sulla convenienza,posso dire che per cinque persone,il pareggio arriva dopo tre anni....8-)ma l'immediato vantaggio è nel fine stoccaggio e trasporto e generazione di rifiuto...oltre che nella qualità dell'acqua...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

non so, dalle mie parti le asl in strutture pubbliche hanno chiesto periodismi sui controlli di queste apparecchiature molto più strette. Alcuni filtri avevano cariche batteriche spaventose in confronto all'acqua che dovevano filtrare..

Più di un tecnico dell'asl mi ha detto di non vederle di buon occhio.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

verissimo, ma il rischio di inkiulata è discretamente alto.. paradossalmente, seppur non buona, l'acqua del rubinetto molte volte è più sana

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.