Vai al contenuto

Ci Sarà Pure La Crisi


sadowa

Messaggi Raccomandati:

verissimo, ma il rischio di inkiulata è discretamente alto.. paradossalmente, seppur non buona, l'acqua del rubinetto molte volte è più sana

dipende da quante volte il condominio effettua la pulizia dei serbatoi e dell'autoclave...(diciamo 30anni:lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 399
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cosa che fa incazzare ancora di più quanti senti (riallacciandomi al meneghin-sborone-truzzo che cerca casa a quarto oggiare vicino a Net, altro che premiummm:lol::lol::lol:) 5000€/mq in cintura (Rivoli, per carità, bellissima cittadina, ma è sempre cintura) .....

Dovresti sapere meglio di me che Rivoli è una delle città della cintura più care, battuta solo da Villarbasse (facile intuire il perchè :?). Alla fine davvero...se uno non può permettersi spese pesanti, o gli tocca andare in Barriera e zone limitrofe (:shock:) oppure molto meglio andare ben fuori TO...come una coppia di miei amici che ha preso casa in bassa valle di Susa (da riattare :mrgreen:)

PS: Sì, siamo decisamente coglioncelli se accettiamo di comprare certi beni, a certi prezzi. Masochismo puro.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovresti sapere meglio di me che Rivoli è una delle città della cintura più care, battuta solo da Villarbasse (facile intuire il perchè :?). Alla fine davvero...se uno non può permettersi spese pesanti, o gli tocca andare in Barriera e zone limitrofe (:shock:) oppure molto meglio andare ben fuori TO...come una coppia di miei amici che ha preso casa in bassa valle di Susa (da riattare :mrgreen:)

PS: Sì, siamo decisamente coglioncelli se accettiamo di comprare certi beni, a certi prezzi. Masochismo puro.

E pura curiosità zona Chieri che prezzi ha?..........Veramente bella peccato che per andare in montagna uno devi farsi tutta la tangenziale:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ste lascia perdere...tra Chieri e Pino Torinese, è tutta roba da ricchi :lol:

:

Che ci vengo a fare nel toorinese....pura curiosità sono passato da Chieri per la prima volta l'anno scorso e mi è piaciuta molto come zona.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok pagare un po' di "premium price" per vivere in certe zone, ma qua siamo all'assurdo. E poi ci proprinano i servizi giornalistici che dicono "il costo delle case è diminuito del 5% a Milano"...

Qua in Valsesia i confronti tra un paese e l'altro assumono contorni grotteschi, a volte.

Nota, sto parlando di paesi limitrofi nella stessa valle, non sto confrontando una cittadella in riviera con uno sperduto accrocchio di case in mezzo all'afa delle risaie.

Il panorama l'è sempre chel lì.

Ok, io abito a Quarona Sesia, tra Varallo Sesia e Borgosesia.

Diciamo che Borgosesia è un paese un po' grandicello, che non ha nulla di particolarmente affascinante.

Varallo è un paese più o meno simile ma che negli ultimi anni ha ricevuto parecchi abbellimenti e, si... è un bel posticino da passeggiarci, con un centro storico carino.

Quarona? Quarona sta in mezzo fra i due, ed è un paese normalissimo; la gente ci vive, dorme, mangia e si sposta qui e là (facendo attenzione alle femmine della mia famiglia quando circolano col motore :) ).

Non presenta alcunchè di particolare.

Però quando sento di affitti per appartamenti simili (diciamo media metratura, senza grossi pregi nè grandi problemi tipo mancanza box, posto incredibimente scomodo o lavori incredibili da fare prima di entrarci, e tantomeno posizioni idilliache o viste stupende... quindi roba assolutamente normale) che da Quarona a Varallo cambiano al punto di raddoppiare... "eh ma sei a Varallo".

Embè? Quarona che c'ha? E poi se fosse anche che Quarona "non c'ha" e Varallo invece "c'ha"... scusate, a Varallo ci vado in cinque minuti eh? Non è che mi chiedete l'affitto assurdo per vivere nella magica città dove vorresti sempre essere ma non puoi... alla fine molte persone che conosco stanno scegliendo di stare come sto io, vivere a Quarona che intanto di base ti permette una vita tranquilla perchè non c'è caos, con la certezza che se ti devi spostare per usufruire ad esempio di qualche negozio che da te non c'è, o per andare in qualche posto dove c'è un po' di compagnia, lo fai in cinque minuti, in entrambe le direzioni (Varallo più sopra, Borgosesia più sotto).

Nella mia situazione, non vedo proprio perchè dovrei andare a pagare il doppio di affitto per essermi spostato di 6 km.

Purtroppo ciò che è cambiato nel mio paesello rispetto ad una volta, è lo sfruttamento del territorio da parte dell'edilizia. Quando ancora le 164 muletto :) correvano su e giù per di qua, io potevo fare altrettanto su sterrati e prati in bmx. Chi comprò terreni allora e si fece casa, faceva ancora un affare anche se non era più l'epoca del boom in cui tutti i nostri nonni fecero casa perchè si poteva.

Oggi per un giovane come tutti sappiamo è già un disastro uscir di casa per comprare una cosa sua ma già fatta... qui è già improponibile riuscire a sopportare il mutuo per comprarsi intanto il prato dove la casa si dovrebbe mettere in piedi; quei quattro pezzi che son rimasti... rimangono, non essendo adatti ad un impresa che intende affiancare villette a schiera, ed essendo improponibili come costo per qualunque gruppo familiare abbia la mezza idea di fare quel che si faceva anta anni fa, "far su casa".

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovresti sapere meglio di me che Rivoli è una delle città della cintura più care, battuta solo da Villarbasse (facile intuire il perchè :?).

No, mi manca Villarbasse...ma cos'ha di speciale? ci conosco solo un paio di aziende ciaparàtt :lol::lol:

Cmq, si, sapevo che Rivoli era cara, ma non così cara come la vogliono far diventare....1 milione di euro una casetta di 140mq (da ristrutturare)* è sempre stata roba da Pino, Pecetto, Cavoretto...dove andavano i uips...Rivoli (cittadina vivibilissima e piacevolissima, continuo a sottolinearlo) è cresciuta con la migrazione degli anni '60....prossimo boom cosa sarà? Nichelino? Orbassano?:?

* anche se il migliore è uno che vende a 110.000 un fienile in centro. Si, ha la concessiona edilizia...ma porca miseria, è un fienile da 55mq!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

che da Quarona a Varallo cambiano al punto di raddoppiare... "eh ma sei a Varallo".

".

Beh dai Varallo è sempre Varallo:):).....Tra l'altro leggevo che il nuovo complesso premiummm al posto della fabbrica dopo i VDF si sta vedendo molto bene a prezzi alti, come del resto i loft sulla "tangenziale" anch'essi fabbrica ristrutturata.....alla faccia della crisi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.