Vai al contenuto

Ecclestone : "La Ferrari riceve più soldi degli altri"


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Dopo la frecciata di Montezemolo a Bernie, ecco la risposta del padrone della F1.

Molto interessante, secondo me.

LONDRA (Inghilterra), 20 dicembre 2008 - "L'unica cosa che Montezemolo non ha detto è che la Ferrari prende più soldi degli altri". Questa la sferzante risposta di Bernie Ecclestone alle parole con cui il presidente del Cavallino aveva attaccato pochi giorni fa il patron della F.1. Montezemolo aveva detto che per tenere il potere la politica di Big Bernie era stata quella di mettere i team gli uni contro gli altri e che i compensi erano stati per anni largamente a favore dell'organizzatore più che dei team. Oggi dalle colonne del Times la dura replica di Ecclestone.

NON SONO STUPIDI - "La Ferrari guadagna molto di più - ha spiegato - prende 80 milioni di dollari più degli altri. Quando vincono il Mondiale costruttori, come è accaduto quest'anno, incassano 80 milioni di dollari in più rispetto alla somma che otterrebbe la McLaren. Montezemolo non ha parlato dei soldi extra che la Ferrari riceve a differenza delle altre scuderie e tutte le cose che la Ferrari ha avuto per anni. La Ferrari sa esattamente quanto prende, non sono stupidi".

ACCORDO - Le radici del presunto trattamento speciale vanno ricercate nei roventi mesi del 2003, quando si prospettava l'ipotesi di una scissione del circus. "La Ferrari era l'unico team a rompere il fronte dei costruttori. Perché lo faceva? Ecco dove vanno cercati gli 80 milioni di dollari. Abbiamo 'comprato' la Ferrari, abbiamo 'comprato la sua fedeltà'. Il nostro accordo con la Ferrari prevedeva questo: noi li compravamo, così loro non andavano da un'altra parte. Se la Ferrari chiede più trasparenza nella gestione del business ha il diritto di mandare persone a cercare qualsiasi cosa. La Ferrari, più di ogni altro, ha avuto questo diritto sin dal primo giorno e non lo ha mai esercitato".

IN CONTATTO - Secondo il Times, Montezemolo ha stigmatizzato anche il modo in cui Ecclestone ha gestito l'esclusione del GP del Canada dal Mondiale 2009. "Ne abbiamo discusso con tutti i team, compresa la Ferrari. Si era tutti d'accordo: la somma che il Canada poteva pagare non era lontanamente sufficiente". Poi l'affondo finale: "È un peccato che Montezemolo non sia in contatto con le persone che sembrano gestire il team in modo opposto rispetto a quello che fa lui, lavorando come ufficio stampa". Nessuna controreplica da Maranello: " Possiamo solo dire che il tema dei ricavi è di grande attualità in questo particolare momento della F.1" si è limitato a dire un portavoce ferrarista.

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato

Ci sono persone come Ecclestone che da 30 anni stanno a capo di cose internazionali che dovrebbero essere "a rotazione"; poi cosa vuol dire o cosa ha scoperto con questa affermazione? Che squadre o sportivi che portano piu pubblico, sponsor, denaro, interesse in uno sport (e quindi ai loro organizzatori.......) ricevono piu soldi di quelli che contano un c..o?

Spiegategli che (al di la che sia giusto o no) da che mondo è mondo nello sport che quelli come lui hanno creato e cambiato anche Maradona era piu pagato di Bruscolotti o che il Milan riceve piu soldi della Reggina.... e anche che se attorno a chi organizza i campionati di calcio tornano milioni di euro lo deve proprio a quelli come Maradona e il Milan molto piu che a Bruscolotti e la Reggina...

Inviato

premesso che la dirigenza ferrari mi è simpatica come un dito nel sedere con l'unghia rotta, mi pare sia logico che la ferrari becchi più soldi in proprozione alle altre.

La f1 ormai non è uno sport da molto tempo ma semplicemente uno spettacolo, quidi è naturale che l'attore principale sia favorito.

Ferrari c'è da quando è nata e soprattutto è l'unica scuderia che (più o meno..) si fa tutto in casa e vende granturismo stradali che portano quel nome. Nemmeno la mclaren fa questo. Le altre non parliamo.

L'uomo dal parrucchino sa anche benissimo che se l'illegittimo se ne va, salta tutto l'appeal del gioco

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Io andrei a dare una spolveratina alla F.indy che il grande vecchio fece costruire....oppure alla 333sp;)

Chiaramente sta cercando di dividere il fronte delle squadre,per la paura di dover perdere il comando della giostra.....

Credo che nel 2009 avremo un sacco di controlli da parte dei commissari di gara...:?

Inviato

Ma che cosa si perdona ???

Lo si sapeva che la Ferrari riceveva piu soldi ...non oficialmente pero si sapeva .

E non trovo neanche giusto dire che la Ferrari riceve un trattamento speciale ! la Maclaren cosa a ricevutto la scorsa stagionne ?? La Toro Rosso con la stessa macchina della redbull?? Eh non dimentichiamo che a datto li 80miglione in piu eh statto Eclestone lo stesso che a ih diritti della F1... per 100anni .

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato
cerchiamo di ragionare ed essere corretti, non è che ora quello che è a vantaggio del gruppo Fiat (per una volta che accade...) automaticamente lo devi trattare in modo diverso e negativo come se ci fosse chissa quale "nefandezza" solo perche... è del gruppo Fiat... e quindi ti fa schifo a priori, no?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato

no ragazzi, mi spiace, ma che la ferrari prendesse più soldi era cosa nota ed arcinota.

del resto senza la ferrari, non ci sarebbe nemmeno la F1 ;)

Sicuramente il buon Bernie dimentica che ogni anno incamera una vagonata di milioni di euro grazie alla F1. Il budget di top team di F1 stando a quello che scrivono i giornali. x cui...

Spero che lui e il buon Max inizino a farsi da parte...(tradotto: che siano messi da parte, x' ancora questi mi sembrano piuttosto ben ancorati ai loro posti di potere e voglia di levarsi di torno zero)

Inviato (modificato)
IMHO: a prescindere che sia giusto o no (che è un'altro discorso molto piu ampio da applicare a tutto il mondo dello spettacolo prima che della competizione) cerchiamo di ragionare ed essere corretti, non è che ora quello che è a vantaggio del gruppo Fiat (per una volta che accade...) automaticamente lo devi trattare in modo diverso e negativo come se ci fosse chissa quale "nefandezza" solo perche... è del gruppo Fiat... e quindi ti fa schifo a priori, no?
Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.