Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
030.jpg

031.jpg

100.jpg

Da km77.com

Dal recente restyling della Maserati Quattroporte, sono uscite due nuove modalità di vivere la sportività tipica della Sport Luxury Sedan di Via Ciro Menotti: 4.2 da 400 CV o 4.7 S con motore da 4,7 litri da 430 CV (280 km/h, 0-100 km/h in 5”4). Il tutto nella magica atmosfera di un prodotto italiano di alto lignaggio, espressione di una tradizione nata nel 1914 e concretizzatasi esclusivamente in macchine da corsa fino agli anni '40. Seguendo il percorso già tracciato dalla nuova Quattroporte 4.7 S, dotata di un carattere ancora più sportivo rispetto alla 4.2, il management consente alla grande ammiraglia italiana di salire un gradino in più verso le alte vette della dinamica più emozionale. La nuova Quattroporte Sport GT S è stata pensata e sviluppata come una vera "driving machine" vestita dei panni di una berlina di lusso. Essa rappresenta il miglior compromesso tra carattere di berlina e sportività che Maserati abbia mai raggiunto.

Le modifiche tecniche della nuova Quattroporte Sport GT S a confronto con la Quattroporte S riguardano essenzialmente quattro aree: il motore V8 da 4,7l la cui potenza è stata innalzata a 440 CV; la trasmissione, dotata di un software di cambio specifico per esaltare il divertimento di guida; le sospensioni anteriori e posteriori con ammortizzatori "single rate", molle più rigide e assetto ribassato, il sistema di scarico controllato da valvole pneumatiche per un suono più profondo e coinvolgente.

Il look più sportivo e aggressivo è evidente anche nelle scelte stilistiche di interni ed esterni: la nuova calandra nera a listelle concave all'interno della quale si staglia il logo del Tridente con fregi rossi, tipico delle versioni più sportive delle Maserati, i fanali anteriori metallizzati titanio. L'Alcantara scelto per il rivestimento dei sedili con design sportivo ad "M", il Titantex, materiale composito color titanio, standard per le modanature.

Il prezzo della Quattroporte Sport GT S è di 135.500 euro ed il debutto ufficiale è fissato per il Salone di Detroit della prossima metà di gennaio, occasione principe per festeggiare i 70 anni della prima vittoria Maserati a Indianapolis (la 8CTF guidata nel '39 da Wilbur Shaw), replicata l'anno successivo (unico caso al mondo di una Casa italiana).

Modificato da J-Gian

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Ora la sparo grossa! Vi chiedo perdono in anticipo! Ma il muso non vi fa pensare un pochetto ad una Volvo? I fari forse..non so.. c'è qualcosa che me la ricorda..che dite? Non massacratemi!:D

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Inviato

.. aspeta che carico il fucille ...:mrgreen:

troppo bella !:clap

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato

Automatica, cazzo???????!?!?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
Automatica, cazzo???????!?!?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.